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Di seguito le Delibere del Consiglio di Amministrazione ordinario del 20 marzo 2018.

VERBALE n. 6 del Consiglio di Amministrazione

Adunanza ordinaria del 20 marzo 2018

 

Delibera n. 2                                 Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n.  --   (sub lett.   ) 

 

 O.d.G. n. 3) Oggetto: Assestamento al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio Istruttore: Area Budgeting, Bilancio unico di Ateneo e Bilancio consolidato, Coordinamento e controllo centri istituzionali e centri di servizio – Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo, per quanto esposto in premessa, ad apportare le conseguenti variazioni al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018:

RICAVI

 

CA.03.02.01.01.01

“Fondo finanziamento ordinario delle università”                         + €     781.209,00

CA.03.05.01.02.01

“Altre vendite di beni e servizi in attività istituzionale”                 + €             40,92

CA.03.05.01.06.01

“Entrate eventuali non classificabili in altre voci”                        + €               4,00

CA.03.05.01.07.01

“Recuperi e rimborsi”                                                            + €         4.411,43

TOTALE RICAVI                                                                                + €      785.665,35

COSTI

CA.04.09.12.02.06

“Arrotondamenti negativi”                                                      + €           200,00

CA.04.15.02.04.01

“Altri oneri straordinari”                                                         + €     785.465,35

TOTALE COSTI                                                                                  + €      785.665,35

  • di autorizzare l’Ufficio Contabilità a registrare il ricavo derivante dall’assegnazione ministeriale relativa alle “Ulteriori risorse resesi disponibili su FFO 2017” di cui al DM 1049/2017, pari ad € 781.209,00, a valere sulla voce COAN CA.03.02.01.01.01.01 “Fondo di finanziamento ordinario delle Università” UA.PG.ACEN.DIRGEN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 3                                       Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. 2 (sub lett. A)

 

O.d.G. n. 3bis) Oggetto: Variazioni al Bilancio unico di Ateneo di previsione

autorizzatorio dell’esercizio 2017 – Adempimenti per Ispettorato Generale

 di Finanza (I.G.F.).

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area budgeting, bilancio unico di ateneo, bilancio consolidato, coordinamento e controllo centri istituzionali e centri di servizio

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di condividere, per le motivazioni espresse in narrativa, i criteri di riclassificazione di cui all’allegato sub lett. A1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale e conseguentemente approvare l’elenco delle variazioni da inviare all’Ispettorato Generale di Finanza, di cui all’allegato sub lett. A2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 4                        Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. 11 (sub lett. B)

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Proposta di accreditamento dei corsi di dottorato di

 Ricerca XXXIV ciclo – A.A. 2018/2019.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore Area Formazione Post-laurea - Ufficio Dottorati, Master e corsi post lauream

