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Di seguito le Delibere del Consiglio di Amministrazione ordinario del 25 ottobre 2017:

VERBALE n. 15 del Consiglio di Amministrazione

Adunanza ordinaria del 25 ottobre 2017

 

Delibera n. 2                               Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. A)

O.d.G. n. 3) Oggetto: Regolamento dell’attività di videosorveglianza

 delle Strutture dell’Università degli Studi di Perugia - parere.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Ufficio Archivio e Protocollo

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione del Regolamento dell’attività di videosorveglianza delle Strutture dell’Università degli Studi di Perugia allegato al presente verbale sub lett. A) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  3                                  Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. B)

O.d.G. n. 5) Oggetto: Assestamento al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio Istruttore: Area Budgeting, Bilancio unico di Ateneo e Bilancio consolidato, Coordinamento e controllo centri istituzionali e centri di servizio – Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo.

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo ad apportare le seguenti variazioni al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017:

RICAVI

 

CA.03.02.01.01.01

“Fondo finanziamento ordinario delle università”                           - €  1.411.512,50

CA.03.02.01.01.09

“Fondo Assegni di ricerca”                                                                     + €      66.190,00

CA.03.02.07.01.02

“Contributi correnti da altri (privati)”                                                + € 4.121.500,63

CA.03.05.01.02.02

“Altre vendite di beni e servizi in attività Commerciale”               - €      22.005,94

CA.03.05.01.06.01

“Entrate eventuali non classificabili in altre voci”                            + €            0,06

CA.03.05.01.07.01

“Recuperi e rimborsi”                                                                              + €   183.679,01

CA.03.13.02.01.01

“Interessi attivi”                                                                                       + €     37.108,63

CA.03.15.01.01.01

“Proventi straordinari”                                                                           + €   100.741,81

TOTALE RICAVI                                                                                    + €  3.075.701,70

COSTI

CA.04.08.01.02.01

“Assegni di ricerca”                                                                                 + €         66.190,00

CA.04.09.12.02.06

“Arrotondamenti negativi”                                                                   + €             200,00

CA.04.12.01.03.03

“Valori bollati”                                                                                         + €          1.568,00

CA.04.15.02.04.01

“Altri oneri straordinari”                                                                        + €     3.007.743,70

TOTALE COSTI                                                                                      +  €   3.075.701,70

  • di autorizzare l’Ufficio Contabilità a registrare:
  • il ricavo derivante dall’assegnazione ministeriale relativa al FFO 2017, pari ad € 124.761.430,00, a valere sulla voce COAN CA.03.02.01.01.01 “Fondo di finanziamento ordinario delle Università” UA.PG.ACEN.DIRGEN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • il ricavo derivante dall’assegnazione ministeriale relativa al Dottorato e post laurea, pari a complessivi € 2.063.992,00, di cui € 1.997.802,00 a valere sulla voce COAN CA.03.02.01.01.02 “Fondo per borse di dottorato di ricerca” UA.PG.ACEN.ATTDIDATT ed € 66.190,00 a valere sulla voce COAN CA.03.02.01.01.09 “Fondo Assegni di ricerca” UA.PG.ACEN.ATTDIDATT del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  4                                Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

 

Allegati n.  (sub lett.    )

O.d.G. n. 6) Oggetto: Fondi MIUR edilizia universitaria – Reintegro competenza economica FFO 2016.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare, per quanto esposto in premessa, la Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie ad effettuare tutte le operazioni contabili di seguito indicate al fine di “compensare” la mancata erogazione ministeriale di € 2.492.205,00 sull’assegnazione del Fondo di Finanziamento Ordinario dell’esercizio 2016, conseguentemente al recupero disposto dal MIUR sulle somme assegnate e trasferite alle Università nel periodo 1998-2008, destinate all’edilizia universitaria e non completamente utilizzate entro il 2014:
  • annullare le scritture di vincolo n. 739/2017, n. 746/2017, n. 740/2017, n. 743/2017, n. 747/2017 e n. 744/2017;
  • rettificare le scritture anticipate di riporto n. 16198/2017, n. 13971/2017, n. 15899/2017, n. 16669/2017, n. 15898/2017, n. 14075/2017 e la scrittura anticipata n. 11359/2017;
  • effettuare la seguente variazione al Bilancio Unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017:

CA.04.08.02.09.01 “Compenso a personale tecnico amministrativo ai sensi del codice dei contratti”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A01.MESNORME01                                            - 725,92

CA.04.08.02.09.01 “Compenso a personale tecnico amministrativo ai sensi del codice dei contratti”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7266A05.MESNORME05                                            - 997,56

CA.01.10.02.06.04 “Costi e acconti per manutenzione straordinaria su fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A01.MESNORME01                                            - 1.250,91

CA.01.10.02.06.04 “Costi e acconti per manutenzione straordinaria su fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7266A05.MESNORME05                                             - 61.886,90

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A00.MANSTR0204                                              - 2.132,81

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A01.CITTSPSA01                                                - 20.239,15

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A01.MANUSTRA01                                            - 3.057,73

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A01.MESNORME01                                          - 219.411,64

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A98.MANUSTRA98                                            -  1.609,97

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A98.MESNORME98                                         -  269.251,66

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A98.OP9MANUFF                                            -  1.449,38

