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Di seguito le Delibere del Senato Accademico ordinario del 21 febbraio 2018.

 

VERBALE n. 3 del Senato Accademico

Adunanza ordinaria del 21 febbraio 2018

 

Delibera n.  2                                              Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. 1  (sub lett. A )

 

O.d.G. n. 4) Oggetto: Fondo Ricerca di Base, esercizio 2018 – Proposta della Commissione permanente del Senato Accademico Ricerca scientifica - parere.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area per la Progettazione, Valorizzazione e valutazione della Ricerca

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di fare propria la proposta della Commissione permanente del Senato Accademico “Ricerca scientifica”, emersa all’esito della seduta del giorno 8 febbraio 2018 nei termini di seguito riportati e di sottoporla integralmente all’approvazione del Consiglio di Amministrazione nella seduta odierna:
  • di ripartire l’assegnazione complessiva, pari a 1.200.000,00 euro in egual misura tra le due linee di investimento individuate dal Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018, ovvero di destinare una quota pari a euro 600.000,00 al “Fondo di funzionamento per la ricerca dipartimentale – anno 2018” e la rimanente quota, pari a euro 600.000,00, a “Progetti di Ricerca di Base – anno 2018”;
  • di far valere la quota stralcio pari a 250.000 euro, anticipata ai Dipartimenti per effetto della delibera del Consiglio di Amministrazione del 21 dicembre 2017, sulla frazione di risorse del Fondo Ricerca di Base 2018 destinata al “Fondo di funzionamento per la ricerca dipartimentale – anno 2018”;
  • di ripartire ai Dipartimenti le quote del “Fondo di funzionamento per la ricerca dipartimentale - anno 2018”, in funzione del numero di Professori/Ricercatori (inclusi i ruoli a tempo determinato) risultanti in servizio e afferenti ai rispettivi Dipartimenti alla data del 9 febbraio 2018;
  • di definire, pertanto, fino a concorrenza dei 600.000 previsti per il “Fondo di funzionamento per la ricerca dipartimentale - anno 2018”, le quote a conguaglio delle quote dipartimentali già assegnate per effetto della citata quota stralcio, secondo il seguente prospetto:

Dipartimento

Quote stralcio assegnate

(€)

Quote di conguaglio

(€)

Totale quote

funzionamento

(€)

