Mercoledì 22 marzo, alle ore 17, a Terni, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia (Via Papa Zaccaria), nell’ambito del programma degli Eventi Valentianini 2017, è in programma l’incontro sul tema: “Beni relazionali, virtù e premialità”, riflessioni a partire dal ‘Trattato delle virtù e dei premi’ di Giacinto Dragonetti, economista civile settecentesco”.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Economia del Polo universitario di Terni in collaborazione con Cesvol,  sarà aperto dai saluti dei professori Massimo Curini, Delegato del Rettore per il Polo Scientifico e Didattico di Terni, e  Loris Nadotti, Presidente Consiglio Intercorso di laurea Economia Aziendale e di laurea Magistrale in Economia e Direzione aziendale del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, Francesca Malafoglia, Vice Sindaco ed Assessore al Welfare del Comune di Terni, monsignor Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni-Narni-Amelia, Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio di Terni. Le funzioni di moderatore saranno svolte da Silvia Camillucci, coordinatrice Cesvol di Terni. Seguirà l’introduzione di Lorenzo Gianfelice, Presidente Cesvol di Terni, della professoressa Cristina Montesi, Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Economia, Polo Scientifico e Didattico di Terni. La presentazione a cura del professor Simone Poledrini, Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Economia, Polo Scientifico e Didattico di Terni. Il professor Luigino Bruni (Università Lumsa di Roma) terrà la relazione su: “Beni relazionali, virtù, premi”. Al termine la premiazione delle imprese “civili” che hanno partecipato con la loro testimonianza al ciclo di seminari “Insieme per un’Economia Civile”.

cesvol terni definitiva beni relazioni