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Di seguito le Delibere del Consiglio di Amministrazione del 24 maggio 2017.

 

O.d.G. n. 3) Oggetto: Relazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo in ordine alla rilevazione delle opinioni degli studenti, dei laureandi e dei docenti sulle attività didattiche – A.A. 2015/2016.

  • di prendere atto delle risultanze e delle osservazioni del Nucleo di Valutazione come riportate nella prima parte, “Valutazione della didattica”, della propria relazione annuale 2017 in merito alla rilevazione delle opinioni degli studenti, dei laureandi e dei docenti sulle attività didattiche – A.A. 2015/2016, allegata al presente verbale sub lett. A) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di dare mandato al Presidio di Qualità di attuare le possibili azioni di miglioramento del sistema di gestione per la qualità, individuando le priorità e i tempi di realizzazione.

O.d.G. n. 4) Oggetto: Relazione del Nucleo di Valutazione sulle attività di accoglienza degli studenti disabili o con DSA – anno 2016.

 

  • di prendere atto della “Relazione sulle attività di accoglienza degli studenti disabili o con DSA – anno 2016” del Nucleo di Valutazione allegata al presente verbale sub lett. B);
  • di dare mandato al Presidio di Qualità di attuare le possibili azioni di miglioramento rispetto all’organizzazione delle informazioni pubbliche individuate dal Nucleo di Valutazione nella parte conclusiva della relazione in questione.

 

O.d.G. n. 5) Oggetto: Piano Integrato 2017-2019: revisione “allegato 3 obiettivi operativi 2017 Ripartizione didattica”.

 

  • di revisionare l’ “allegato 3 al Piano Integrato 2017-2019 - obiettivi operativi anno 2017 Ripartizione Didattica”, allegato al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di disporre la pubblicazione del revisionato allegato nella sezione Amministrazione Trasparente;
  • di trasmettere la presente delibera, oltre agli interessati, al Nucleo di Valutazione di Ateneo.

 

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Progetto Incubatore della ricerca applicata e delle start up innovative - Approvazione primo stralcio funzionale - Commessa 15-30.

 

  • di approvare la realizzazione del primo stralcio funzionale del Progetto Incubatore d’Ateneo per l’importo di € 913,60 come da quadro economico riportato in narrativa;
  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo, previo abbattimento delle Scritture di Vincolo 737/2017 (pari ad € 41.342,63) e 738/2017 (pari ad € 108.657,37) ad effettuare la variazione al Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017 di € 150.000,00 dalla voce coan 04.15.02.04.01 “Oneri vari straordinari” UA.PG.ACEN alla voce coan 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA :

 

COSTI

Coan 04.15.02.04.01

“Oneri vari straordinari”

UA.PG.ACEN                                                         -        €        150.000,00

Coan 10.10.01.01.01

“Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                       +       €        150.000,00

  • di autorizzare, altresì, l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo, previa regolarizzazione dell’entrata di € 100.000,00, quale quota di contributo da parte di I.TRA.STE, ad effettuare la seguente variazione al Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017:

 

RICAVI

Coan 03.05.01.01.10

“Contratti/convenzioni/accordi programma con altri soggetti”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                       +       €        100.000,00

TOTALE RICAVI                                                               +         €          100.000,00

 

 

COSTI

Coan 10.10.01.01.01

“Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                       +       €        100.000,00

TOTALE COSTI                                                                 +         €          100.000,00

  • di far confluire nel PJ 15_30INCUBAT (voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA) i 250.000,00 euro su menzionati mediante partizione dalla voce coan 10.10.01.01.01 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA, e di integrare il predetto stanziamento del progetto 15_30INCUBAT di ulteriori € 55.000,00 (raggiungendo, così, l’importo complessivo di € 332.913,60 di cui € 27.913,60 già utilizzati per l’ordine 173225/2015 ) previa partizione dalla voce coan 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare la Ripartizione Tecnica ad affidare alla Euroengineering, ai sensi dell’art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016, la progettazione esecutiva del primo stralcio funzionale, i servizi di assistenza per la redazione del computo delle varie categorie, la contabilità di ciascuna categoria, la direzione operativa degli impianti meccanici;
  • di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica, ad affidare all’ATI CNS-SIRAM i lavori relativi al primo stralcio funzionale in parola, in base all’art. 7 del Disciplinare Tecnico e dagli artt. 39 e 40 del Capitolato speciale allegati al contratto di Global Service, a fronte di un compenso di € 259.284,57 oltre Iva 10%.