Chimica, Biologia e Biotecnologie

16.666,67

23.789,17

40.455,84

Economia

16.666,67

26.068,37

42.735,04

Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione

12.500,00

19.978,63

32.478,63

Fisica e Geologia

16.666,67

18.091,16

34.757,83

Giurisprudenza

12.500,00

17.699,43

30.199,43

Ingegneria

20.833,32

29.309,13

50.142,45

Ingegneria Civile e ambientale

12.500,00

12.001,42

24.501,42

Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne

16.666,67

28.917,38

45.584,05

Matematica e Informatica

12.500,00

18.269,23

30.769,23

Medicina

20.833,32

34.437,34

55.270,66

Medicina sperimentale

16.666,67

18.660,97

35.327,64

Medicina Veterinaria

16.666,67

18.660,97

35.327,64

Scienze agrarie, alimentari e ambientali

16.666,67

27.777,77

44.444,44

Scienze chirurgiche e biomediche

16.666,67

22.079,77

38.746,44

Scienze farmaceutiche

12.500,00

16.559,83

29.059,83

Scienze politiche

12.500,00

17.699,43

30.199,43

Totali

250.000,00

350.000,00

600.000,00

  • di stabilire quali criteri di gestione del “Fondo di funzionamento per la ricerca dipartimentale - anno 2018” quelli riportati nella sezione dedicata delle Linee guida di cui all’allegato sub lett. A), parte integrante del presente verbale;
  • di definire le quote dipartimentali destinate ai “Progetti di Ricerca di Base – anno 2018” - in considerazione dell’attuale disponibilità dell’indicatore ISPD, riconfermando, in continuità con quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21 febbraio 2017 l’efficacia dell’ISPD per la distribuzione delle risorse ai Dipartimenti - secondo un criterio premiale che, per ciascun Dipartimento, tenga conto del valore dell’ISPD, della numerosità (sulla base dell’estrazione effettuata in data 9 febbraio 2018) e che applichi, al fine di approssimare le evidenti marcate distanze tra i Dipartimenti (come si evince dal prospetto ordinato, precedentemente riportato, il valore minimo e quello massimo di ISPD si collocano, di fatto, agli estremi dell’intervallo di riferimento: 99/100 – 1/100), un fattore inferiore tra la quota minima e quella massima di risorse pro-capite da attribuire.
  • di applicare, all’esito delle diverse simulazioni sperimentate, un intervallo per le quote pro-capite pari ad un fattore 1,5, perché sufficientemente tutelante per i Dipartimenti meno performanti senza risultare gravemente penalizzante dei migliori posizionamenti, valore peraltro già risultante per l’assegnazione delle risorse premiali del Fondo Ricerca di Base 2017, ancorché basata sull’indicatore IRD1;
  • di ripartire, quindi, le risorse della quota “Progetti di Ricerca di Base – anno 2018” sulla base della seguente formula:

formula001

e, conseguentemente, secondo il seguente prospetto:

Dipartimento

ISPD

ricercatori

ISPD X

N°Ricercatori

Quota Dipartimento (€)

Chimica, Biologia e Biotecnologie

0,990

71

70,290

44.869,58

Economia

0,805

75

60,375

44.414,95

Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione

0,010

57

0,570

24.014,70

Fisica e Geologia

0,975

61

59,475

38.353,23

Giurisprudenza

0,740

53

39,220

30.646,05

Ingegneria

0,945

88

83,160

54.761,78

Ingegneria Civile e ambientale

0,950

43

40,850

26.804,81

Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne

0,360

80

28,800

39.723,57

Matematica e Informatica

0,055

54

2,970

23.273,11

Medicina

0,930

97

90,210

60.049,65

Medicina sperimentale

0,385

62

23,870

31.118,95

Medicina veterinaria

0,620

62

38,440

34.250,83

Scienze agrarie, alimentari e ambientali

0,875

78

68,250

47.365,20

Scienze chirurgiche e biomediche

0,465

68

31,620

35.299,81

Scienze farmaceutiche

0,960

51

48,960

31.901,38

Scienze politiche

0,960

53

50,880

33.152,41

Somma

 

1053

737,940

600.000,00

  • di stabilire quali criteri di gestione delle quote dipartimentali destinate ai “Progetti di Ricerca di Base - anno 2018” quelli riportati nella sezione dedicata delle Linee guida di cui all’Allegato sub. Lett. a), parte integrante del presente verbale;
  • di prevedere, per entrambe le linee di investimento “Fondo di funzionamento per la ricerca dipartimentale – anno 2018” e “Progetti di Ricerca di Base – anno 2018”, il recupero di eventuali residui di risorse non utilizzate a favore del bilancio di Ateneo, l’assegnazione di tali risorse al Fondo Ricerca di Base della prima annualità utile o, comunque, ad investimenti di Bilancio finalizzati ad attività di ricerca;
  • di prevedere che gli eventuali residui del Fondo Ricerca di Base 2014, verificati all’esito della disamina dei rendiconti dipartimentali, vadano a integrare le risorse della linea di investimento “Progetti di Ricerca di Base” del Fondo Ricerca di Base 2018 e che le risorse integrative vengano riassegnate, con i medesimi criteri utilizzati per la ripartizione delle quote 2018, con un fattore correttivo decrescente con l’entità del residuo, secondo la seguente formula:

formula1

  • di demandare ai Dipartimenti l’applicazione delle azioni sanzionatorie previste dalle Linee Guida del Fondo Ricerca di Base 2014 per coloro che avessero residui delle risorse di cui erano beneficiari e responsabili.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  3                                          Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. --  (sub lett.  -- )

 

