Vai al contenuto principale

Con riferimento all’avviso ricevuto dalla Società ‘e-distribuzione’ del 09.03.2017 Prot. 17599, si comunica, a tutto il Personale afferente alla Sede Centrale, che domani 15 Marzo p.v. dalle ore 6:30 alle ore 14:30 verrà interrotta temporaneamente l’erogazione dell’energia elettrica limitatamente all’edificio di Palazzo Murena, fatti salvi gli Uffici aventi sede nella Palazzina antistante l’Aula Magna.

A tal proposito, stante la complessità dell’impianto, non si può escludere che alcuni quadri di zona o linee elettriche possano comunque essere alimentate dalla linea a servizio di palazzo Murena e per questo non alimentare gli Uffici seppur aventi sede nella predetta Palazzina.
Tale distacco comporterà ovviamente l’assenza di illuminazione, dell’alimentazione elettrica dei vari apparati e attrezzature di Ufficio, della possibilità di utilizzo degli ascensori e del servizio di riscaldamento di Palazzo Murena.
Si informa inoltre che onde garantire comunque i servizi informatici di Ateneo, anche delle altre sedi universitarie, quali i servizi di autenticazione, wifi incluso, il servizio di telefonia, i servizi per la didattica, i siti in hosting, il portale d’Ateneo e quant’altro residente nei server collocati nella Sala macchine di Palazzo Murena, questa Ripartizione Tecnica ha provveduto a far installare un generatore di energia elettrica, alimentato a gasolio, per assicurare l’alimentazione dei sistemi di rete di Ateneo e verrà posizionato sul giardino antistante l’ingresso al Palazzo posto al piano meno tre.
Durante la mattina di domani l’attivazione del generatore potrà causare possibili rumori e odori, percepiti in particolare dal Personale i cui uffici si affacciano su tale giardino.   
Tutto ciò premesso si consiglia, come appare evidente, di  dare la massima diffusione a questa comunicazione al fine di salvaguardare tutti i servizi tecnico-informatici che potranno comunque essere sottoposti ad eventuali sbalzi di energia elettrica, oltre che evitare assolutamente durante detta fascia oraria, l’utilizzo di ascensori, anche in caso di momentanea riattivazione di corrente durante la medesima fascia.  
In ogni caso la scrivente Ripartizione Tecnica ed in particolare l’Ufficio Gestione Energetica degli Edifici, resta a completa disposizione in ordine ad ogni decisione e/o provvedimento che si riterrà porre in essere.

Cordiali saluti

Il Dirigente
Ing. Fabio Piscini

Vai a inizio pagina
Sommario