O.d.G. n. 7) Oggetto: Approvazione Variante al Piano Attuativo, propedeutico alla realizzazione dei lavori di adeguamento dell’Azienda Zootecnica Didattica sita in Sant’Angelo di Celle.

 

  • di approvare il progetto della Variante al Piano Attuativo;
  • di autorizzare il Magnifico Rettore a presentare il progetto suddetto ai competenti uffici del Comune di Deruta;
  • di sottoporre il progetto di fattibilità tecnica ed economica, relativo all’adeguamento dell’A.Z.D. alle vigenti norme – suddividendo i lavori per stralci funzionali, all’approvazione di un successivo C.d.A., al fine di assumere le necessarie determinazioni in ordine alle opere da realizzare.

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Adeguamento spazi piano terra edificio D completamento trasferimenti – Determinazioni.

 

  • di approvare il progetto generale per il recupero e l’adeguamento degli spazi al piano terra edificio D della spesa complessiva pari ad € 142.643,06 come da quadro economico riportato in narrativa;
  • di approvare il progetto esecutivo del primo stralcio funzionale per l’adeguamento e rifunzionalizzazione di parte degli spazi al piano terra dell’edificio D della spesa di € 55.837,32 come da quadro economico riportato in narrativa;
  • di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica ad avviare, con proprio atto, le procedure per l’affidamento dei lavori relativi al primo stralcio funzionale;
  • di sottoporre a questo Consesso il progetto esecutivo del secondo stralcio dei lavori in oggetto, in una delle prossime sedute;
  • di creare un progetto contabile “padre” identificato con il codice 17_08PIANOT_D e relativo sottoprogetto 17_08PIANOT_D_1 (voce coan 10.10.01.01.05 - PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015.URG) di € 55.837,32 con partizione di pari importo dalla voce coan 10.10.01.01.05 “Manutenzione straordinaria immobili” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015.URG del Bilancio del corrente esercizio.

 

O.d.G. n. 9) Oggetto: Interventi di messa a norma per ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e ottenimento certificato di agibilità di Palazzo Peiro.

  • di approvare il progetto esecutivo e relativo quadro economico esposto in narrativa, dell’importo totale di € 166.000,00;
  • di autorizzare l’Ufficio Contabilità alla cancellazione della scrittura anticipata 14076/2017 (ex impegno 2001/278 di Euro 19.596,44) assunta sulla voce coan10.02.01.05.04 “Manutenzione straordinaria su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” - UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7324A95.MESNORME95 PJ 00_99VARI_1 e alla successiva partizione delle risorse disponibili a favore della voce coan 01.10.02.01.05.04 “Manutenzione straordinaria su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” - UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7324A95.MESNORME95;
  • di autorizzare l’Ufficio Contabilità alla creazione del sottoprogetto 11_09MNFACUMAN_3 che verrà alimentato con partizione di Euro 19.596,44 dalla voce coan 01.10.02.01.05.04 “Manutenzione straordinaria su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” - UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7324A95.MESNORME95;
  • di far gravare il costo dell’opera in trattazione, pari ad € 166.000,00, sul PJ 11_09MNFACUMAN del Bilancio del corrente esercizio come di seguito indicato:  
    • quanto ad € 95.573,31 sul sottoprogetto 11_09MNFACUMAN_2 di pari importo UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP8957A04.MESNORME04 voce COAN 10.10.01.01.03, di cui € 1.801,00 già utilizzati per il fondo di incentivazione (ex Imp. 2013/12399 ora scrittura anticipata di riporto n. 13985/2017);
    • quanto ad € 50.830,25 sul sottoprogetto 11_09MNFACUMAN_4 (UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7266A05.MESNORME05 – voce COAN 10.10.01.01.03 “ricostruzione e trasformazione fabbricati”) da creare con partizione di pari importo dal sottoprogetto 11_09MNFACUMAN_1 (UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7266A05.MESNORME05– voce COAN 10.10.01.01.03 “ricostruzione e trasformazione fabbricati”);
    • quanto ad € 19.596,44 sul sottoprogetto 11_09MNFACUMAN_3 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7324A95.MESNORME95;
  • di autorizzare l’Ufficio Contabiità a registrare una nuova scrittura anticipata di € 19.596,44 per l’affidamento al professionista Arch. Paolo Raspa dei servizi di ingegneria a valere sulla voce coan 01.10.02.06.04.04 “Costi e acconti per manutenzione straordinaria su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7324A95.MESNORME95 del sottoprogetto 11_09MNFACUMAN_3
  • di autorizzare i competenti uffici dell’Ateneo a procedere all’affidamento dei lavori, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. b) del D. Lgs. 50/2016, tramite procedura negoziata che abbia per oggetto l’esecuzione dei lavori di messa a norma per l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi di Palazzo Peiro;
  • di dare mandato al Direttore Generale di approvare con proprio atto i documenti necessari all’avvio della procedura di gara.