O.d.G. n. 5) Oggetto: Fondo MIUR per il Finanziamento delle attività di base di Ricerca di Base (FFABR) – Proposta della Commissione permanente del Senato Accademico Ricerca scientifica - parere.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area per la Progettazione, Valorizzazione e valutazione della Ricerca

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole sulle proposte della Commissione permanente del Senato Accademico “Ricerca scientifica” nei termini di seguito riportati:
  • di non predeterminare linee per l’utilizzo dei fondi, di non limitare nel tempo la vigenza dei fondi medesimi e di demandare ai Dipartimenti di stabilire eventuali regole di gestione amministrativo-contabile, ferme restanti le finalità del fondo e le disposizioni generali vigenti;
  • di disporre, in considerazione del razionale della misura di finanziamento, nei casi di beneficiari medio tempore trasferiti presso altri Atenei, il conferimento delle rispettive quote di spettanza;
  • di rendere disponibili ai Dipartimenti di afferenza dei beneficiari in servizio presso l’Ateneo le quote di spettanza FFABR, di cui al prospetto seguente:

Dipartimento

Assegnazione   FFABR

(753.000,00 euro)

Quote complessive dei beneficiari in servizio presso il Dipartimento

Quote di beneficiari da trasferire presso altri Atenei

Chimica, Biologia e Biotecnologie

57.000,00

 

Economia

48.000,00

 

Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione

42.000,00

 

Fisica e Geologia

51.000,00

 

Giurisprudenza

24.000,00

 

Ingegneria

75.000,00

Due quote da 3.000 euro ciascuna destinate ai beneficiari trasferiti presso altri Atenei

Ingegneria Civile e ambientale

33.000,00

 

Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne

78.000,00

 

Matematica e Informatica

36.000,00

Una quota di 3.000 euro destinata al beneficiario   trasferito presso altro Ateneo

Medicina

24.000,00

 

Medicina sperimentale

27.000,00

 

Medicina Veterinaria

60.000,00

 

Scienze agrarie, alimentari e ambientali

81.000,00

 

Scienze chirurgiche e biomediche

21.000,00

 

Scienze farmaceutiche

51.000,00

 

Scienze politiche

36.000,00

 

Totale

744.000,00

9.000,00

  • di stabilire che eventuali risorse residue del fondo FFABR di beneficiari che:

1) interrompessero, per qualsivoglia ragione, il rapporto contrattuale con l’Ateneo, rimangano nelle disponibilità del ex Dipartimento di afferenza dei beneficiari;

2) si trasferissero internamente da una struttura dipartimentale ad un’altra, vengano conferite al nuovo Dipartimento di afferenza;

  • di sottoporre la presente delibera all’approvazione del Consiglio di Amministrazione per la seduta prevista in data odierna.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 4                                               Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n.  2 (sub lett. B)

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2018/19: Modifiche di ordinamento dei corsi di studio – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole alle proposte di modifica di ordinamento dei seguenti corsi di laurea e laurea magistrale, come riportato nelle relative schede RAD allegate alla presente verbale sub lett. B2) per farne parte integrante e sostanziale:

DIPARTIMENTO

CORSO DI STUDIO

CLASSE

SEDE

Chimica, Biologia e Biotecnologie

Biotecnologie

L-27

Perugia

Biologia

LM-6

Perugia

Filosofia, scienze sociali, umana e della formazione

Scienze dell’educazione

L-19

Perugia

Scienze per l’investigazione e la sicurezza

L-40

Narni

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 5                                              Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n.  --  (sub.  lett.  --  )

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Commissioni paritetiche per la didattica dei Dipartimenti: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di disporre la diretta applicazione dell’art. 94, comma 6 del Regolamento Generale di Ateneo per il rinnovo immediato presso tutti i Dipartimenti della componente studentesca nelle istituite Commissioni paritetiche per la didattica, ampliando l’elettorato passivo di detta componente a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio afferenti al Dipartimento;
  • di demandare, al contempo, alla Ripartizione Affari Legali, il compito di modificare i Regolamenti di funzionamento dei Dipartimenti recependo negli stessi l’attuale formulazione del comma 6 dell’art. 94 del Regolamento Generale di Ateneo, dandone all’esito comunicazione ai Dipartimenti medesimi.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 6                                             Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. 1  (sub lett. C )