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A99.CITTSPSA99                                             -  264.106,42

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A99.MANUSTRA99                                         - 2,69

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7109A99.MESNORME99                                       -  696.787,84

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7266A05.MESNORME05                                      - 156.273,85

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP7266A06.MASTEXFIAT                                          -  502,39

CA.10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.CAP8957A04.MESNORME04                                     - 456.788,84

CA.10.10.01.01.05 “Manutenzione straordinaria immobili”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                                                                           - 175.633,34

CA.04.15.02.04.01 “Altri oneri straordinari”

UA.PG.ACEN.ATTECNICA                                                                                             + 2.332.109,00

al fine di registrare un costo straordinario mediante un generico di uscita di € 2.332.109,00 sulla voce coan CA.04.15.02.04.01.01 “Sopravvenienze passive”, cui risulta implicitamente correlato un debito verso il MIUR, da cui emettere un ordinativo di pagamento da quietanzare a mezzo ordinativo di incasso di pari importo, a parziale compensazione del credito vantato verso il MIUR, a seguito dell’assegnazione del FFO 2016 ed iscritto a bilancio con Generico di Entrata n. 94/2016; tale registrazione si rende necessaria per far funzionare correttamente il c.d. “cost to cost” dei progetti per edilizia universitaria, vale a dire per garantire a bilancio la corretta correlazione fra costi e ricavi di competenza secondo il metodo della commessa completata;

  • sterilizzare contabilmente il costo precedentemente imputato a conto economico, mediante una scrittura coge libera dello stesso importo che riduca i ricavi imputati al conto economico nella voce COGE CG.03.02.01.01.06.01 “Fondo per edilizia universitaria” per effetto della quota a trascinamento, nell’esercizio 2017, dei risconti passivi a suo tempo iscritti nel primo Stato Patrimoniale, inerenti i finanziamenti statali per l’edilizia universitaria. Tale registrazione si rende necessaria per collimare la richiamata esigenza del corretto funzionamento del cost to cost, con quanto altresì indicato con ministeriale prot. ingresso titulus n. 37846 del 23/05/2017 avente ad oggetto “Fondi edilizia universitaria –Attuazione art. 1, commi 628-630 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) – nota Miur del 21 Aprile 2017 –Chiarimenti applicativi per la rappresentazione in bilancio”, di trasmissione della nota MIUR prot. n. 6202 del 22/05/2017, di pari oggetto, che sostanzialmente indica agli Atenei di non imputare a conto economico il recupero ministeriale quanto piuttosto a stato patrimoniale riducendo contestualmente sia i risconti passivi che i crediti verso il MIUR;
  • Contabilizzare una scrittura libera di accantonamento pari ad € 2.332.109,00 sulla voce coan CA.04.15.02.04.01.01 “Sopravvenienze passive”, UA.PG.ACEN, PJ “CONTRMIN_ACEN”, per assicurare il necessario e richiamato corretto funzionamento del meccanismo del c.d. cost to cost;
  • Ridurre di euro 160.096,00 la scrittura di vincolo n. 424/2017, con la quale erano state prudenzialmente accantonate, con D.R. n. 2146/2016, in sede di assestamento del fondo di finanziamento ordinario 2016 “le somme destinate ad eventuali recuperi su finanziamenti statali per edilizia universitaria relativi al periodo 1998/2008”, al fine di imputare un costo straordinario di gestione mediante la registrazione di un generico di uscita di € 160.096,00 sulla voce coan CA.04.15.02.04.01.01 “Sopravvenienze passive”, cui risulta implicitamente correlato un debito di pari importo verso il MIUR, da cui emettere un ordinativo di pagamento da quietanzare a mezzo ordinativo di incasso a compensazione del credito vantato verso il MIUR, a seguito dell’assegnazione del FFO 2016 ed iscritto a bilancio con Generico di Entrata n. 94/2016;
  • di ripristinare la disponibilità finanziaria dei progetti contabili di investimento relativi ad opere in corso di realizzazione dai quali sono stati rimossi i fondi per reintegrare il minor introito del FFO 2016, creando dei nuovi sottoprogetti da alimentare con partizione dalle UA (che saranno anche quelle assegnate ai progetti) e dalle voci coan del Bilancio unico del corrente esercizio, come di seguito precisato:

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 5                                Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. -- (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Convenzione Consip “Servizio Integrato Energia 3” - progetto di riqualificazione energetica Polo Monteluce.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio Gestione energetica degli edifici

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di approvare il progetto definitivo presentato dalla società Antas con nota assunta al prot. unipg. n. 79460 del 19/10/2017 relativo all’intervento di riqualificazione energetica del Polo di Monteluce, che non comporta nessun onere economico aggiuntivo per l’Università, come previsto dalla Convenzione Consip ‘Servizio Integrato Energia 3’;
  • di delegare il Dirigente della Ripartizione Tecnica, Fabio Piscini, a firmare, per conto di questa Università, le richieste di autorizzazione agli Enti preposti per il progetto di riqualificazione energetica di cui sopra;
  • di delegare il Dirigente della Ripartizione Tecnica, Fabio Piscini, inoltre ad approvare il progetto esecutivo, fatto salve eventuali modifiche sostanziali al progetto definitivo.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 6                            Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017  

Allegati n. 1 (sub lett. C)

 