 

O.d.G. n. 9 bis) Oggetto: Relazione Energy Manager per l’anno 2016.

                                                                                                               

  • di approvare la relazione dell’Energy Manager relativa all’anno 2016, allegata al presente verbale, sub lett. D) per costituirne parte integrante e sostanziale;
  • di accogliere le azioni proposte dall’Energy Manager per migliorare e razionalizzare i servizi energetici e di dare mandato allo stesso di elaborare una concreta proposta attuativa da sottoporre all’esame di questo consesso in una delle sue prossime sedute.

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Proposta di ripartizione ai Dipartimenti della Quota premiale Fondo Ricerca di Base 2017 e Linee Guida per l’utilizzo, elaborate della Commissione permanente “Ricerca Scientifica”.

 

  • di approvare la proposta di ripartizione della quota premiale del Fondo Ricerca di Base, anno 2017, tabella n. 1 sottoriportata, e le Linee Guida elaborate dalla Commissione permanente del Senato Accademico Ricerca Scientifica nelle sedute del 20 aprile e 12 maggio 2017, allegate al presente verbale sub lett. E) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

Tabella n. 1: Quote dipartimentali Fondo Ricerca di Base 2017 secondo l’indicatore IRD1.

Dipartimento

IRD1

Quota (euro)

Chimica, Biologia e Biotecnologie

0,14366

36.237,71

Economia

0,13637

34.398,82

Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione

0,09000

22.702,16

Fisica e Geologia

0,09928

25.043,01

Giurisprudenza

0,10116

25.517,23

Ingegneria

0,16468

41.539,91

Ingegneria Civile e Ambientale

0,09062

22.858,56

Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne

0,14672

37.009,57

Matematica e Informatica

0,09167

23.123,41

Medicina

0,19121

48.232,01

Medicina Sperimentale

0,12601

31.785,55

Medicina Veterinaria

0,11269

28.425,63

Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

0,15286

38.558,36

Scienze Chirurgiche e Biomediche

0,11834

29.850,82

Scienze Farmaceutiche

0,10174

25.663,53

Scienze Politiche

0,11518

29.053,72

Totali: IRAS1, Fondo premiale FRB 2017

1,98219

500.000,00

  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo ad effettuare la partizione, sulle UA dei singoli Dipartimenti, della quota premiale del Fondo “Ricerca di Base”, pari ad euro 500.000,00, a valere sulla voce COAN CA.09.90.01.01.09 “Ricerca di Base – Budget economico” UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017, come di seguito indicato:

VOCE COAN

CA.09.90.01.01.09

“Ricerca di Base – Budget economico”

UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR                                  - € 500.000,00

UA.PG.DCBB

+ € 36.237,71

UA.PG.DECO

+ € 34.398,82

UA.PG.DFIF

+ € 22.702,16

UA.PG.DFIG

+ € 25.043,01

UA.PG.DGIU

+ € 25.517,23

UA.PG.DING

+ € 41.539,91

UA.PG.DICA

+ € 22.858,56

UA.PG.DLET

+ € 37.009,57

UA.PG.DMAI

+ € 23.123,41

UA.PG.DMED

+ € 48.232,01

UA.PG.DMES

+ € 31.785,55

UA.PG.DMEV

+ € 28.425,63

UA.PG.DAAA

+ € 38.558,36

UA.PG.DSCH

+ € 29.850,82

UA.PG.DFAR

+ € 25.663,53

UA.PG.DSPO

+ € 29.053,72

TOTALE                                                                                      + € 500.000,00

  • di dare mandato agli uffici di trasmettere, per l’opportuna conoscenza, la presente delibera al Collegio dei Revisori dei Conti.

 

O.d.G. n. 11) Oggetto: Offerta Formativa a.a. 2017/18.

 

 

A seguito della proroga del termine per la compilazione della scheda SUA- CdS dei corsi di studio al 16 giugno p.v., su indicazione dell'Ufficio istruttore, il presente punto all'odg " Offerta Formativa a.a. 2017/2018" è ritirato.

