Vai al contenuto principale

Perugiagiovedì 24 gennaio 2019, alle ore 11, nell'Aula Magna del Polo di Ingegneria, sarà conferito il Dottorato honoris causa in Ingegneria Industriale e dell'Informazione al professor Kumbakonam Rajagopal, della Texas A&M University.

Kumbakonam Rajagopal, autore di oltre 500 lavori pubblicati nelle migliori riviste internazionali del settore, ha lavorato con risultati di eccellenza in molti campi dell'ingegneria meccanica, nell'ambito della meccanica dei fluidi non-newtoniani, dei materiali granulari e delle miscele solido-fluido   dello studio della visco-elasticità e termo-elasticità.

 

kumbakonam rajagopal 2

                                                   (Il Prof. Kumbakonam Rajagopal)

 

I suoi lavori hanno avuto un impatto notevole nella comunità scientifica e non solo, come testimoniano gli indici bibliometrici, con oltre 20.000 citazioni, H-index 80.

La solenne cerimonia verrà presieduta dal Magnifico Rettore Franco Moriconi e vedrà la partecipazione del professor Giuseppe Saccomandi, direttore del Dipartimento di Ingegneria e del professor Ermanno Cardelli, coordinatore del Dottorato in Ingegneria Industriale e dell'Informazione.

 

Vai a inizio pagina
Sommario