O.d.G. n. 9)   Oggetto: Servizio di pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso all’Università degli Studi di Perugia - Appalto specifico ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nell’ambito del SDA “Servizi di pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni” – Approvazione progetto e atti di gara.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio Gestione global service, manutenzione e qualità

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare il progetto dei servizi di “pulizia e igiene ambientale, smaltimento rifiuti e disinfestazione degli gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, all’Ateneo”, elaborato, ai sensi dell’art. 23, commi 14 e 15, del D.Lgs. n. 50/2016, dalla Ripartizione Tecnica, Ufficio Gestione Global Service Manutenzione e Qualità, mediante l’utilizzo della piattaforma on-line di Consip Spa (acquistinretepa.it), secondo quanto più specificamente indicato nella relazione tecnico-illustrativa allegata sub lett. C) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, e negli altri elaborati di progetto, archiviati presso la Ripartizione Tecnica;
  • di prendere atto che la Ripartizione Tecnica, stante l’obbligatorietà di redigere gli atti di gara sulla scorta della modulistica appositamente predisposta da Consip Spa, ha già predisposto la documentazione necessaria per la pubblicazione nel portale di Consip Spa dell’appalto specifico dei servizi in parola;
  • di autorizzare la Ripartizione Tecnica e la Ripartizione Affari Legali a pubblicare, come previsto dall’art. 55 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., sul portale Consip Spa il bando per l’appalto specifico dei servizi di “pulizia e igiene ambientale, smaltimento rifiuti e disinfestazione degli gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, all’Ateneo”;
  • di far gravare la spesa stimata occorrente per l’appalto dei servizi in parola nel periodo 29.4.2018 - 31.12.2018, pari ad € 2.916.743,57 Iva compresa, sulla voce coan 04.09.08.04.01 “Pulizia” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio di previsione 2018;
  • di far gravare la spesa annua stimata in € 4.375.115,35 Iva compresa, relativa a ciascun esercizio 2019 e 2020 sulla voce coan 04.09.08.04.01 “Pulizia” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio di previsione di competenza;
  • di far gravare la spesa relativa al periodo 1.1.2021 - 28.4.2021 stimata in € 1.458.371,78 inclusa Iva sulla voce coan 04.09.08.04.01 “Pulizia” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio di previsione 2021.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  7                            Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n.-- (sub lett.--)

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria per la messa a norma di una porzione dell’impianto elettrico presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Cod. Comm. 16-24.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio gestione dei procedimenti

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di creare il progetto contabile di investimento denominato 16_24VETPIC (coan 10.10.01.01.08 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2012) di € 80.000,00 con partizione di pari importo dalla voce coan 10.10.01.01.08 “Manut. straord., messa a norma e sicurezza, spese in applicaz. D.Lgs. 81/2008” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA. ELENCO2012 del Bilancio unico del corrente esercizio;
  • di affidare al Global provider del lotto 2, l’ATI CNS-SIRAM, ai sensi del punto 7 del Disciplinare Tecnico allegato al contratto di Global Service, rep. n. 5056/2008, la progettazione definitiva ed esecutiva della messa a norma dell’impianto elettrico dell’area chirurgia piccoli animali, al piano I del Dipartimento di Medicina Veterinaria.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 8                               Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. --  (sub lett.--)

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Assegnazione delle risorse per il sostegno delle attività di tirocinio curricolare.

Dirigente Responsabile Antonella Bianconi

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di assegnare i contributi per il sostegno delle attività di tirocinio curricolare, di cui alla Legge 9 agosto 2013, n. 99, secondo i criteri stabiliti dal Senato Accademico;
  • di assegnare, conseguentemente i n. 441 contributi di 400 euro ciascuno agli studenti che negli anni accademici 2016/2017 e 2017/2018 abbiano svolto un tirocinio curricolare con almeno 6 CFU nell’ambito dei corsi di studio afferenti ai Dipartimenti;
  • di stabilire che i contributi saranno erogati dall’Ateneo per l’intero importo di 400 euro, laddove non siano disponibili co-finanziamenti da altri soggetti pubblici o privati.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 9                        Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. D)

 

O.d.G. n. 14) Oggetto: attivazione II ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici A.A. 2017/2018.

Dirigente Responsabile Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare l’attivazione del II ciclo per l’anno accademico 2017/2018 della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici presso il Dipartimento di Lettere, Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne di questo Ateneo per un numero massimo di 20 iscritti secondo quanto previsto dal regolamento didattico allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  10                                   Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. -- (sub lett. -- )

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE 

DELIBERA

 