Delibera n.   11                             Consiglio di Amministrazione del 24 maggio 2017

Allegati n. 2 (sub lett. F)

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Utilizzo Centro Fieristico Umbriafiere per espletamento selezioni per l’ammissione alle “Scuole di specializzazione di Area Sanitaria” A.A. 2016/17, ai corsi di laurea in “Medicina e Chirurgia-Odontoiatria e Protesi Dentaria”, “Medicina Veterinaria” e “Professioni Sanitarie” A.A. 2017/18.

 

 

 

  • di autorizzare l’utilizzo del Centro Fieristico Umbriafiere per l’espletamento delle seguenti selezioni:

 

  • ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria prevista in quattro giornate nella seconda metà del mese di luglio 2017;
  • ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria prevista in data 5 settembre 2017;
  • ammissione al Corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria prevista in data 6 settembre 2017;
  • ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie prevista in data 13 settembre 2017;

 

  • di far gravare la relativa spesa pari ad euro 99.355,58 (novantanovemilatrecentocinquantacinque//58) IVA inclusa, sul CA.04.09.01.02.05.02 “Altri interventi a favore degli studenti – prestazioni di servizi” UA.PG.ACEN.ATTDIDATT del bilancio unico autorizzatorio dell’esercizio 2017.

 

O.d.G. n. 13) Oggetto: Stipula convenzioni per collaborazioni per corsi di dottorato per l’A.A. 2017/2018.

  • di approvare il testo dell’appendice alla convenzione stipulata tra l’Universidad de Salamanca e l’Università degli Studi di Perugia il 31/03/2014 per il corso di dottorato in “Diritto dei consumi”, proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Economia n. 42 del 14/03/2017, di cui all’allegato sub lett. G1), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione industriale tra Zoetis Italia s.r.l. e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Sanità e scienze sperimentali veterinarie”, proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria n. 37 del 03/05/2017, di cui all’allegato sub lett. G2), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione industriale tra TIM Celular S.A. e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Economia”, proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Economia n. 56 del 04/05/2017, di cui all’allegato sub lett. G3), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione internazionale tra Sumy State University e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Economia”, proposta per la sottoscrizione con delibera del Dipartimento di Economia in data 11/04/2017, di cui all’allegato sub lett. G4), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione industriale tra Southern Seed s.r.l. e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Scienze e biotecnologie agrarie, alimentari e ambientali”, proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali n. 115 del 15/05/2017, di cui all’allegato sub lett. G5), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione internazionale tra Federal University of Pelotas e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Scienze farmaceutiche”, proposta per la sottoscrizione con delibera del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche del 02/03/2017, di cui all’allegato sub lett. G6), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione industriale tra Itel Telecomunicazioni s.r.l. e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Scienze farmaceutiche”, proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche n. 42 del 04/05/2017, di cui all’allegato sub lett. G7), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di approvare il testo della convenzione di collaborazione industriale tra Int.Geo.Mod s.r.l. e l’Università degli Studi di Perugia per il corso di dottorato in “Energia e sviluppo sostenibile”, proposta per la sottoscrizione con delibera del Ciriaf del 12/05/2017, di cui all’allegato sub lett. G8), che fa parte integrante e sostanziale del presente verbale;
  • di autorizzare il Rettore a sottoscrivere le suddette convenzioni con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie.

 

O.d.G. n. 14) Istituzione e attivazione del Master universitario di I livello in “Cultura ed economia del turismo religioso” A.A. 2017/2018.

 

  • di approvare l’istituzione e l’attivazione del master di I livello in “Cultura ed economia del turismo religioso” a.a. 2017/2018 - proposto dal Dipartimento di Economia – di cui al progetto di corso, allegato al presente verbale sub lett. H1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di rendere parere favorevole in merito al regolamento didattico del master di I livello in “Cultura ed economia del turismo religioso” a.a. 2017/2018, allegato sub lett. H2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare la deroga a quanto stabilito da questo Consiglio con delibera del 13 aprile 2016 in merito al trattamento economico per i contratti di insegnamento stipulati ai sensi dell’art. 23 commi 1 e 2 della legge n. 240/2010.

O.d.G. n. 15) Oggetto: Riedizione master universitario di II livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie” A.A. 2017/2018.

 

  • di approvare la riedizione del Master universitario di II livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie” A.A. 2017/2018, proposto dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche così come dal progetto di corso allegato al presente verbale sub lett. I2) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di esprimere parere favorevole in merito al regolamento didattico del Master universitario di II livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie” a.a. 2017/2018, allegato al presente verbale sub lett. I1) per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: Approvazione del piano finanziario del corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2016/2017.

