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Di seguito le Delibere del Senato Accademico del 20 giugno 2017.

O.d.G. n. 3) Oggetto: Art. 23 del Regolamento per l’Amministrazione, la finanza e la contabilità - linee per la programmazione triennale 2018/2020 ed Annuale 2018 – Parere.

  • di esprimere parere favorevole alle Linee per la programmazione triennale 2018/2020 ed alle linee per la programmazione annuale 2018.

O.d.G. n. 4) Oggetto: Manifesto generale degli Studi - A.A. 2017/18 – parere.

  • di rendere parere favorevole all’approvazione del Manifesto Generale degli Studi – A.A. 2017/18, nel testo allegato al presente verbale sub lett. B) per costituirne parte integrante e sostanziale, e, per i corsi di laurea, di laurea magistrale e di dottorato, subordinatamente al perfezionamento delle procedure di accreditamento.

 O.d.G. n. 5) Oggetto: Dottorato di ricerca – criteri per l’utilizzo del budget per attività di ricerca – art. 9 – comma 3 – D.M. n.45/2013 – parere.

  • di esprimere parere favorevole ai sottoindicati criteri e modalità per l’utilizzo del budget per attività di ricerca per i corsi di dottorato di cui all’art. 9 del D.M. 45/2013, con il seguente ordine di priorità:
  1. Mobilità:
  • per periodi di formazione presso altre Università e Istituti di ricerca italiani o stranieri resi necessari per l'utilizzo di particolari attrezzature o per avvalersi di particolari competenze scientifiche riferibili alla ricerca intrapresa;
  • per partecipazione a convegni e/o Scuole nazionali o internazionali.;
  • per mobilità tra sedi consorziate e/o convenzionate per la partecipazione a seminari specialistici fuori dalla sede in cui il dottorando svolge l'attività principale.
  1. materiali di consumo necessari per la specifica attività di ricerca svolta dai dottorandi, funzionamento delle attrezzature scientifiche, spese connesse a peculiari modalità di ricerca;
  2. Materiale inventariabile (didattico, bibliografico, ecc.) nei limiti di specifiche esigenze delle tematiche di ricerca prescelte;
  • L’utilizzo delle somme annualmente assegnate alle strutture di afferenza dei corsi di dottorato dovrà essere rendicontato a conclusione di ciascun ciclo, mediante l’invio all’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream del prospetto, debitamente compilato, di cui all’allegato sub lett. C al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • Le eventuali somme residue assegnate per ciascun ciclo di dottorato, alla conclusione dello stesso, contribuiranno al finanziamento del budget per attività di ricerca per i cicli di dottorato successivi.

 

 O.d.G. n. 6) Oggetto: Relazione del Nucleo di Valutazione sulla permanenza dei requisiti dei Dottorati di Ricerca XXXIII Ciclo.

  • di prendere atto degli inviti e degli auspici espressi dal Nucleo di Valutazione nel verbale del 5 giugno 2017 di approvazione del documento “Dottorati XXXIII ciclo - Relazione del Nucleo di Valutazione sulla permanenza dei requisiti dei Corsi di Dottorato già accreditati che presentano modifiche sostanziali rispetto al ciclo precedente”, specificatamente:
  • formulazione di apposite Linee guida di Ateneo che definiscano procedure nell’ambito della gestione dei prodotti della Ricerca e che indirizzino la gestione dei progetti di ricerca verso l’ottimizzazione dei risultati da comparare a livello nazionale;
  • immediata divulgazione dei progetti di Dottorato attraverso il sito istituzionale mirata al contesto internazionale (pagine in lingua e procedure online);
  • allineamento delle tempistiche di pubblicazione dei bandi con quelle dei paesi esteri.
  • di demandare al Rettore l’individuazione di possibili soluzioni al fine di realizzare quanto indicato dal Nucleo di Valutazione su tempistiche e procedure, in funzione dell’attivazione dei Corsi di Dottorato, ai sensi dell’art. 46, comma 2, dello Statuto di Ateneo.

 O.d.G. n. 7) Oggetto: Master di I livello/Corso di aggiornamento professionale in “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” per l’a.a. 2016/2017 – parere.