  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia, da reclutare mediante chiamata ex art. 24, comma 6, legge 240/2010, al Dipartimento di Medicina, demandando allo stesso l’individuazione del SC e SSC a cui assegnare il posto alla luce delle preminenti esigenze didattiche e scientifiche del Dipartimento medesimo e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia, da reclutare mediante chiamata ex art. 24, comma 6, legge 240/2010, al Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, demandando allo stesso l’individuazione del SC e SSC a cui assegnare il posto alla luce delle preminenti esigenze didattiche e scientifiche del Dipartimento medesimo e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia, da reclutare mediante chiamata ex art. 24, comma 6, legge 240/2010, al Dipartimento di Scienze Politiche, demandando allo stesso l’individuazione del SC e SSC a cui assegnare il posto alla luce delle preminenti esigenze didattiche e scientifiche del Dipartimento medesimo e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia, da reclutare mediante chiamata ex art. 24, comma 6, legge 240/2010, al Dipartimento di Fisica e Geologia, demandando allo stesso l’individuazione del SC e SSC a cui assegnare il posto alla luce delle preminenti esigenze didattiche e scientifiche del Dipartimento medesimo e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia da reclutare mediante chiamata ex art. 18 legge 240/2010 riservato ad esterni al SC 01/A1- Logica matematica e matematiche complementari –SSD MAT/04-Matematiche complementari – per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia da reclutare mediante chiamata ex art. 18 legge 240/2010 riservato ad esterni al SC 06/D5 – Psichiatria – SSD – MED/25 - Psichiatria – per le esigenze del Dipartimento di Medicina e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di assegnare 1 posto di professore di II fascia da reclutare mediante chiamata ex art. 18 legge 240/2010 riservato ad esterni al SC 06/M1 – Igiene generale e applicata, scienze infermieristiche e statistica medica – SSD MED/42 – Igiene generale e applicata – per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28 dicembre 2017;
  • di far gravare i 2,9 p.o., necessari per l’assunzione in servizio dei sopra richiamati professori di II fascia, sul Contingente 2015 ovvero sul contingente 2016 e comunque secondo la disponibilità e la capienza dei p.o. assegnati;
  • di prendere atto che sussiste la relativa copertura finanziaria a valere sullo stanziamento relativo agli 8,5 punti organico previsto nella voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.
  • di autorizzare, per quanto esposto in premessa, il costo relativo alle predette assunzioni, previste non prima del 28 dicembre 2017, dei n. 3 professori di II fascia reclutati ex art. 18 Legge 240/2010 riservati esterni e n. 4 professori di II fascia reclutati ex art, 24, comma 6, Legge 240/2010, stimato per l’anno 2017 in € 2.407,00, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio Unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 e i relativi costi annuali sulla medesima voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ dei Bilanci Unici di Ateneo di previsione autorizzatorio dei relativi esercizi di competenza.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  11                            Consiglio di amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n.-- (sub lett.-- )

O.d.G. n. 16) Oggetto: Fabbisogno personale docente 2017: chiamata ai sensi dell’art. 29, comma 4, L. 240/2010.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare, per tutto quanto sopra esposto e fermo restando che dovrà essere garantito al 31 dicembre 2017 il rispetto di quanto dispone l’art. 18, comma 4, della L. 240/2010, la copertura di n. 1 posto di professore associato non confermato nel SC 02/A1 – Fisica sperimentale e delle interazioni fondamentali – SSD FIS/01 – Fisica sperimentale -, mediante chiamata quale professore associato non confermato ai sensi della L. 210/1998 del Dott. Attilio Santocchia, già ricercatore confermato presso questo Ateneo, per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia, con presa di servizio in data 10 novembre 2017;
  • di far gravare i 0,2 p.o., necessari per l’assunzione in servizio del sopra richiamato professore associato non confermato, sul Contingente 2016 e comunque secondo la disponibilità e la capienza dei p.o. assegnati.
  • di prendere atto che sussiste la relativa copertura economica a valere sullo stanziamento relativo agli 8,5 punti organico previsto nella voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio al 10 novembre 2017 nel corrente esercizio, pari ad € 377,00, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 a valere sullo stanziamento già previsto a budget 2017 per la copertura di complessivi n° 8,5 p.o.;
  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo, ad effettuare lo storno di € 7.977,00 dalla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ, a seguito della disponibilità che si libererà su tale Voce COAN per effetto della richiamata presa di servizio, in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare il costo complessivo annuale del sopra richiamato Professore associato non confermato sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018 e dei relativi esercizi di competenza.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.   12                                   Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. -- (sub lett. -- )

 

O.d.G. n. 17) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD MED/09 - Autorizzazione posto.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

1) di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore 06/B1- Medicina interna – SSD MED/09- Medicina interna, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Incidenza, sede e caratteristiche della malattia neoplastica nei pazienti con ictus cerebrale”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

- di dare, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 949/2017 del 9 ottobre 2017, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Stipendi al pagamento a copertura del posto come sopra autorizzato, nella disponibilità sotto indicata pari ad € 151.000,00, attestata dal Segretario amministrativo del Dipartimento di Medicina con il richiamato decreto n. 949/2017 del 9 ottobre 2017 nella Macrovoce “Finanziamento Ricercatori TD” del “PJ: EXOM_2017-Conv. Fin. RTD Exom” del Dipartimento di Medicina:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina

06/B1

MED/09

Tempo Pieno 

€ 151.000,00

PJ:EXOM_2017-Conv.Fin.RTD Exom

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

        Delibera n.   13                           Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. E)

O.d.G. n. 17bis) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD BIO/18: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, nella seduta del 18 ottobre 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:
  • di autorizzare l’assunzione in servizio del Paolo GORELLO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 05/I1 - Genetica – SSD BIO/18 – Genetica -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sviluppo di test genetici per la diagnosi di precisione nelle leucemie familiari e nelle malattie ematologiche non neoplastiche: emoglobinopatie, metabolismo del ferro e sferocitosi ereditari” per le esigenze del Dipartimento di Medicina;
  • di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto così come segue:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina

05/I1

BIO/18

Dott. Paolo Gorello

Tempo Pieno 

€ 151.000,00

PJ:

CHIANELLIRTD_2017_FALINI

  • di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 05 Novembre 2017, da stipulare con il Paolo GORELLO, allegato sub lett. E) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

                  

 

Delibera n. 14                                     Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. --  (sub lett. --)

O.d.G. n. 18) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di approvare la chiamata del Daniele PORENA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 12/C1 – Diritto Costituzionale - SSD –IUS/09 Istituzioni di Diritto Pubblico – per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Daniele PORENA in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Nicoletta GHIGI a ricoprire il posto di professore di II fascia - nel SC 11/C1 – Filosofia teoretica - SSD – M-FIL/01 – Filosofia teoretica - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Nicoletta GHIGI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Simone PACETTI a ricoprire il posto di professore di II fascia - nel SC 02/A2 – Fisica teorica delle interazioni fondamentali - SSD – FIS/02 – Fisica teorica modelli e metodi matematici - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Simone PACETTI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Francesco MIRABELLA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 04/A2 – Geologia strutturale, geologia stratigrafica, sedimentologia e paleontologia - SSD – GEO/03 – Geologia strutturale - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Francesco MIRABELLA in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Francesco RANDAZZO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 14/B2 – Storia delle relazioni internazionali, delle società e delle istituzioni extraeuropee - SSD – SPS/06 – Storia delle relazioni internazionali - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Francesco RANDAZZO in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Michela GNALDI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 13/D3 – Demografia e Statistica Sociale - SSD – SECS-S/05 – Statistica Sociale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Michela GNALDI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Roccaldo SARDELLA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 03/D1 – Chimica e tecnologie farmaceutiche, Tossicologiche e Nutraceutico-Alimentari - SSD – CHIM/08 Chimica Farmaceutica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Roccaldo SARDELLA in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Stefano GIOVAGNOLI a ricoprire il posto di professore di II fascia SC 03/D2 – Tecnologia, Socioeconomia e Normativa dei medicinali - SSD – CHIM/09 – Farmaceutico Tecnologico Applicativo – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Stefano GIOVAGNOLI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del David RANUCCI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 07/H2 – Patologia Veterinaria e Ispezione degli alimenti di origine animale - SSD – VET/04 Ispezione degli alimenti di origine animale - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. David RANUCCI I in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata dellassa Fabrizia VERONESI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC – 07/H3 – Malattie Infettive e Parassitarie degli animali - SSD – VET/06 – Parassitologia e Malattie Parassitarie degli animali - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Fabrizia VERONESI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Simone MEZZACAPO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 12/E3 – Diritto dell’economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione - SSD – IUS/05 – Diritto dell’economia - per le esigenze del Dipartimento di Economia e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Simone MEZZACAPO in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Alberto BURCHI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 13/B4 – Economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale - SSD – SECS-P/11 – Economia degli intermediari finanziari - per le esigenze del Dipartimento di Economia - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Alberto BURCHI in data 1 dicembre 2017;
  • di riportarsi integralmente alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 2017 in ordine all’imputazione dei p.o. e conseguentemente di far gravare 2,4 p.o., necessari per l’assunzione in servizio dei sopra richiamati professori di II fascia, nel Contingente 2014, ovvero nel Contingente 2015 o Contingente 2016 secondo la disponibilità e la capienza dei p.o. assegnati.
  • di autorizzare il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alle suddette prese di servizio al 1.12.2017 nel corrente esercizio, pari ad € 17.106,94, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 a valere sullo stanziamento già previsto a budget 2017 per la copertura di complessivi n° 8,5 p.o.;
  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo, ad effettuare lo storno di € 51.026,14 dalla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ, a seguito delle disponibilità che si libereranno su tale Voce COAN per effetto delle richiamate prese di servizio, in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare il costo complessivo annuale dei sopra richiamati Professori di II fascia sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018 e dei relativi esercizi di competenza.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  15                                     Consiglio di Amministrazione del 25 0ttobre 2017

Allegati n.   (sub lett.  )

 

O.d.g. n. 19) Oggetto: Chiamata ai sensi dell'art. 24, comma 5, Legge 240/2010 - Dott. Filippos Aris PAPATHANOS -  Autorizzazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 05/I1 – Genetica – SSD – BIO/18 – Genetica – per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della L. 240/2010, del Filippos Aris PAPATHANOS, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2014, ovvero, in subordine, sul Contingente 2015 e in subordine nel Contingente 2016 e comunque in base alla disponibilità e alla capienza dei contingenti p.o. assegnati ai fini dell’ottimale utilizzazione degli stessi, e conseguentemente di autorizzare la presa di servizio il 1.12.2017;
  • di autorizzare la copertura del costo complessivo relativo alla suddetta presa di servizio, per l’anno 2017, pari ad € 5.810,00 a valere sullo stanziamento relativo agli 8,5 punti organico previsto nella voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare la copertura del costo annuo complessivo stimato in € 69.717,706, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018 e dei relativi esercizi di competenza.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  16                                 Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. -- (sub lett. --  )