 

  • di approvare il piano finanziario del corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2016/2017, allegato al presente verbale sub lett L) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di autorizzare, per le motivazioni esposte in premessa, l’Ufficio Bilancio unico ad effettuare le conseguenti variazioni al bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017:

RICAVI

CA.03.01.01.01.01

“Tasse e contributi per l’iscrizione”

UA.PG.ACEN.ATTDIDATT                                        +       € 197.821,32

TOTALE RICAVI                                                               +         € 197.821,32

 

COSTI

CA.09.90.01.01.10

“Funzionamento strutture didattiche”

UA.PG.DFIF                                                         +       € 197.821,32.

TOTALE COSTI                                                                 +         € 197.821,32

 

 

O.d.G. n. 17) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD L-FIL-LET/08: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.                     

  • di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Lettere –Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne, nella seduta del 11 maggio 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Patrizia STOPPACCI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo Pieno, settore concorsuale 10/E1- Filologie e letterature medio-latina e romanze – SSD L-FIL-LET/08- Letteratura latina medievale e umanistica –, per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Repertorio di autori, testi e manoscritti dell’esegesi latina altomedievale (secoli VI –X)”;

- di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21.02.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto così come segue:

DIPARTIMENTO

 

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Lettere –Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne

10/E1 L-FIL-LET/08

Dott.ssa Patrizia STOPPACCI

Tempo Pieno  

€ 151.000,00

 

PJ 2017_09

  • di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 01 Giugno 2017, da stipulare con la ssa Patrizia STOPPACCI allegato sub lett. M) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 18) Oggetto: Proroga contratto n. 13/2014 – Dott.ssa Anna Laura PISELLO - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

 

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriore due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 13/2014, relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dalla Dott.ssa Anna Laura PISELLO- settore concorsuale 09/C2- Fisica tecnica e ingegneria Nucleare SSD ING-IND/11- Fisica tecnica ambientale - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e del Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull’Ambiente “Mauro Felli” (CIRIAF) così come richiamata in premessa;

2) di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del CIRIAF n. 0063/2017 del 28.04.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.CIRIAF del Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull’Ambiente “Mauro Felli” alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 102.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 13/2014 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Ingegneria - CIRIAF

09/C2

ING-IND/11

Dott.ssa PISELLO

01.08.2017 -31.07.2019 Tempo Pieno

€102.000,00

PJ 2017_20

 

O.d.G. n. 19) Oggetto: Proroga contratto n. 19/2014 – Dott.ssa Maria Teresa Pallotta - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

 

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo definito del contratto n. 19/2014, relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dalla Dott.ssa Maria Teresa PALLOTTA - settore concorsuale settore concorsuale 05/G1- Farmacologia, Farmacologia Clinica e Farmacognosia - SSD BIO/14- Farmacologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale così come richiamata in premessa;
  • di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina Sperimentale n. 226 del 7.04.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DMES del Dipartimento di Medicina Sperimentale alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 72.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 19/2014 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Medicina Sperimentale

05/G1

BIO/14

1.08.2017 al 31.07.2019

Tempo definito

€ 72.000,00

PJ 2017_19

 

      

O.d.G. n. 20) Oggetto: Proroga contratto – Dott.ssa Veronica GHIGLIERI - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, e salvo ratifica del Consiglio del Dipartimento di Medicina del Decreto del Direttore del Dipartimento di Medicina n. 90 del 3.04.2017, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 08/2014 ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dalla Dott.ssa Veronica GHIGLIERI - settore concorsuale 11/E1- Psicologia generale, Psicobiologia e Psicometria - SSD M-PSI/02- Psicobiologia e Psicologia fisiologica - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione così come richiamata in premessa;
  • di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione 29/2017 del 27.04.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIF del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 102.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 08/2014 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione

11/E1

M-PSI/02

Dott.ssa Veronica Ghiglieri

14.06.2017 al 13.06.2019

Tempo Pieno

€ 102.000,00

PJ 2017_21

 

O.d.G. n. 21) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Daniele MORGAVI - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 21/2014 così come modificato dal contratto n. 36/2015 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Daniele MORGAVI - settore concorsuale settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/08- Geochimica e Vulcanologia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia così come richiamata in premessa;
  • di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 38/2017 del 10.04.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIG del Dipartimento di Fisica e Geologia alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 102.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 21/2014 così come modificato dal contratto n. 36/2015 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Fisica e Geologia

04/A1

GEO/08

1.09.2017 al 31.08.2019

Tempo Pieno

€ 102.000,00

PJ 2017_16

 