  • di rendere parere favorevole in merito all’istituzione e attivazione del Master di I livello/Corso di aggiornamento professionale in “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” per l’a.a. 2016/2017 proposto dal Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione così come dal progetto di corso allegato al presente verbale sub lett. E1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare, subordinatamente al parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, il regolamento didattico del Master di I livello/Corso di aggiornamento professionale in “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” per l’a.a. 2016/2017, allegato al presente verbale sub lett. E2) per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 8) Oggetto: Riedizione master universitario di II livello in “Urologia ginecologica” AA.AA. 2017/2018 – 2018/2019 – parere.

  • di rendere parere favorevole in merito alla riedizione del Master universitario di II livello in “Urologia ginecologica” AA.AA. 2017/2018 – 2018/2019, proposto dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche così come dal progetto di corso allegato al presente verbale sub lett. F1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare, subordinatamente al parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, il regolamento didattico del Master universitario di II livello in “Urologia ginecologica” AA.AA. 2017/2018 – 2018/2019, allegato al presente verbale sub lett. F2) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di esprimere parere favorevole in merito al testo della convenzione tra l’Università degli studi di Perugia e l’Università degli studi di Firenze per lo svolgimento del master di II livello in “Urologia ginecologica”, allegata al presente verbale sub lett. F3) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di esprimere parere favorevole in merito al testo della convenzione tra l’Università degli studi di Perugia e l’Università degli studi di Verona per lo svolgimento del master di II livello in “Urologia ginecologica”, allegata al presente verbale sub lett. F4) per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 9) Oggetto: Convenzione quadro per lo svolgimento di tirocinio formativo curriculare.

  • di approvare la Convenzione collettiva per tirocini curriculari tra l’Università degli Studi di Perugia (soggetto promotore) e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "B. Ubertini" (soggetto ospitante) nel testo allegato sub. lett. G) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;
  • di affidare la stipula dei progetti formativi e di orientamento ai Direttori dei Dipartimenti di afferenza dei tirocinanti.

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD FIS/01: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia, nella seduta del 08 giugno 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’assunzione in servizio del Dott. Valerio VAGELLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 02/A1- Fisica Sperimentale delle interazioni fondamentali – SSD FIS/01- Fisica Sperimentale, per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Studio della radiazione cosmica nello spazio”;

  • di esprimere parere favorevole in ordine allo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 30 Giugno 2017, da stipulare con il Valerio VAGELLI, allegato al presente verbale sub lett. H) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21.02.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto.

 O.d.G. n. 11) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD MED/09- Autorizzazione posto – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore 06/B1 – Medicina interna - SSD MED/09 - Medicina interna -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sede e caratteristiche della malattia neoplastica quali determinanti delle recidive tromboemboliche e delle complicanze emorragiche nei pazienti in terapia anticoagulante per tromboembolismo venoso associato a neoplasia”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

2) di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

 

 O.d.G. n. 12) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD BIO/10 - Autorizzazione posto – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore 05/E1 – Biochimica generale - SSD BIO/10 - Biochimica -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Determinazione dell’attività degli enzimi lisosomiali nel liquido cerebrospinale di pazienti affetti da malattie neurodegenerative con demenza”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

 O.d.G. n. 13) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD BIO/13 - Autorizzazione posto – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore 05/F1 – Biologia applicata - SSD BIO/13 - Biologia applicata -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Identificazione e validazione di inibitori acetilcolinesterasi specie specifici (AchEis): un nuovo strumento per contrastare l’insorgere di resistenza agli insetticidi nelle zanzare Anopheles gambiae?”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

 

 O.d.G. n. 14) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD MED/15 - Autorizzazione n. 2 posti – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 2 posti di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di n. 2 ricercatori universitari a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore 06/D3- Malattie del sangue, oncologia e reumatologia – SSD MED/15 – Malattie del sangue -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Dissezionare per colpire i target terapeutici nella leucemia mieloide acuta (LAM) con mutazione della nucleofosmina (NPM1)”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

 O.d.G. n. 15) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD BIO/18 - Autorizzazione posto – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine al l’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore 05/I1 - Genetica – SSD BIO/18 - Genetica, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sviluppo di test genetici per la diagnosi di precisione nelle leucemie familiari e nelle malattie ematologiche non neoplastiche: emoglobinopatie, metabolismo del ferro e sferocitosi ereditaria”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

 O.d.G. n. 16) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Enrico Capezzuoli - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010 – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, in ordine alla proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 25/2014 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Enrico CAPEZZUOLI - settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD GEO/02 - Geologia stratigrafica e sedimentologica - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia così come richiamata in premessa;

2) di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica della sopra richiamata proroga.

