Vai al contenuto principale

Anche l'Università degli Studi Perugia celebra il 60mo anniversario dei trattati di Roma con Globe, Salone delle opportunità internazionali.

Un'esperienza internazionale non è solo un requisito per la crescita professionale, ma anche un fattore essenziale per lo sviluppo della personalità. Ed ecco perché ISPI organizza Globe, il Salone delle opportunità internazionali, nelle principali sedi universitarie italiane.Grazie alla partecipazione di diplomatici, di funzionari delle organizzazioni internazionali ed esperti nel campo della cooperazione allo sviluppo e delle emergenze umanitarie, i giovani partecipanti possono acquisire informazioni utili sulle opportunità da cogliere, su come prepararsi durante gli anni universitari e come accedere a queste stimolanti professioni. 

Programma: 14.15-15.30 - Il contesto: L’età dell’incertezza. Scenari globali e l’Italia                       

Armando Sanguini, Consigliere Scientifico ISPI                      

Luciano Tosi, Università degli Studi di Perugia                      

Ugo Tramballi, Editorialista, Il Sole 24

Ore 15.30-17.00 - Lavorare in diplomazia e nelle organizzazioni internazionali                       

Francesca Frigo, Coordinatrice didattica, ISPI School                      

Simona Rigoni, Oxfam Italia                       

Armando Sanguini, Consigliere Scientifico ISPI                      

Giovanni Camilleri, funzionario UNDP sino al 2016                      

Luciano Tosi, Università degli Studi di Perugia 

L'incontro si terrà presso l'Aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche/Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia (Via Pascoli, 20).

La mattina, per chi fosse interessato, è previsto l’incontro Youth for Europe per analizzare le sfide del Parlamento Europeo e le opportunità di studio e lavoro in ambito comunitario.

LETTERA DI INVITO AGLI STUDENTI

Gentile studentessa, gentile studente,In occasione delle celebrazioni del 60-esimo anniversario dei Trattati di Roma, siamo lieti di annunciare che l’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l’ISPI organizza i due incontri: “Youth for Europe” - Dibattito sul Parlamento Europeo e le opportunità per i giovani in Europa e “GLOBE” – Salone di orientamento alle carriere internazionali. Gli incontri si svolgeranno all’Università degli Studi di Perugia il prossimo venerdì 31 marzo 2017, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche/Dipartimento di Economia dell’Ateneo, in via Pascoli 20, a partire dalle ore 10.30.L’evento “Youth for Europe” vedrà la partecipazione di professori ed esperti di Unione Europea, i quali discuteranno di Europa, Parlamento europeo e delle opportunità per i giovani nell’UE.L’evento “Globe” ospiterà diplomatici, funzionari delle organizzazioni internazionali ed esperti nel campo della cooperazione allo sviluppo e delle emergenze umanitarie, che si confronteranno e forniranno informazioni e utili suggerimenti sulle opportunità da cogliere, su come prepararsi durante gli anni universitari e sulle modalità di accesso a queste stimolanti professioni.Per visualizzare la posizione del Dipartimento che ospiterà l’evento, si prega di cliccare sul seguente link:
https://goo.gl/maps/Ms4kGDxCrhE2 Si tratta di un’irripetibile opportunità per chi ambisce a lavorare nell’ambito dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi, si prega di consultare i programmi allegati e di visitare:http://www.ispionline.it/it/eventi/evento/globe-perugia-0
http://www.ispionline.it/it/eventi/evento/youth-europe-parliament-and-us-perugia

Vi aspettiamo!

Prof.ssa Elena Stanghellini
Delegato alle Relazioni Internazionali

 

globe

Vai a inizio pagina
Sommario