O.d.G. n. 20) Oggetto: Chiamata ai sensi dell'art. 24, comma 5, Legge 240/2010 - Dott.ssa Marta ORSELLI – Autorizzazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 02/A2 – Fisica teorica delle interazioni fondamentali – SSD FIS/02 – Fisica teorica modelli e metodi matematici - presso il Dipartimento di Fisica e Geologia mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della L. 240/2010, della ssa Marta ORSELLI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2014, ovvero, in subordine, sul Contingente 2015 e in subordine nel Contingente 2016 e comunque in base alla disponibilità e alla capienza dei contingenti p.o. assegnati ai fini dell’ottimale utilizzazione degli stessi, e conseguentemente di autorizzare la presa di servizio il 29.12.2017;
  • di autorizzare la copertura del costo complessivo relativo alla suddetta presa di servizio, per l’anno 2017, pari ad € 362,00 a valere sullo stanziamento relativo agli 8,5 punti organico previsto nella voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare la copertura del costo annuo complessivo stimato in € 69.717,706, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018 e dei relativi esercizi di competenza.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

Delibera n. 17                               Consiglio di Amministrazione del 25 Ottobre 2017

Allegati n. -- (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 21) Oggetto: Proroga contratto – Dott.ssa Azzurra ZUCCHINI- Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), Legge 240/2010.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo definito del contratto n. 32/2014, parzialmente modificato con il contratto n. 7/2015, relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, ricoperto dalla Dott.ssa Azzurra ZUCCHINI - settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia. Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni” - SSD GEO/06 – Mineralogia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia;

2) di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 80/2017 del 11.10.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIG del Dipartimento di Fisica e Geologia alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 72.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 32/2014, parzialmente modificato con il contratto n. 7/2015, come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Fisica e Geologia

04/A1

GEO/06

Dott.ssa Azzurra ZUCCHINI

29.12.2017 al 28.12.2019

Tempo definito

€ 72.000,00

PJ 2017_32

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 18                        Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Richieste di Afferenze ad altro Dipartimento ai sensi dell’art. 93 del Regolamento Generale di Ateneo.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, l’istanza della ssa Maria Rita MICHELI, ricercatore universitario confermato nel SC 05/I1 – Genetica – SSD BIO/18 – Genetica -, attualmente afferente al Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie – di afferire al Dipartimento di Medicina Sperimentale;
  • di approvare all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto:
  1. l’istanza della ssa Barbara CAMILLONI, ricercatore universitario confermato nel SC 06/A3 – Microbiologia e microbiologia clinica – SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica -, attualmente afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale - di afferire al Dipartimento di Medicina;
  2. l’istanza della ssa Silvia BOZZA, ricercatore universitario confermato nel SC 06/A3 – Microbiologia e microbiologia clinica – SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica -, attualmente afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale- di afferire al Dipartimento di Medicina;
  3. l’istanza della ssa Lucia PITZURRA, ricercatore universitario confermato nel SC 06/A3 – Microbiologia e microbiologia clinica – SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica -, attualmente afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale- di afferire al Dipartimento di Medicina;
  4. l’istanza del Elio CENCI, Professore associato nel SC 06/A3 – Microbiologia e microbiologia clinica – SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica -, attualmente afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale- di afferire al Dipartimento di Medicina;
  5. l’istanza della ssa Antonella MENCACCI, Professore associato nel SC 06/A3 – Microbiologia e microbiologia clinica – SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica -, attualmente afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale- di afferire al Dipartimento di Medicina;
  6. l’istanza della ssa Anna VECCHIARELLI, professore ordinario nel SC 06/A3 – Microbiologia e Microbiologia Clinica – SSD MED/07 – Microbiologia e Microbiologia Clinica -, attualmente afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale- di afferire al Dipartimento di Medicina.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante

 

Delibera n.   19                                 Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Delegati n. -- (sub lett.--)

O.d.G. n. 23) Oggetto: Personale a tempo determinato e programmazione di personale CEL per esigenze del Centro Linguistico di Ateneo.

Dirigente Responsabile: Dirigente Ripartizione del Personale Dott.ssa Veronica VETTORI

Ufficio Ordinamento giuridico del personale e orario di lavoro

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di dare mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza conseguenti alle seguenti determinazioni:
  1. A) di autorizzare l’assunzione a decorrere dal 8.01.2018, per un periodo di dodici mesi, di n. 1 unità di personale di Collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua francese mediante utilizzo dalla graduatoria di merito della selezione pubblica a tempo determinato approvata con DDG n. 304 del 25.09.2015 e di n. 1 unità di personale di Collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua cinese, mediante utilizzo dalla graduatoria di merito della selezione pubblica a tempo determinato approvata con DDG n. 74 del 26.02.2016, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale per la completa attuazione del progetto “Miglioramento della didattica e dei servizi agli studenti. Azioni volte a favorire l’apprendimento delle lingue straniere 2017-2019” in atto presso il CLA (scadenza prevista per il 31.12.2019).