 

 O.d.G. n. 17) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Massimiliano Porreca - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010 – parere.

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, in ordine alla proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 27/2014 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Massimiliano PORRECA - settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD GEO/03 - Geologia strutturale - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia così come richiamata in premessa;
  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica della sopra richiamata proroga.

 

 O.d.G. n. 18) Oggetto: Chiamata ai sensi dell'art. 24, comma 5, Legge 240/2010 - Dott.ssa Elisa Moretti – parere.

  • di esprimere parere favorevole in ordine alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale settore concorsuale 09/C2 – Fisica tecnica e ingegneria nucleare - SSD ING-IND/11- Fisica tecnica ambientale – presso il Dipartimento di Ingegneria mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della L. 240/2010, della ssa Elisa MORETTI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2014, ovvero, in subordine, sul Contingente 2015 e in subordine nel Contingente 2016 e comunque in base alla disponibilità e alla capienza dei contingenti p.o. assegnati ai fini dell’ottimale utilizzazione degli stessi, e conseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio il 28.12.2017;
  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

 

 O.d.G. n. 19) Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

 

  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Ilenia FOLLETTI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD MED/44 – afferente al Dipartimento di Medicina – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Consulenza malattie professionali” – presso CGIL PATRONATO INCA - dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 3.200,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Lucio FIORINI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD L-ANT/10 - afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Incarico per la redazione del documento preliminare di candidatura per l’iscrizione al patrimonio UNESCO delle SPUR-Citta etrusche” – presso il Comune di Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 10.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Alessandro MONTRONE, Professore I° fascia(TP) – SSD SECS-P/07 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Membro del Comitato Scientifico per il Piano Sanitario Regionale 2018-2020“ – presso Regione Umbria, Assessorato Salute, Coesione Sociale e Welfare – dal rilascio dell’autorizzazione al 30.06.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Jodi Louise SANDFORD, Ricercatore Universitario (TP) - SSD L-LIN/12 – afferente al Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”Corso di comunicazione interculturale da tenere in inglese” presso Umbra Institute – dal rilascio dell’autorizzazione al 15.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 3.600,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Mauro VISAGGIO, Professore Associato (TP) – SECS-P/01 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento di: “Svolgimento dell’insegnamento di Economia Finanziaria Internazionale” – corso di Amministrazione, Finanza e Controllo - presso il Dipartimento di Impresa e Management dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 2.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 11.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Ferdinando TREGGIARI, Professore Associato (TP) – SSD IUS/19 – afferente al Dipartimento di Giurisprudenza – a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento di: “Insegnamento di Storia del Diritto” – corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza – presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 2.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 11.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Anna Lia SCANNERINI, Professore Associato (TP) – SSD SECS-P/07 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento di: “Economia dell’ Azienda Turistica – Modulo I – corso Scienze del Turismo” - presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Pisa – dal rilascio dell’autorizzazione al 20/12/2017 – con un compenso previsto pari ad € 3.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Simona BIGERNA, Ricercatore Universitario (TP) – SSD SECS-P/01 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”Economia e mercato dell’arte” presso Fondazione Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci - Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione al 29.10.2017 – con un compenso previsto pari ad € 1.200,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Francesco BARTOLUCCI, Professore Ordinario (TP) – SSD SECS-S/01 – afferente al Dipartimento di Economia - a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento: “Mathematical Statistics – modulo II – corso LM19F – Economia e Finanza” presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 16.01.2018 – con un compenso previsto pari ad € 7.500,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Carlo Andrea BOLLINO, Professore Ordinario (TP) – SSD SECS-P/01 – afferente al Dipartimento di Economia - a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento: “Energy Economics” – Corso elettivo in Lingua Inglese LT – LT corso di Economia c/o il Dipartimento di Economia e Management dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma - dal rilascio dell’autorizzazione al 30.06.2018 – con un compenso previsto pari ad € 5.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare Il Carlo Andrea BOLLINO, Professore Ordinario (TP) – SSD SECS-P/01 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza Master di perfezionamento sui mercati elettrici” presso Scuola Superiore Sant’ Anna – dal rilascio dell’autorizzazione al 20/07/2017 – con un compenso previsto pari ad € 2.000,00.