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare l’attivazione, a seguito del completamento delle procedure di accreditamento, dei seguenti Corsi di dottorato di ricerca (XXXIV ciclo) per l’anno accademico 2018/2019 con sede amministrativa presso questo Ateneo cui alle schede allegate, al presente verbale sub lett. B1) per farne parte integrante e sostanziale:
  • BIOLOGIA DEI SISTEMI IN PATOLOGIE IMMUNITARIE ED INFETTIVE
  • BIOTECNOLOGIE
  • DIRITTO DEI CONSUMI
  • ECONOMIA
  • ENERGIA E SVILUPPO SOSTENIBILE
  • INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE
  • MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE
  • MEDICINA E CHIRURGIA TRASLAZIONALE
  • POLITICA, POLITICHE PUBBLICHE E GLOBALIZZAZIONE
  • SANITA’ E SCIENZE SPERIMENTALI VETERINARIE
  • SCIENZA E TECNOLOGIA PER LA FISICA E LA GEOLOGIA
  • SCIENZE CHIMICHE
  • SCIENZE E BIOTECNOLOGIE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI
  • SCIENZE FARMACEUTICHE
  • SCIENZE GIURIDICHE
  • SCIENZE UMANE
  • STORIA, ARTI E LINGUAGGI NELL'EUROPA ANTICA E MODERNA 
  • di approvare la stipula della convenzione per l’adesione al corso di dottorato consortile in “Matematica, Informatica, Statistica” di cui all’allegato al presente verbale sub lett. B2 per farne parte integrante e sostanziale e il relativo finanziamento di n. 3 borse di dottorato per il XXXIV ciclo con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Firenze per un importo pari ad euro 178.806,93, comprensivo degli oneri previdenziali a carico dell’Amministrazione, del finanziamento biennale per attività di ricerca per la II e III annualità, calcolato al lordo degli oneri previdenziali a carico del percipiente e l’impegno al finanziamento dell’importo della maggiorazione della borsa di dottorato per eventuali soggiorni all’estero per un massimo di 18 mesi per l’intero triennio e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione;
  • di approvare il finanziamento di n. 3 borse di studio per il corso di dottorato consortile in “Civil and Environmental Engineering” - XXXIV ciclo, con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Firenze per un importo pari ad euro 178.806,93, comprensivo degli oneri previdenziali a carico dell’Amministrazione, del finanziamento biennale per attività di ricerca per la II e III annualità, calcolato al lordo degli oneri previdenziali a carico del percipiente e l’impegno al finanziamento dell’importo della maggiorazione della borsa di dottorato per eventuali soggiorni all’estero per un massimo di 18 mesi per l’intero triennio;
  • di approvare la stipula della convenzione tra questa Università e la LOCCIONI A.E.A. S.r.l., approvata dal Consiglio del CIRIAF in data 27/02/2018, con cui è stato previsto il finanziamento di una borsa di studio triennale per il corso di dottorato di ricerca in “Energia e sviluppo sostenibile” – XXXIV ciclo allegata al presente verbale sub lett. B3) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione;
  • di approvare la stipula della convenzione tra questa Università e l’ISTM CNR, approvata dal Consiglio del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie in data 28/02/2018, con cui è stato previsto il finanziamento di una borsa di studio triennale per il corso di dottorato di ricerca in “Scienze Chimiche” – XXXIV ciclo allegata al presente verbale sub lett. B4) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione con più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie;
  • di approvare la stipula della convenzione di collaborazione industriale tra questa Università ed Elettra S.r.l, per il corso di dottorato in “Scienze Chimiche” proposta per la sottoscrizione con delibera del Consiglio del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie in data 28/02/2018, allegata al presente verbale sub lett. B5) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione con più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie;
  • di approvare la stipula della convenzione di collaborazione industriale tra questa Università ed Aboca S.p.a, per il corso di dottorato in “Scienze Farmaceutiche” proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche n.15 del 12/03/2018, allegata al presente verbale sub lett. B6) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione con più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie;
  • di approvare la stipula della convenzione di collaborazione industriale tra questa Università ed Aptuit (Verona) S.r.l., per il corso di dottorato in “Scienze Farmaceutiche” proposta per la sottoscrizione con decreto del Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche n.15 del 12/03/2018, allegata al presente verbale sub lett. B7) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione con più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie;
  • di approvare la stipula della convenzione di collaborazione industriale tra questa Università ed Costa D’Oro S.p.A., per il corso di dottorato in “Biotecnologie” proposta per la sottoscrizione con delibera del Consiglio del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie in data 28/02/2018, allegata al presente verbale sub lett. B8) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione con più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie;
  • di approvare la stipula della convenzione di collaborazione internazionale tra questa Università e l’University of Latvia per il corso di dottorato in “Scienze e Biotecnologie Agrarie, Alimentari e Ambientali” proposta per la sottoscrizione con delibera del Consiglio del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali in data 5/12/2017, allegata al presente verbale, sub lett. B9) per farne parte integrante e sostanziale e di autorizzare il Rettore alla relativa sottoscrizione con più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie;
  • di approvare l’attribuzione di n.68 borse finanziate a valere sui fondi d’Ateneo, nella misura di n. 4 per ciascuno dei 17 corsi di dottorato approvati, per un costo triennale pari ad Euro € 4.052.957,08 comprensivo degli oneri previdenziali a carico dell’Amministrazione, e comprensivo altresì del finanziamento biennale per attività di ricerca per la II e III annualità, calcolato al lordo degli oneri previdenziali a carico del percipiente, come risulta dalla tabella sottostante che riporta per ogni corso i posti distinti tra le diverse tipologie:

