Vai al contenuto principale

Di seguito le Delibere del Senato Accademico straordinario del 14 marzo 2017.

O.d.G. n. 3) Oggetto: Modifica dell’art. 9 co. 2 e dell’allegato 2 del Regolamento per l’attività Conto terzi.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v di esprimere parere favorevole all’approvazione della modifica dell’art. 9 co. 2 lett. e) del Regolamento per l’attività conto terzi nel testo di seguito riportato: “costi del personale dipendente, docente, CEL e tecnico-amministrativo di ruolo, calcolati sulla base dei costi orari del personale dipendente stabiliti nell’Allegato 2”;

v di esprimere parere favorevole all’approvazione della tariffa oraria di € 65,00 e conseguentemente all’integrazione dell’Allegato 2 del Regolamento per l’attività conto terzi con la predetta tariffa.

O.d.G. n. 4) Oggetto: Regolamento Modalità di organizzazione e di funzionamento del Nucleo di Valutazione.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v  di approvare il documento “Regolamento Modalità di organizzazione e di funzionamento del Nucleo di Valutazione” allegato al presente verbale sub lett. A2), in subordine all’acquisizione del parere del Consiglio di Amministrazione.

O.d.G. n. 5) Oggetto: Programmazione fabbisogno personale.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v di proporre, alla luce di tutto quanto sopra esposto e salvo il vaglio della effettiva sostenibilità economico finanziaria di ogni programmazione attuativa della presente programmazione generale, la seguente rimodulazione del Contingente 2015:

CONTINGENTE

2015

RESIDUO RIMODULATO

AL MOMENTO VINCOLATO A MOBILITA’ PROV

ORDINARI

0,20 P.O.

-

ASSOCIATI

6,75 P.O.

DIRIGENTI/PTA/CEL

-

2,16

v di proporre, alla luce di tutto quanto sopra esposto e salvo il vaglio della effettiva sostenibilità economico finanziaria di ogni programmazione attuativa della presente programmazione generale, la seguente assegnazione del Contingente 2016:

CONTINGENTE 2016

DA PROGRAMMARE

DI CUI AL MOMENTO VINCOLATO A MOBILITA’ PROV

DI CUI IMPEGNATO

ORDINARI

5 P.O.

-

2 P.O.

ASSOCIATI

5,85 P.O.

-

1,2 P.O.

RICERCATORI

-

-

-

DIRIGENTI/PTA/CEL

2,51 P.O.

0,69 P.O.

0,72 P.O.

v di proporre di non stanziare, conseguentemente, alla luce di tutto quanto sopra esposto, risorse per il posto di ricercatore di ruolo nel SSD MED/07 per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale, dando mandato al Magnifico Rettore ad adottare ogni atto conseguente per la revoca del posto medesimo, in quanto non più rispondente al fabbisogno di Ateneo.

O.d.G. n. 6) Oggetto: Revisione straordinaria delle partecipazioni ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. 175/2016.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v di esprimere parere favorevole, per le motivazioni di cui in premessa, a seguito della ricognizione delle società partecipate effettuata ai sensi dell’art. 24 del T.U. in materia di società a partecipazione pubblica (D.lgs. n. 175/2016), all’approvazione dell’aggiornamento del piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie possedute dall’Università degli Studi di Perugia, di cui all’art. 1, commi 611 e 612 della Legge 23.12.2014 n. 190, corredato della relazione già allegata al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale sub lett. B), e, specificatamente:

  • per la società MECCANO S.CON.LE P.A. di esprimere parere favorevole alla conferma delle precedenti deliberazioni assunte in merito alla detenibilità della medesima, stante il possesso dei requisiti previsti dal citato art. 24, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
  • per la società 3A-PTA SCARL, di esprimere parere favorevole alla conferma delle precedenti deliberazioni assunte in merito alla detenibilità della medesima, stante il possesso dei requisiti previsti dal citato art. 24, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
  • per la società ATENA SCARL di esprimere parere favorevole all’autorizzazione al mantenimento della partecipazione, stante il possesso dei requisiti previsti dal citato art. 24, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
  • per la società IPASS SCARL di esprimere parere favorevole, sin d’ora, subordinatamente ad omologa determinazione da parte degli organi della predetta società e dell’Ateneo, alla trasformazione, entro il 30 giugno p.v., della società in Consorzio con attività esterna.

O.d.G. n. 7) Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2017/18: Corsi di studio di nuova istituzione/attivazione - parere.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v di esprimere parere favorevole alle proposte di pre-attivazione dei seguenti corsi di laurea, sulla base delle SUA-CdS comprensive dei relativi Documenti di progettazione dei CdS e allegate, su supporto informatico, sub lett. C1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale:

DIPARTIMENTO

CORSO DI STUDIO

CLASSE

SEDE

GIURISPRUDENZA

Integrazione giuridica europea e diritti umani

LM-90

Perugia

INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

Design

L-4

Perugia

O.d.G. n. 8) Oggetto: Proposta irrogazione sanzione disciplinare nei confronti di uno studente.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

omissis

O.d.G. n. 9) Oggetto: Schema di convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e le istituzioni scolastiche per la promozione dell’Alternanza scuola-lavoro.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v di approvare lo schema di convenzione per la promozione dell’alternanza scuola-lavoro tra le istituzioni scolastiche proponenti e l’Università degli Studi di Perugia (struttura ospitante), nel testo allegato sub lett. E) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

v di autorizzare il Rettore a sottoscrivere le singole convenzioni per la promozione dell’alternanza scuola-lavoro inoltrate dalle scuole secondarie di secondo grado con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta straordinaria del Senato Accademico del 14 marzo 2017 termina alle ore 9:55.

     IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                          IL PRESIDENTE        

     (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                 (Rettore Prof. Franco Moriconi)

Vai a inizio pagina
Sommario