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Determinazione del 5% dell’organico dei professori e dei ricercatori di ruolo - Legge n. 240/2010, Art. 23, comma 1 - A.A. 2018/2019 – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di rendere parere favorevole al riparto tra i Dipartimenti del 5% dell’organico dei professori e ricercatori di ruolo in servizio presso l’Ateneo entro cui poter attivare i contratti di insegnamento a titolo gratuito ai sensi dell’art. 23, comma 1, Legge 240/2010 per l’a.a. 2018/19, secondo le modalità di calcolo esplicitate in premessa e come riportato nella tabella allegata al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 7                                               Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n.  1  (sub lett.  D)

 

O.d.G. n. 9) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD MED/09: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, nella seduta del 25.01.2018, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’assunzione in servizio della Dott.ssa Monica ACCIARRESI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/B1 – Medicina Interna – SSD MED/09 – Medicina Interna -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Incidenza, sede e caratteristiche della malattia neoplastica nei pazienti con ictus cerebrale”” per le esigenze del Dipartimento di Medicina;

  • di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25.10.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto;
  • di esprimere parere favorevole in ordine allo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 01 Marzo 2018, da stipulare con la Dott.ssa Monica ACCIARRESI, allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 8                                                Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n.  --  (sub lett. --   )

 

O.d.G. n. 9bis) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD FIS/01 - autorizzazione posto – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

1) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

-  di esprimere parere favorevole in ordine ad un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 02/B1- Fisica sperimentale della materia – SSD FIS/01 – Fisica sperimentale -, per partecipare al seguente progetto di ricerca – “Studio dei transienti su scala 10-100 fs nella dinamica di diseccitazione di sistemi con competizione di stato fondamentale, tramite progettazione di esperimenti di neutroni e spettroscopia FEL, modelli teorici e calcoli TD-DF, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

-  di riportarsi alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del posto suddetto.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 9                                                Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n.  --  (sub lett. -- )

 

O.d.G. n. 9ter) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD FIS/05 - autorizzazione posto – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il senato accademico

DELIBERA

1) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine ad un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 02/C1 - Astronomia, Astrofisica, Fisica della terra e dei pianeti – SSD FIS/05 – Astronomia e Astrofisica -, per partecipare al seguente progetto di ricerca – “Cherenkov Telescope Array (CTA)”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

- di riportarsi alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del suddetto posto.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 10                                            Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Proroga contratto – Dott.ssa Maria Cristina Vedovati - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), Legge 240/2010 – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 5/2015, relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, ricoperto dalla Dott.ssa Maria Cristina VEDOVATI - settore concorsuale 06/B1 – Medicina Interna, - SSD MED/09 – Medicina Interna - per le esigenze del Dipartimento di Medicina;
  • di riportarsi integralmente alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica dei costi della suddetta proroga.

  

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  11                                         Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. 35 (sub lett.  E)

 