Corso

Collaborazioni

Borse con finanziamento esterno

Borse con finanziamento struttura

Posti riservati a dipendenti di enti/imprese

Posti riservati a borsisti in specifici programmi di mobilità internazionale

Borse di Ateneo

Posti senza borsa

BIOLOGIA DEI SISTEMI IN PATOLOGIE IMMUNITARIE ED INFETTIVE

Ateneo straniero

       

4

1

BIOTECNOLOGIE

Ateneo straniero Impresa

       

4

1

DIRITTO DEI CONSUMI 

Ateneo straniero

       

4

0

ECONOMIA

Ateneo straniero

       

4

1

ENERGIA E SVILUPPO SOSTENIBILE 

Ateneo straniero Impresa H.2020

1

0

6

2

4

4

INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL'INFORMAZIONE

Ateneo straniero

Impresa

   

4

0

4

2

MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE

Ateneo straniero

 

6

   

4

3

MEDICINA E CHIRURGIA TRASLAZIONALE

Ateneo straniero

       

4

1

POLITICA, POLITICHE PUBBLICHE E GLOBALIZZAZIONE

Ateneo straniero

       

4

1

SANITA' E SCIENZE SPERIMENTALI VETERINARIE

Ateneo straniero impresa

   

2

 

4

1

SCIENZA E TECNOLOGIA PER LA FISICA E LA GEOLOGIA

Ateneo straniero

 

1

   

4

1

SCIENZE CHIMICHE

Ateneo straniero

Impresa

1

     

4

0

SCIENZE E BIOTECNOLOGIE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

Ateneo straniero

Impresa

   

1

 

4

0

SCIENZE FARMACEUTICHE

Ateneo straniero

Impresa

2

 

2

 

4

0

SCIENZE GIURIDICHE

Ateneo straniero

       

4

1

SCIENZE UMANE

Ateneo straniero

       

4

1

STORIA, ARTI E LINGUAGGI NELL’EUROPA ANTICA E MODERNA

Ateneo straniero

       

4

1

TOTALI

 

4

7

15

2

68

19

  • di destinare Euro 400.701,18 alla maggiorazione dell’importo della borsa di studio per soggiorni all’estero per i posti con borsa di Perugia, ivi compresi gli eventuali posti che saranno finanziati dalla Regione Umbria come previsto con DDG n.190/2018, o altre forme di finanziamento equivalenti e per le borse di studio dei corsi attivati in consorzio con l’Ateneo di Firenze;
  • di destinare Euro € 110.471,76 per il contributo per attività di ricerca per n.19 non borsisti, n.15 posti riservati a dipendenti di imprese impegnati in attività di elevata qualificazione e n.2 posti riservati a borsisti in specifici programmi di mobilità internazionale;
  • di stabilire che per ciascun corso di dottorato un posto con borsa di studio sia riservato a laureati in Università estere, alla luce dei “Criteri e Indicatori per la ripartizione del Fondo Borse Post Lauream” adottati dal MIUR in sede di assegnazione del FFO;
  • di dare mandato all’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post lauream di procedere alla chiusura delle schede relative alle proposte di accreditamento dei corsi di dottorato;
  • di autorizzare l’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post lauream in raccordo con il Coordinatore del corso, ad apportare ulteriori modifiche/integrazioni relativamente alle eventuali segnalazioni di anomalie che dovessero risultare al momento della chiusura delle schede;
  • di autorizzare in data successiva all’accreditamento (e prima della adozione dei bandi) l’eventuale incremento del numero di posti coperti con borsa o forme equivalenti di finanziamento;
  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo, per quanto sopra esposto, ad apportare le conseguenti variazioni al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018:

RICAVI

CA.03.02.01.01.02

“Fondo per Borse di dottorato di ricerca”

UA.PG.ACEN.ATTDIDATT                                                      +           € 84.367,31

COSTI

CA.04.09.01.01.03

“Costi per Borse di studio per dottorato di ricerca”

UA.PG.ACEN.ATTDIDATT                                                    +           € 191.743,88

CA.04.15.02.04.01

“Altri oneri straordinari”

UA.PG.ACEN                                                                      -          € 107.376,57

  • di far gravare, per quanto sopra esposto, il costo complessivo di € 4.921.743,88, relativo all’attivazione dei corsi di dottorato di ricerca XXXIV ciclo – A.A. 2018/2019, sulla voce COAN CA 04.09.01.01.03 “Costi per Borse di studio per dottorato di ricerca” UA.PG.ACEN.ATTDIDATT del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 5                                 Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. -- (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Marco CHERIN - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), Legge 240/2010.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

