Vai al contenuto principale

Di seguito le Delibere del Senato Accademico del 27 aprile 2017.

O.d.G. n. 3) Oggetto: Modifiche al Regolamento Didattico di Ateneo.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v di approvare le modifiche all’art. 23, comma 6, “Corsi di studio interdipartimentali” e all’art. 30, comma 4, “Crediti formativi universitari” del Regolamento Didattico d’Ateneo, come formulate dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 12 aprile u.s.;

v di approvare le seguenti ulteriori modifiche ai commi 2 e 6 dell’ art. 50 Prove finali per il conseguimento dei titoli accademici del Regolamento Didattico d’Ateneo (evidenziate in grigio e con il barrato):

(…)

  1. nelle commissioni di cui alla comma 6, esperti.”
  2. e da cultori della materia in numero massimo di due unità, come da apposito regolamento.

Possono partecipare alla discussione della prova finale cultori della materia o esperti qualificati senza diritto di voto. Il Rettore nomina la Commissione per la discussione della prova finale e il relativo Presidente, su proposta del Consiglio di Corso di Studio al quale è iscritto il laureando o su proposta del Consiglio di Dipartimento competente ove non previsto il Consiglio di Corso di Studio.

v di approvare, conseguentemente e subordinatamente al parere favorevole sia del Consiglio di Amministrazione che del Consiglio degli Studenti, il Regolamento Didattico di Ateneo nel testo finale allegato sub lett. A) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 4) Oggetto: Regolamento dell’attività di videosorveglianza all’interno di Palazzo Murena dell’Università degli Studi di Perugia – approvazione.

v di rimettere alla Commissione Statuto e Regolamenti l’esame della proposta di Regolamento dell’attività di videosorveglianza all’interno di Palazzo Murena dell’Università degli Studi di Perugia, da estendere alle strutture decentrate che dispongono di apparecchiature di videosorveglianza.

O.d.G. n. 5) Oggetto: Integrazione del Presidio della Qualità – parere.

v di dare parere favorevole all’integrazione del Presidio della Qualità con il Prof. Massimiliano MARIANELLI, Delegato per la didattica, per la restante durata del mandato del Presidio ovvero fino al 22 marzo 2019.

O.d.G. n. 6) Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

  1. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Prof. Fabrizio FIGORILLI, Professore Ordinario (TP) – SSD IUS/10 – afferente al Dipartimento di Giurisprudenza – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Membro del Consiglio Direttivo Centro Studi Giuridici e Politici della Regione Umbria” – presso la Regione Umbria – dal rilascio dell’autorizzazione al 30.04.2022;
  2. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il
  3. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la
  4. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Dott. Andrea CARDONI, Ricercatore (TP) - SSD SECS-P/07– afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”Controllo contabile” presso il TUCEP (Associazione non profit) – dal rilascio dell’autorizzazione al 19.05.2020 – con un compenso previsto pari ad €1.000,00;
  5. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la
  6. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il

O.d.G. n. 7) Oggetto: Accordo per la costituzione della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

v  di approvare l’accordo per la costituzione della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), nel testo allegato al presente verbale sub. lett. D) per costituirne parte integrante e sostanziale;

v  di designare il Prof. Federico Rossi quale referente dell’Ateneo, delegato del Rettore, nell’ambito della Rete;

v  di designare quali referenti operativi nell’ambito del RUS il Prof. Andrea Nicolini e il Mobility Manager Dott. Massimo Lacquaniti;

v  di istituire, in seno all’Ateneo, il comitato di cui alle premesse, nelle persone dei citati referente delegato del Rettore e referenti operativi.

O.d.G. n. 8) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi dell’Aquila per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di specializzazione in “Beni Storico Artistici”.

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi dell’Aquila, per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di Specializzazione in “Beni Storico Artistici”, nel testo allegato al presente verbale sub. lett. E) per costituirne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 9) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi del Molise per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di specializzazione in “Beni Storico Artistici”.

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi del Molise, per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di Specializzazione in “Beni Storico Artistici”, nel testo allegato al presente verbale sub. lett. F) per costituirne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 10) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di specializzazione in “Beni Storico Artistici”.

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di Specializzazione in “Beni Storico Artistici”, nel testo allegato al presente verbale sub. G) per costituirne parte integrante e sostanziale.


             Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta straordinaria del Senato Accademico del 27 aprile 2017 termina alle ore 9:51.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                         IL PRESIDENTE        

     (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                 (Rettore Prof. Franco Moriconi)

Vai a inizio pagina
Sommario