 

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Maurizio PETRELLI - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 18/2014 così come modificato dal contratto n. 37/2015 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Maurizio PETRELLI settore concorsuale -04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/07- Petrologia e Petrografia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia, così come richiamata in premessa;
  • di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 37/2017 del 10.04.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIG del Dipartimento di Fisica e Geologia alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 102.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 18/2014 così come modificato dal contratto n. 37/2015 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Fisica e Geologia

04/A1

GEO/07

Dott. Petrelli

1.08.2017 al 31.07.2019

Tempo Pieno

€ 102.000,00

PJ 2017_17

             

 

O.d.G. n. 23) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Francesco Pasqualino VETERE- Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

 

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 22/2014 così come modificato dal contratto n. 38/2015 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Francesco Pasqualino VETERE - settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/07- Petrologia e Petrografia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia - così come richiamata in premessa;
  • di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 39/2017 del 10.04.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIG del Dipartimento di Fisica e Geologia alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 102.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 22/2014 così come modificato dal contratto n. 38/2015 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Fisica e Geologia

04/A1

GEO/07

Dott. VETERE

1.09.2017 al 31.08.2019

Tempo Pieno

€ 102.000,00

PJ 2017_18

 

O.d.G. n. 24) Oggetto: Delegazione di pagamento contratti di finanziamento:

approvazione schema-tipo convenzione.

 

  • di approvare lo schema-tipo di convenzione per delegazioni di pagamento aventi per oggetto contratti di finanziamento nel testo allegato al presente verbale sub lett. N) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • di dare mandato alla Ripartizione del Personale di eseguire gli adempimenti attuativi conseguenti.

 

O.d.G. n. 25) Oggetto: Personale a tempo determinato: proroghe

 

  • di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

A1) la proroga per ulteriori dodici mesi a decorrere dal 14.09.2017 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con prestazione lavorativa a tempo parziale pari al 50% del tempo pieno del Dott. Andrea Alunni Proietti, cat. D, pos. ec. D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, atteso il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo legate al completamento delle attività previste dal progetto di miglioramento servizi agli studenti dal titolo “Gestione manutenzione ed utilizzazione del Laboratorio Didattico Multidisciplinare (L.D.M.)” in atto presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale – Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico e che terminerà improrogabilmente il 13.09.2018.

Con il decreto n. 299 del 11.05.2017 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina Sperimentale si è dato atto che il costo complessivo relativo alla proroga di cui trattasi previsto nella misura euro 18.283,99 comprensivo degli oneri a carico ente non graverà sul FFO ma sui fondi relativi alla Didattica del Dipartimento di Medicina Sperimentale che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA 09.90.01.01.10 “Funzionamento strutture didattiche” “UA.PG.DMES PJ:DIDATTICADIPARTIMENTO_2016”; con il richiamato decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina Sperimentale n. 299 del 11.05.2017, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio si è autorizzato l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMES del Dipartimento di Medicina Sperimentale alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 18.283,99 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto sopra esposto trattandosi di un rapporto di lavoro flessibile strumentale a un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica alla medesima il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

  • di non autorizzare:

B1) la proroga fino al 31.12.2018, ai sensi del CCI sottoscritto in data del 26.07.2016, del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa pari al 33,33% del tempo pieno in essere con la Dott.ssa Cristina Montanari, categoria D/D1 – area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, atteso il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo legate al completamento delle attività previste nel progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti del Corso di laurea in Logopedia “Potenziamento dei processi di formazione attraverso tutoraggio individualizzato e gestione dei servizi offerti agli studenti 2014/2018” in atto presso il C.L. in Logopedia del Dipartimento di Medicina Sperimentale.

  • di autorizzare il costo complessivo nel modo di seguito indicato:

- per la proroga di cui al punto A1) riferito al Dott. Andrea Alunni Proietti, Dipartimento di Medicina Sperimentale, Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico previsto per l’anno 2017 nella misura di euro 18.283,99 comprensivo degli oneri a carico ente sulla Voce COAN CA. 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMES del Dipartimento di Medicina Sperimentale alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 26) Oggetto: Risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro del

personale tecnico-amministrativo, bibliotecario e CEL a tempo indetermina-

to (D.L. 24 giugno 2014, n. 90 – convertito in Legge 11 agosto 2014, n. 114.