Il Consiglio di amministrazione

DELIBERA

 

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo definito del contratto n. 14/2015, relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Marco CHERIN - settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD GEO/01 – Paleontologia e Paleoecologia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia;

2) di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 8/2018 del 12.02.2018, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN CA.04.08.01.01.08 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIG del Dipartimento di Fisica e Geologia alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 72.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 14/2015, come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Fisica e Geologia

04/A2

GEO/01

Dott. Marco CHERIN

11.05.2018 al 10.05.2020

Tempo definito

€ 72.000,00

PJ 2018_6

                                                                    

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 6                                        Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Deliberazione n. 1 del 5 dicembre 2017 – Ulteriori determinazioni ai sensi dell’art. 20 comma 3, del D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 75.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio Ordinamento giuridico del personale e orario di lavoro

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di dare attuazione a quanto previsto dall’art. 20, comma 3 del D.Lgs. 75/2017 al fine di elevare gli ordinari limiti finanziari per le assunzioni a tempo indeterminato  previsti  dalle norme vigenti, al netto delle risorse  destinate  alle  assunzioni  a tempo  indeterminato  per  reclutamento  tramite  concorso  pubblico, utilizzando a tale scopo le risorse previste per i contratti di  lavoro flessibile, nei limiti di spesa di cui all'articolo 9, comma 28,  del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito dalla legge 20 luglio 2010, n. 122, nella misura di €. 362.539,55, corrispondente all’ammontare della spesa sostenuta a carico del limite previsto dall'art. 9, comma 28 del DL 78/2010 per gli anni 2015, 2016 e 2017, come certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti;
  • di prendere atto dell’attuazione della politica di stabilizzazione autorizzata nell’ambito della Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2018-2020, approvato con delibera assunta in data 5 dicembre 2017, di confermare nel corso del suddetto triennio, in esito all’emanazione del decreto ministeriale di definitiva quantificazione e riparto del contingente di spesa disponibile per l’anno 2018, l’attuazione delle ulteriori politiche già ivi individuate, esprimendo la ferma volontà di questo Consesso di non ingenerare ulteriori sacche di precariato adottando a tal fine tutte le misure necessarie;
  • di dare mandato al Magnifico Rettore ed al Direttore Generale, per quanto di rispettiva competenza, di operare, in esito alle verifiche sull’effettiva sostenibilità di tale spesa attestata in base agli indicatori utilizzati dal Ministero ai sensi del d.lgs. 49/2012 ed alla correlata attribuzione da parte del MIUR dei punti organico aggiuntivi in sede di adozione da parte del Ministero del decreto di attribuzione del contingente assunzionale per l’anno 2018, la contestuale e definitiva riduzione del valore di spesa utilizzato per le assunzioni a tempo indeterminato dal tetto di cui al predetto articolo 9, comma 28.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 7                                    Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. -- (sub.  lett. -- )

O.d.G. n. 9 bis) Oggetto: Acquisto di un sistema HYPERCONVERGED dedicato al VDI con disaster recovery integrato.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Appalti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare l’approvvigionamento delle strumentazioni informatiche necessarie per la compiuta realizzazione del progetto di virtualizzazione desktop, nell’ambito del progetto PRO3, ricorrendo al Sistema dinamico di acquisizione per le pubbliche amministrazioni (SDAPA) di CONSIP spa;
  • di autorizzare, allo scopo, il RUP ad avviare i lavori necessari per la predisposizione di tutta la documentazione necessaria per la pubblicazione sul portale di CONSIP spa dell’appalto specifico;
  • di nominare il sig. Sandro Massini, in servizio presso il Dipartimento di Economia, e il sig. Fabrizio De Santis, in servizio presso il Dipartimento di Scienze Politiche, quali supporto al RUP, ai sensi dell’art. 31, comma 7 del D.Lgs. 50/2016;
  • di disporre che il costo complessivo per l’appalto di cui trattasi, pari presuntivamente ad € 365.481,50 IVA 22% inclusa, graverà sulla voce COAN CA.10.10.01.01.20.01 “Funzionamento strutture didattiche – budget investimenti” UA.PG.ACEN.ATTLEGALE PJ “PRO3_2016_2018_AZIONE_A2.2_VIRTUL_LAB” COFOG MP.M4.P8.09.8 “Servizi Affari Generali – Istruzione – Istruzione non altrove classificato” del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018;
  • di disporre che il costo per il contributo da pagare all’ANAC per la presente procedura, pari ad € 225,00, graverà sulla voce COAN CA.01.10.01.04.01.07 “Altre immobilizzazioni immateriali in corso” UA.PG.ACEN.ATTLEGALE PJ “PRO3_2016_2018_AZIONE_A2.2_VIRTUL_LAB” COFOG MP.M4.P8.09.8 “Servizi Affari Generali – Istruzione – Istruzione non altrove classificato” del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 8                                   Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. --  (sub.  lett. --)