 

O.d.G. n. 20) Oggetto: Società MECCANO Soc.le P.A. – determinazioni.

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione dell’operazione di fusione per incorporazione della società “EUROPEAN QUALITY INSTITUTE S.R.L.” nella società partecipata MECCANO SOC.LE P.A., come da progetto di fusione già allegato, unitamente alle proposte di modifica dello Statuto della società incorporante, recepite nel testo allegato sub lett. L2) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 21) Oggetto: Società UMBRIA DIGITALE S.C. a R.L. – determinazioni

  • di esprimere, in considerazione di quanto in premessa e della coerenza dello scopo e dell’oggetto sociale della Società con le finalità istituzionali dell’Ateneo, parere favorevole alla partecipazione dell’Ateneo medesimo alla società Umbria Digitale S.c. a r.l., contestualmente all’acquisto a titolo gratuito da parte dell’Ateneo di una quota pari ad € 3,76 (0,000094%) nella suddetta Società, nelle more di eventuali modifiche/integrazioni al citato Testo unico e salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
  • di esprimere, conseguentemente, parere favorevole all’approvazione dello Statuto della Società in trattazione e della Convenzione per l’esercizio analogo congiunto su Umbria Digitale c. a r.l., già allegati sub. lett. M1) e M2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • di esprimere parere favorevole alla designazione del Giuseppe Liotta, anche quale rappresentante d’Ateneo nella Società in trattazione, a seguire integralmente la procedura di adesione alla citata società con ogni adempimento connesso.

 

O.d.G. n. 21bis) Oggetto: Società 3A - PARCO TECNOLOGICO AGROALIMENTARE DELL’UMBRIA SOCIETA’ CONSORTILE a r. l. – determinazioni.

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione delle proposte di modifica dello Statuto della Società 3A - PARCO TECNOLOGICO AGROALIMENTARE DELL’UMBRIA SOCIETA’ CONSORTILE a r. l., recepite nel testo già allegato sub lett. N) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Convenzione fra Università degli Studi di Perugia e  CONSOB in tema di cooperazione scientifica e didattica.

 

  • di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“Consob”), per la definizione, in termini generali, di una collaborazione in aree di reciproco interesse, con particolare riguardo ai campi della ricerca, della formazione e della didattica nel settore dell’economia e della regolamentazione del mercato dei capitali, nel testo allegato al presente verbale sub. O) per costituirne parte integrante e sostanziale.

 

 O.d.G. n. 22bis) Oggetto: Affidamento, all’Agenzia delle Entrate - Riscossione, delle attività di riscossione spontanea e coattiva.

  • di affidare, con efficacia dal 1° luglio 2017, il servizio di riscossione coattiva a mezzo ruolo al nuovo Ente “Agenzia delle Entrate – Riscossione” con sede in Via Giuseppe Grezar, n. 14, 00142 Roma, il quale subentra a titolo universale nei rapporti giuridici attivi e passivi, nonché processuali, delle società del Gruppo Equitalia sciolte.

 

O.d.G. n. 23) Oggetto: Attività di collaborazione a tempo parziale degli studenti ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 29 marzo 2012 n. 68 - a.a. 2017/2018 – Parere.

  • di esprimere parere favorevole al finanziamento, per l’a.a. 2017-2018, delle attività di collaborazione a tempo parziale per n. 506 studenti per 150 ore di attività ciascuno, per un importo di € 750,00 a studente per un totale pari ad € 379.500,00 (aderendo all’ipotesi lett. f di cui in narrativa), somma che rientra nell’importo disponibile a bilancio di €. 380.191,22 sulla voce COAN CA. 04.09.02.01.01 “Borse di collaborazione Studenti, Attività a tempo parziale Art. 11 D.Lgs. 29/03/2012 n° 68” UA.PG.ACEN.ATTLEGALE.AFFARIGEN del Bilancio Unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Senato Accademico del 20 giugno 2017 termina alle ore 10:45.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                         IL PRESIDENTE        

     (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                   (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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