O.d.G. n. 11) Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio Programmazione. Ordinamento giuridico del Personale Docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Dott.ssa Daniela FARINELLI – Ricercatore Universitario (TP) - SSD AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Lezioni didattiche all’interno del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo dal titolo “Tecnico dell’innovazione per la qualità e la biodiversità della filiera olivicolo-olearia” presso ATS TATICS GROUP S.P.A. – CIA UMBRIA SERVIZI ALL’IMPRESA – dal rilascio dell’autorizzazione al 07.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 400,00;
  • all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Primo PROIETTI – Professore Associato (TP) – SSD AGR/03 - afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Seminari/lezioni in n.2 “Corsi di potatura dell’olivo”” – presso ENAPRA – ENTE FORMAZIONE CONFAGRICOLTURA – dal rilascio dell’autorizzazione al 10.03.2018 - con un compenso previsto pari ad € 2.160,00;
  • all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Primo PROIETTI, Professore Associato (TP) – SSD AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Seminari/lezioni in “Corso Tecnico per Assaggiatori Olio d’Oliva” presso SOCIETA’ AGRICOLA APROL PERUGIA - dal rilascio dell’autorizzazione al 14.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 390,00;
  • a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti e Francesco Tarantelli, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Antonio PICCIOTTI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD SECS-P/08 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza nell’ambito del Master di I° Livello in “International Business and Intercultural Context”, per l’insegnamento di “Marketing Internazionale” e per il “Laboratorio Marketing Internazionale finalizzato a realizzare un project work”” presso l’ Università per Stranieri di Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione all’11.04.2018 - con un compenso previsto pari ad € 2.600,00;
  • all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Franco COTANA, Professore Ordinario (TP) – SSD ING-IND/10 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Componente Comitato Tecnico Scientifico del Cluster per la parte RICERCA a cui aderisce l’Unipg” presso CLUSTER SPRING (Associazione senza scopo di lucro) – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2020 – con un compenso attualmente non comunicato;
  • all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Marco CORRADI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD ICAR/08 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenze sul comportamento meccanico dei materiali da costruzioni” presso sede di PICCINI GROUP S.P.A. IN ERITREA – dal rilascio dell’autorizzazione al 09.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 3.000,00;

7) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti, Francesco Tarantelli, Francesco Mannocchi e Manuel Vaquero Pineiro, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Paola MUSILE TANZI, Professore Ordinario (TD) – SSD SECS-P/11 - afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza in corsi post universitari (executive education), attività di ricerca e di coordinamento” – presso l’Università Bocconi di Milano – dal rilascio dell’autorizzazione al 03.12.2018 – con un compenso previsto pari ad € 29.082,00;

8) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Giuseppe SACCOMANDI, Professore Ordinario (TP) – SSD MAT/07 - Direttore del Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Commissione … per prove di esame concorso corpo tecnico dell’esercito” – presso Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 90,00;

9) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Walter DIDIMO, Professore Associato (TP) – SSD  ING-INF/05 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Membro della Commissione per il “Concorso per Ufficiali del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito” – presso Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito – dal rilascio dell’autorizzazione al 15.07.2018 – con un compenso previsto pari ad € 200,00;

10) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Paolo MEZZANOTTE, Professore Associato (TP) – SSD  ING-INF/02 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Membro civile esperto facente parte della commissione esaminatrice per la nomina di Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Esercito: n.1 (uno) posto per laureati in Ingegneria elettronica (LM29)” – presso Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito – dal rilascio dell’autorizzazione al 15.07.2018 – con un compenso previsto pari ad € 200,00;

11) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Primo PROIETTI,, Professore Associato (TP) -  SSD AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Seminario/docenza corso di Potatura dell’Olivo: Scopi, Tecniche e Attrezzature” – presso Società Agricola Aprol Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione al 13.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.300,00;

12) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Dott.ssa Sonia ESPOSTO, Ricercatore Universitario (TP) – SSD AGR/15 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”Tecnico dell’Innovazione per la qualità e la biodiversità della filiera olivicolo-olearia” – presso ATS TATICS GROUP – dal rilascio dell’autorizzazione al 07.05.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.800,00;

13) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Roberto MARSILI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD  ING-IND/12 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “ N.6 ore di docenza di Misure Meccaniche nell’ambito del corso di Manifattura Adittiva”  presso Tucep Tiber Umbria Comet Education Programme – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2018 – con un compenso previsto pari ad € 300,00;

14) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Roberto MARSILI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD ING-IND/12 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “n.72 ore di docenza retribuite di carattere occasionale di Misure Meccaniche nel corso di Meccatronica tecnico di automazione dei sistemi meccatronici” presso FONDAZIONE ITS UMBRIA – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2018 – con un compenso non comunicato; 

15) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Franco FAMIANI, Professore Associato (TP) – SSD AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza su l’Oliveto biologico” – presso ATS TATICS GROUP SPA – CIA UMBRIA SERVIZI ALL’IMPRESA – per la giornata del 12.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 200,00;

16) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Maurizio SERVILI, Professore Ordinario (TP) – SSD AGR/15 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza a corso di formazione per assaggiatori di olio” presso APROL PERUGIA – per la giornata del 13.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 300,00;

17) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Maurizio SERVILI, Professore Ordinario (TP) -  SSD AGR/15 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza a corso di formazione assaggiatori di olio di oliva” – presso ONAOO – per la giornata del 12.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 500,00;

18) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Alfonso Antonio TORTORELLA, Professore Associato  (TP) -  SSD  MED/25 – afferente al Dipartimento di Medicina – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Moderatore al Corso ECM: Progetto “La depressione nel real world: clinica insights, algoritmi di trattamento e medicina di precisione” – presso CREO EDUCATIONAL S.R.L. – per la giornata del 14.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 800,00;

19) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti, Francesco Tarantelli, Francesco Mannocchi e Manuel Vaquero Pineiro,  alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Francesco RIZZI, Professore Associato (TP) – SSD  SECS-P/08 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Una lezione di 8 ore presso il Master in Circular Economy nel mese di luglio” presso LUISS “Guido Carli” di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 30.07.2018 – con un compenso previsto pari ad € 800,00;

20) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti, Francesco Tarantelli, Francesco Mannocchi e Manuel Vaquero Pineiro, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Francesco RIZZI, Professore Associato (TP) – SSD  SECS-P/08 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “3 Lezioni di 4 h ciascuna presso il master in gestione e controllo dell’ambiente nel periodo aprile-luglio 2018” -presso Scuola Superiore Sant’Anna – dal rilascio dell’autorizzazione al 29.06.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.300,00;

21) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti, Francesco Tarantelli e Francesco Mannocchi, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Carlo Andrea BOLLINO, Professore Ordinario (TP) – SSD SECS-P/01 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Partecipazione Collegio Dottorato” presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca – dal rilascio dell’autorizzazione al 1.11.2019 – con un compenso attualmente non comunicato;

22) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Leonardo LEONARDI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD VET/03 – afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Attività Didattiche inerenti Tematiche di Biotecnologie” presso Fondazione ITS Umbria – per la giornata del 12.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 330,00;

23) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Primo PROIETTI, Professore Associato (TP) – SSD  AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Seminari/Docenze in: ”Corso tecnico-pratico di potatura – Programma di Azione ai sensi dei Reg.UE n. 611-615/201 in applicazione del Reg.UE 1308/13  - Corso tecnico-pratico di potatura sugli oliveti terrazzati di Vallecorsa selezionati quali patrimonio del paesaggio storico rurale. – Programma di Azione ai sensi dei Reg.-UE n.611-615/201 in applicazione del Reg.UE 1308/13” - presso Produttori Olivicoli Associati SOC.COOP. – dal rilascio dell’autorizzazione al 17.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.100,00;

24) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Maurizio SERVILI, Professore Ordinario (TP) – SSD AGR/15 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Lezione a corso di formazione professionale” presso Umana Forma S.R.L per la giornata del 26.04.2018 – con un compenso previsto pari ad € 250,00;

25) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Dott.ssa Daniela FARINELLI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Lezioni teoriche e pratiche sulla potatura dell’olivo” presso il CESAR – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.03.2018 – con un compenso previsto pari ad € 360,00;

26) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Francesco Federico CALEMI, Ricercatore a Tempo Determinato (TP) – afferente al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Progetto PON “Non solo scuole. Insieme per giocare, condividere e scoprire”, modulo B “Il gioco tra filosofia ed opera d’arte” – presso l’Istituto Omnicomprensivo “Bernardino di Betto” – Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione al 9.08.2018 – con un compenso previsto pari ad € 2.100,00;

27) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Andrea RABALLO, Professore associato (TP) – afferente al Dipartimento di Medicina – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Congresso “Aree di crisi nel paziente psichiatrico: Depressione, esordio schizofrenico, doppia diagnosi” – presso Lopez Soc. Coop. Eventi e Congressi – dal rilascio dell’autorizzazione al 20.04.2018 – con un compenso previsto pari ad € 700,00;

28) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Alfonso Antonio Vincenzo TORTORELLA, Professore associato (TP) – afferente al Dipartimento di Medicina – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Relatore al Congresso “Aree di crisi nel paziente psichiatrico: Depressione, esordio schizofrenico, doppia diagnosi” – presso Lopez Soc. Coop. Eventi e Congressi – dal rilascio dell’autorizzazione al 20.04.2018 – con un compenso previsto pari ad € 700,00;

29) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Mirko FILIPPONI, Ricercatore universitario (TP) – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza nell’ambito del corso in “Esperto nell’innovazione di prodotto e processo del settore agro-alimentare”” – presso Umana Forma s.r.l. – dal rilascio dell’autorizzazione al 19.04.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.400,00;

30) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Giovanni Maria BERTI DE MARINIS, Ricercatore a tempo determinato (TD) – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Funzione di giudice onorario” – presso Ministero della Giustizia – dal rilascio dell’autorizzazione al 15.3.2022 – con un compenso previsto pari ad € 1.000,00;

31) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Vito PEDUTO, Professore ordinario (TP) – afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Consulenza tecnica causa civile Azienda USL Toscana Sud Est vs. Tutori di Grazi Silvano” – presso Azienda USL Toscana Sud Est – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2018 – con un compenso previsto pari ad € 2.000,00;

32) all’unanimità, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Dott.ssa Daniela FARINELLI, Ricercatore Universitario (TP) – SSD AGR/03 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza per progetto formativo a valere sul PSR 2014-2020 Misura 1 – sottoazione 1.1. – Intervento 1.1.1. – attività a carattere collettivo” presso STEL CONSULTING S.R.L. – dal rilascio dell’autorizzazione al 30.06.2018 – con un compenso previsto pari ad € 720,00;

33) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti e Francesco Tarantelli, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Dott.ssa Olimpia BARBATO, Ricercatore universitario (TP) – afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “5 CFU modulo di Fisiologia e benessere animali in produzione zootecnica” – presso l’Università degli Studi di Camerino – dal rilascio dell’autorizzazione al 16.06.2018 – con un compenso previsto pari ad € 2.000,00;

34) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti, Francesco Tarantelli e Francesco Mannocchi, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Maurizio SILVESTRELLI, Professore Ordinario (TP) – afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “affidamento “Gestione genetica dei riproduttori equini” – presso l’Università degli Studi di Teramo – dal rilascio dell’autorizzazione al 17.05.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.000,00;

35) a maggioranza, con l’astensione dei Senatori Violetta Cecchetti e Francesco Tarantelli, alla luce di tutto quanto sopra esposto, di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Laura SCHIUMA, Professore Ordinario (TP) – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “affidamento “ Diritto commerciale – diritto delle società quotate” – presso LUMSA di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 19.05.2018 – con un compenso previsto pari ad € 6.000,00, nel rispetto della  convenzione, ai sensi dell’art. 1, comma 2, del Regolamento dell’Università degli Studi di Perugia per la concessione di nulla osta allo svolgimento di attività di docenza esterna all’Ateneo di appartenenza su incarico di Università Private o Università Telematiche, in vigore con LUMSA.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 12                                              Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. 1 (sub lett. F )

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Ricognizione annuale di cui all’art. 33 del D.Lgs. n. 165/2001, come sostituito dall'art. 16 della Legge 12 novembre 2011, n. 183 – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore Responsabile: Ufficio Organizzazione, formazione e welfare