 

O.d.G. n. 9 ter) Oggetto: Appalto per l’affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo Stabulario Centralizzato: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Appalti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di esprimere piena condivisione in ordine alle motivazioni sottese alla determinazione di sospendere, ex art. 21 quater - comma 2 - della L. n. 241/1990, la stipula del contratto d’appalto per l’affidamento dei lavori del nuovo Stabulario Centralizzato, per un tempo congruo e ragionevole in dipendenza degli esiti della istruttoria prefettizia in corso di svolgimento, demandando agli Organi competenti l’adozione di tutti gli atti e i provvedimenti, anche endoprocedimentali, necessari allo scopo.  

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 9                                       Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. 1 (sub lett. C)

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Associazione “Consorzio Interuniversitario Italia-Argentina” (CUIA) -  Determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

                                                                                                                                                        

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare il pagamento del contributo volontario di € 3.000,00 all’Associazione “Consorzio Interuniversitario Italia-Argentina” – CUIA;
  • di disporre che la citata spesa pari ad € 3.000,00 graverà sulla seguente voce COAN: 04.09.12.02.01.01 “Quote associative” – UA.PG.ACEN.ATTLEGALE.AFFARIGEN - MP.M4.P8.09.8 "Servizi affari generali - Istruzione - Istruzione non altrove classificato".

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


Delibera n. 10                                       Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n. 1 (sub lett. D)

 

O.d.G. n. 11) Oggetto: Associazione “Centro di competenze integrate per la promozione della resilienza delle città d’arte ai disastri naturali in Umbria, Toscana, Marche” (Center of Resilience on Heritage – acronimo: CERHER) -  determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA 

 

  • di approvare, per il tramite del Centro d’Eccellenza S.M.A.Art, l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia all’Associazione “Centro di competenze integrate per la promozione della resilienza delle città d’arte ai disastri naturali in Umbria, Toscana, Marche” (CERHER), unitamente allo Statuto del medesimo ente, già allegato sub lett. D) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • di autorizzare il Rettore, o suo delegato, alla formalizzazione dell’adesione all’Associazione “Centro di competenze integrate per la promozione della resilienza delle città d’arte ai disastri naturali in Umbria, Toscana, Marche” (CERHER) con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche, ove necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


Delibera n. 11                                    Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n.  1  (sub  lett. E)

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Discarico beni mobili inventariati nel registro della sede centrale.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legale e Appalti – Ufficio Economato

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare il discarico dei beni mobili e attrezzature informatiche, inventariati nel registro della sede centrale, dettagliatamente descritti nel già citato allegato sub. lett. E) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale;
  • di autorizzare l’Ufficio Economato a procedere allo smaltimento dei beni di cui è stato autorizzato il discarico.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n.  12                             Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018

Allegati n.   1 (sub lett.  F)

 

O.d.G. n.  13)  Oggetto: Protocollo di Cooperazione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Saint James Way European Federation.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Area Relazioni Internazionali - Ufficio Relazioni Internazionali, Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare il Protocollo di Cooperazione Interuniversitaria tra l’Università degli Studi di Perugia e la European Federation “Saint James Way”, nel testo allegato al presente verbale sub lett. F), in lingua italiana e in lingua inglese, per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2018 termina alle ore 15:47.

 

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                IL PRESIDENTE   

      (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                   (Rettore Prof. Franco Moriconi)

 

 

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