 

  • di approvare la risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro nei confronti di tutto il personale tecnico-amministrativo, bibliotecario e CEL a tempo indeterminato che abbia conseguito a qualsiasi titolo i requisiti per il diritto alla pensione anticipata secondo i requisiti di cui all'art. 24, commi 10 e 12 del D.L. n.201/2011 e successive modifiche e integrazioni (da ultimo l'art. 1. D.L. 90/2014) e, precisamente, di 42 anni e 10 mesi per gli uomini e di 41 anni e 10 mesi per le donne con riferimento all’anno 2018, a prescindere dall’età anagrafica del dipendente, con preavviso di 6 mesi dalla data di collocamento a riposo, salvo rinuncia al preavviso da parte del dipendente interessato;
  • le risoluzioni unilaterali, ricorrendone le condizioni, saranno disposte con atto del Direttore Generale;
  • di dare mandato alla Ripartizione del Personale di predisporre gli atti conseguenti alla presente deliberazione nei confronti del personale che maturerà i requisiti per l’applicazione dell’istituto in questione dal 1° gennaio 2018 al 31.12.2018;
  • della presente delibera sarà data informazioni alle organizzazioni sindacali ed alla RSU.

 

       O.d.G. n. 27) Oggetto: Sostituzione di due membri nel Collegio di Disciplina per la restante parte del triennio 1° novembre 2016 - 31 ottobre 2019.

  

  • omissis, di esprimere parere favorevole alla designazione, per la restante parte del triennio 1° novembre 2016/31 ottobre 2019, quali membri del Collegio di Disciplina, tra i Professori Associati:
  • Ferdinando TREGGIARI, quale membro effettivo, in sostituzione della Prof.ssa Mariangela Montagna;
  • Fabio RASPADORI, quale membro supplente, in sostituzione della Prof.ssa Luciana Pesole.

 

O.d.G. n. 28) Oggetto: Rinnovo dell’adesione al Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale (H2CU): approvazione.

                                                                                                                                         

  • di approvare il rinnovo dell’adesione al Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale (H2CU), unitamente al testo della convenzione allegato sub lett. Q) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 29) Oggetto: Abilitazioni alle varie direttrici di traffico delle utenze di telefonia fissa della Amministrazione Centrale: piano di ridefinizione.

 

                                                                                                                                                        

  • di approvare, nel testo allegato al presente verbale sub lett. R) per costituirne parte integrante e sostanziale, il piano di ridefinizione delle abilitazioni alle varie direttrici di traffico delle utenze di telefonia fissa dell’Amministrazione Centrale predisposto sulla base dei criteri e delle tipologie di seguito riportati:
  • Rettore e Responsabile di segreteria: abilitazione fino a chiamate internazionali;
  • Pro Rettore: abilitazione fino a chiamate internazionali;
  • Delegati del Rettore con funzioni di Presidenza di Organi di Ateneo: abilitazione fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Garante di Ateneo: abilitazione fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Direttore Generale e Responsabile di segreteria: abilitazione fino a chiamate internazionali;
  • Dirigenti e Responsabile di Segreteria: abilitazione fino a chiamate internazionali;
  • Responsabili delle Aree afferenti al CAR: abilitazione fino a chiamate internazionali;
  • Responsabili di Area: abilitazione fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Responsabili di Ufficio: abilitazione fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Personale afferente all’Ufficio: abilitazione fino a chiamate urbane;
  • Rup di appalti pubblici: abilitazione fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Personale afferente alle Segreterie del Rettore e del Direttore Generale: abilitazione   fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Portineria Palazzo Murena: abilitazione di una utenza fino a chiamate nazionali anche verso i cellulari;
  • Ulteriore, eventuale personale/strutture non ricompresi tra le categorie sopra elencate: abilitazione fino a chiamate interne;
  • di disporre il mantenimento dell’abilitazione di tutte le utenze fax fino alle chiamate nazionali e delle utenze fax assegnate all’Area Relazioni internazionali fino alle chiamate internazionali;
  • di autorizzare, sin d’ora, la Ripartizione Affari Legali a dare attuazione, per il tramite dell’Ufficio Economato, al suddetto piano di ridefinizione, anche attraverso la ricognizione complessiva degli incarichi di Rup degli appalti pubblici attualmente in corso di svolgimento, ai fini della nuova abilitazione allo stato non prevista nella tabella allegata;
  • di disporre che eventuali successive richieste di abilitazione, che esulano dai criteri e dalle tipologie di cui alla presente delibera, adeguatamente motivate dal Responsabile apicale della Struttura, siano sottoposte a questo Consesso per la necessaria autorizzazione.

 

O.d.G. n. 29 bis) Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'Ateneo - integrazione.