Con il citato decreto n. 29/SEG del 12.10.2017 del Segretario Amministrativo del CLA si è dato atto che all’interno del Budget 2017 del Centro Linguistico di Ateneo del Bilancio Unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 trova capienza alla Voce COAN CA 04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato (td)” UA.PG.CLA la copertura economica del costo previsto per l’assunzione di cui trattasi pari ad euro 44.588,64; con il richiamato decreto n. 29/SEG/2017 del Segretario Amministrativo del CLA, si è autorizzato l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA.04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato (td) dalla UA.PG.CLA alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 44.588,64 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto sopra esposto trattandosi di  rapporti di lavoro flessibile strumentale a un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica ai medesimi il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

  1. di esprimere parere favorevole nelle more della complessiva definizione della programmazione triennale del fabbisogno per gli anni 2018-2020 all’autorizzazione di un CEL di madrelingua spagnola per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo da reclutare mediante stabilizzazione ai sensi dell’art. 20, co. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 75/2017 con contestuale impegno di 0,20 punti organico a valere sui contingenti residui secondo le disponibilità e la capienza dei punti organico annualmente assegnati;

      conseguentemente:

- di autorizzare la proroga del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno del Dott. Marco Paone, collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua spagnola, a decorrere dal 28.10.2017 e fino al 31.12.2017;

Con il citato decreto n. 30/SEG del 13.10.2017 del Segretario Amministrativo del CLA si è dato atto che all’interno del Budget 2017 del Centro Linguistico di Ateneo del Bilancio Unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 trova capienza alla Voce COAN CA 04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato” (td) UA.PG.CLA la copertura economica del costo previsto per la proroga di cui trattasi pari ad euro 3.963,43; con il richiamato decreto n. 30/SEG/2017 del Segretario Amministrativo del CLA, si è autorizzato l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA.04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato” (td) dalla UA.PG.CLA alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 3.963,43 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto sopra esposto presente fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

  1. C) di autorizzare la revoca parziale del posto e del D.G. n. 302 dell’11.11.2016 con il quale sono stati approvati gli atti della selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di n. 2 unità di personale di categoria B, posizione economica B3, area amministrativa , da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno per un periodo di 24 mesi, eventualmente prorogabile per ulteriori 12 mesi, per le esigenze esclusivamente eccezionali del CIRIAF – Centro interuniversitario di ricerca sull’inquinamento e sull’ambiente “Mauro Felli” di questo Ateneo, per lo svolgimento delle attività di supporto amministrativo funzionali all’attuazione del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “Sostenibilità ambientale, riduzione delle emissioni climalteranti, diffusione e implementazione di metodologie per la valutazione e certificazione dell’impronta di carbonio e dell’impronta ambientale”, limitatamente alla parte in cui si dichiara vincitore la candidata Claudia Bastianini
  • di autorizzare il costo complessivo nel modo di seguito indicato:

- per le assunzioni di cui al punto A) riferito alle due unità di personale di collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua - CLA - previsto per l’anno 2018 nella misura di euro 44.588,64 comprensivo degli oneri a carico ente sulla Voce COAN CA.04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato (td)” UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG.CLA del Centro Linguistico di Ateneo alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 e dei relativi esercizi di competenza.

  • di autorizzare il costo complessivo nel modo di seguito indicato:

- per la proroga di cui al punto B) riferito al Dott. Marco Paone – collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua spagnola – CLA - previsto per l’anno 2017 nella misura di euro 3.963,43 comprensivo degli oneri a carico ente sulla Voce COAN CA.04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato (td)” UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG.CLA del Centro Linguistico di Ateneo alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante

 

Delibera n. 20                              Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 2 (sub lett. F) 

 

 

O.d.G. n. 24) Oggetto: Provvidenze al personale anno 2017: assegnazione

contributi.

Dirigente Responsabile: Dirigente Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio ordinamento economico del personale

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di procedere all’attribuzione del sussidio per decessi, spese mediche, spese ortodontiche e odontoiatriche, calcolato in base ai parametri di cui alla tabella di riferimento allegata al Regolamento, attribuendo al personale gli importi di cui alla colonna H dell’allegato sub F1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • di prendere atto di quanto rimesso negli allegati sub lett. F2) e agli atti del presente verbale, in relazione alle istanze pervenute di richiesta del sussidio per bisogno generico;
  • di dare mandato all’apposita Commissione Consiliare, nelle persone di Prof. Mauro Bove, Prof. Gianluca Grassigli e Prof. Fausto Elisei, di formulare una proposta di attribuzione del sussidio per bisogno generico, anche sulla base della valutazione della comprovata necessità nonché delle situazioni di particolare gravità segnalate, tenuto conto altresì della situazione familiare anche in rapporto alla dichiarazione I.S.E.E., assegnando a ciascuna delle istanze suddette i relativi importi nella colonna L dell’allegato n. F2), nei limiti della disponibilità delle risorse all’uopo destinate. La proposta sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio nella prima seduta utile;
  • di procedere alla pubblicazione degli importi superiori ad € 1.000,00, senza indicazione delle motivazioni e dei nominativi;
  • di rinviare, in esito all’attribuzione degli importi relativi ai sussidi per bisogno generico, la determinazione del costo complessivo (comprensivo degli oneri a carico ente) a valere sulla voce COAN: CA.04.09.12.02.10. “Provvidenze a favore del personale” UA.PG.ACEN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  21                       Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. G )

O.d.g. n. 25) Oggetto: Contratto collettivo integrativo di cui all’art. 4 comma 2 C.C.N.L. 16/10/2008 - Anno 2017 – Contratto stralcio finalizzato alla P.E.O. del personale T.A.B. ai sensi dell’art. 79 del C.C.N.L. 2006/2009 DEL 16.10.2008 - Autorizzazione alla sottoscrizione.