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di ritenere, conformemente alle risultanze dell’istruttoria condotta dalla apposita Commissione nominata con D.R. n. 171 del 15.02.2018, presieduta dal Magnifico Rettore, che per l’anno 2018 non sussistano eccedenze di personale.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  13                                            Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 13) Oggetto: Assunzioni obbligatorie di personale tecnico-amministrativo ai sensi della Legge 12 marzo 1999 n. 68 e ss.mm.ii.: determinazioni – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai fini del rispetto della L. 68/1999 in materia di assolvimento degli obblighi occupazionali per la copertura delle unità disabili di questo Ateneo, in ordine all’assunzione non prima del 1 maggio 2018 di n. 1 unità di personale di Cat. B, posizione economica B3, area dei servizi generali e tecnici a tempo pieno per la conduzione degli automezzi dell’Ateneo mediante scorrimento della graduatoria di merito approvata con D.D.G. n. 29 del 4.2.2014 in esito al concorso pubblico bandito con D.D.G. n. 481 del 20.11.2013 avente ad oggetto “Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di n. 2 unità di personale di categoria B3 – area servizi generali e tecnici, da assumere a tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per la conduzione di automezzi di questo Ateneo, riservata esclusivamente a favore dei soggetti disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/1999”, previo espletamento della procedura di mobilità ai sensi dell’art. 34bis del D.Lgs. 165/2001 e previa verifica in capo al soggetto collocato in posizione utile nella graduatoria di merito della persistenza di tutti i requisiti legittimanti la presentazione della domanda per i posti a suo tempo messi a concorso;
  • di riportarsi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica dei costi del suddetto posto.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  14                                                Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n. 1 (sub lett.   G)

 

O.d.G. n. 14) Oggetto: Accordo Quadro tra Università di Perugia ed il Politecnico di Milano per collaborazione volta all’utilizzo di nuovi strumenti tecnico-organizzativi per la gestione degli appalti previsti nel codice dei contratti pubblici dei lavori, servizi e forniture D.Lgs. 50/2016: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Ing. Fabio Piscini

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare la stipula dell’Accordo Quadro, secondo lo schema allegato al presente verbale sub lett. G) per farne parte integrale e sostanziale, autorizzando il Rettore, quale legale rappresentate dell’Università, alla sua sottoscrizione con il Politecnico di Milano, con potere di apportare modifiche di dettaglio non sostanziali allo stesso.
  • di sottoporre all’esame del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione, gli eventuali atti applicativi, discendenti dal presente Accordo Quadro, a mente dell’art. 20, comma 2, lett. s) del vigente Statuto dell’Università degli Studi di Perugia, in virtù del quale il Consiglio di Amministrazione: “approva le convenzioni e i contratti che comportino oneri o entrate per l’Ateneo e che non siano di competenza del Direttore Generale o di altri soggetti ai sensi della normativa vigente, dello Statuto e dei Regolamenti di Ateneo”, stabilendo di volta in volta, lo specifico oggetto, relativi oneri o entrate, strutture organizzative, personale coinvolto e soggetto a cui attribuire il potere di firma dell’atto applicativo medesimo.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 15                                                     Senato Accademico 21 febbraio 2018

Allegati n. 1 (sub lett.  H)

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Atto integrativo al Protocollo d’intesa tra Università degli Studi di Perugia e Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa dell’Umbria per attività di collaborazione nelle aree urbanistica, economica, giuridica, informatica.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Ufficio Affari Giuridici

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare il testo dell’atto integrativo tra Università e CNA, nel testo allegato al presente verbale sub lett. H) per costituirne parte integrante e sostanziale.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.16                                              Senato Accademico del 21 febbraio 2018

Allegati n.  1  (sub lett.  I)

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: Consorzio Interuniversitario per la Formazione (CO.IN.FO) – modifiche di Statuto: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

                                                                                                                                                        

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione del nuovo testo dello Statuto del Consorzio Interuniversitario per la Formazione (CO.IN.FO), già allegato sub lett. I), come integrato e rimodulato con le descritte modifiche.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Senato Accademico del 21 febbraio 2018 termina alle ore 10:15.

 

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                          IL PRESIDENTE  

     (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                 (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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