 

  • di approvare il capitolato speciale d’appalto della polizza RCT/O con base d’asta € 20.000,00= per ciascun anno di copertura (con massimale € 1.000.000,00=);
  • di autorizzare l’affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell’Università degli Studi di Perugia quale esercente la clinica veterinaria Poliambulatorio O.V.U.D., unitamente agli altri affidamenti già in precedenza deliberati nell’ambito della procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/16 da aggiudicarsi in base al criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95, co. 4 del D.Lgs. n. 50/2016 di cui alla delibera n. 6 del 12 aprile 2017;
  • di nominare quale responsabile del procedimento, ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché delle pertinenti Linee Guida ANAC il Rag. Marco Giommini;
  • di demandare al Direttore Generale, con proprio e separato provvedimento, l’approvazione degli atti di gara necessari per dare corso all’affidamento in trattazione, con ogni ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche al suddetto capitolato speciale d’appalto ed in particolare:
  • di espungere dal capitolato la clausola relativa al servizio di brokeraggio assicurativo per la gestione delle future polizze e le parti ad essa collegate;
  • di inserire nel capitolato apposita clausola per l’adeguamento ai mutamenti del quadro normativo che saranno introdotti una volta approvati i Decreti attuativi dell’art. 7 della L. n. 24/2017 ai sensi degli artt. 138 e 139 del Codice delle Assicurazioni;
  • di disporre che il costo totale presunto annuo per i servizi di copertura assicurativa dell’Ateneo, pari ad € 20.000,00=, graverà sulla voce COAN 04.09.08.06.04.01 “Assicurazioni” UA.PG.ACEN.ATTLEGALE.APPALTI del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018 e dei relativi esercizi successivi di competenza.

 

O.d.G. n. 30) Oggetto: Valutazione proposta di Rinnovo contratti Cineca per

il triennio 2017/19.

Su indicazione dell’Ufficio istruttore, il presente punto all’odg è ritirato.

 

O.d.G. n.   31) Oggetto: Attribuzione del titolo di Visiting Professor e Visiting Researcher e assegnazione finanziamenti (scadenza presentazione proposte 30 aprile 2017) – Approvazione.

  • di approvare l’attribuzione del titolo di Visiting Professor e Visiting Researcher cosi come risulta dall’allegato sub lett. T2) al presente verbale, che ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  • di stabilire l’assegnazione di Euro 33.409,00 quale finanziamento massimo accordato dalla Commissione giudicatrice, e alla relativa ripartizione dello stesso, cosi come risultante dall’allegato suddetto;
  • di accantonare con scrittura di vincolo una somma pari ad Euro 33.409,00 sulla voce COAN CA 04.09.01.03.02.01 “Ospitalità visiting professor, esperti e relatori convegni” UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE (Progetto PJ: ERASMUSPLUS_2017) del Bilancio Unico di Ateneo autorizzatorio dell’esercizio 2017;

 

O.d.G. n. 32) Oggetto: Oggetto: Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università del Maryland (USA).

 

  • di approvare il Protocollo d'intesa tra l'Università del Maryland (USA) e l’Università degli Studi di Perugia nel testo allegato al presente verbale alla lettera sub lett. U), in lingua italiana e in lingua inglese, per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso.

 

O.d.G. n. 33) Oggetto: Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e la Princeton University (USA).

 

  • di approvare il Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e la Princeton University (USA) nel testo allegato al presente verbale sub lett. V), in lingua italiana e in lingua inglese, per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso.

 

O.d.G. n. 34) Oggetto: Accordo per un programma di cooperazione accademica tra la University of North Florida (USA) e l’Università degli Studi di Perugia.

 

  • di approvare l’Accordo per un programma di cooperazione accademica tra la University of North Florida (USA) e l’Università degli Studi di Perugia e il relativo addendum all’accordo per un programma di cooperazione accademica tra la University of North Florida e l’Università degli Studi di Perugia - scambio di studenti, nel testo allegato al presente verbale sub lett. W), in lingua italiana e in lingua inglese, per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso.

 

O.d.G. n. 35) Oggetto: Accordo di Cooperazione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Beijing Hongyu School (Cina).

 

  • di approvare l’Accordo per un programma di cooperazione accademica tra la l’Università degli Studi di Perugia e la Beijing Hongyu School, nel testo allegato al presente verbale sub lett. X), in lingua italiana e in lingua inglese, per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso.

 

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 24 maggio 2017 termina alle ore 16:05.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                         IL PRESIDENTE        

     (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                   (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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