Dirigente Responsabile: Ripartizione del Personale - Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area P.T.A. – Ufficio Relazioni Sindacali – Dott. Francesco Siciliano

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

                                                                                                             

  • di soprassedere da ogni deliberazione in merito a quanto rimesso nel presente provvedimento, stante la certificazione non positiva resa dal Collegio dei revisori dei conti, con verbale n. 2 della seduta del 23.10.2017, in merito all’ipotesi di Contratto collettivo integrativo di cui all’art. 4 comma 2 C.C.N.L. 16/10/2008 - Anno 2017 – Contratto stralcio finalizzato alla P.E.O. del personale T.A.B. ai sensi dell’art. 79 del C.C.N.L. 2006/2009, così come risultante nel testo di cui all’ipotesi sottoscritta in data 16.10.2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 22                     Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. H)

 

O.d.G. n. 26) Oggetto: Convenzione tra Università degli Studi di Perugia e

Cap.Ital.Fin. S.p.A. per delegazioni di pagamento aventi ad oggetto contratti di

Finanziamento.

Dirigente Responsabile: Dirigente Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio ordinamento economico del personale

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare la stipula della convenzione con Ital.Fin. S.p.A. relativa a delegazioni di pagamento aventi ad oggetto contratti di finanziamento, con entrata in vigore dal 01/11/2017 e valida fino al 31/10/2019.
  • di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della convenzione, allegata al presente verbale sub lett. H) per farne parte integrante e sostanziale, dando altresì mandato al Rettore medesimo di compiere tutti gli atti che al riguardo si rendessero necessari.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.   23                             Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. -- (sub. lett. --  )

 

O.d.G. n. 27) Oggetto: Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie (CIB) – parere circa la designazione del rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio.

 Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

 

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

                                                                                                                                                         

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Fabio Veronesi quale rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia nel Consiglio del Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie (CIB) per il triennio 2017-2019, confermando contestualmente l’interesse alla partecipazione al suddetto Consorzio.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 24                               Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. -- (sub lett. --  )

O.d.G. n. 28) Oggetto: Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Reattività Chimica e la Catalisi (CIRCC). Designazione del rappresentante dell’Ateneo nell’Assemblea del Consorzio – Parere.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

                                                                                                                                                         

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Alceo Macchioni, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto del CIRCC, quale rappresentante dell’Ateneo nell’Assemblea del Consorzio per la Reattività Chimica e la Catalisi (CIRCC), per il triennio 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2020.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 25                           Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. I)

 

O.d.G. n. 29) Oggetto: Centro interuniversitario di Ricerca sulla Selvaggina e sui Miglioramenti Ambientali a fini Faunistici (CIRSEMAF) – approvazione dell’adesione e della Convenzione. Designazione dei rappresentanti dell’Ateneo.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro interuniversitario di Ricerca sulla Selvaggina e sui Miglioramenti Ambientali a fini Faunistici (CIRSEMAF);
  • di approvare la Convenzione istitutiva del Centro, già allegata al presente verbale sub I) per farne parte integrante e sostanziale, dando mandato al Rettore di sottoscrivere la suddetta Convenzione, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche, ove ritenute necessarie;
  • di esprimere parere favorevole alla designazione dei docenti Alessandro Dal Bosco, Professore di II fascia per il S.S.D. AGR/20 (“Zoocolture”), e Luciano Morbidini, Professore di II fascia per il S.S.D. AGR/19 (“Zootecnia speciale”), quali rappresentanti dell’Ateneo nel Consiglio di gestione del CIRSEMAF.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 26                               Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. L)

 

O.d.G. n. 30) Oggetto: PON “Ricerca e Innovazione” 2014 – 2020. Avviso per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate dal PNR 2015-2020, di cui al D.M. 1735 del 13/07/2017. Determinazioni in ordine alle proposte progettuali che coinvolgono l’Università degli Studi di Perugia in qualità di Soggetto Proponente.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca

 

 

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare la presentazione, da parte dell’Università degli studi di Perugia, che opera per il tramite delle proprie strutture di ricerca, dei Progetti di cui all’allegato sub lett. L) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, con riferimento all’”Avviso per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate dal PNR 2015-2020”, pubblicato con D.M. 1735 del 13/07/2017 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in attuazione dell’Azione II del PON “Ricerca e Innovazione” 2014 – 2020, obiettivo specifico 1.b);
  • di autorizzare il Magnifico Rettore, in qualità di Legale Rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia, ad assumere gli impegni previsti dall’Avviso in relazione ai suddetti Progetti e a sottoscrivere, anche con poteri di straordinaria amministrazione e con ogni più ampio potere, tutti gli atti connessi e conseguenti alla presentazione delle domande di agevolazione relativi ai Progetti in premessa, tra cui la procura speciale notarile in favore dei soggetti Capofila;
  • di demandare al Dipartimento/Centro coordinatore di ciascun Progetto l’onere, diretto o indiretto, connesso alla stipula della procura speciale notarile in favore del soggetto Capofila.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 25 ottobre 2017 termina alle ore 16:15.

 

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                IL PRESIDENTE  

      (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                    (Rettore Prof. Franco Moriconi)

 

 

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