Vai al contenuto principale

Si svolgerà lunedì 3 aprile 2017, alle ore 17, nell'Aula 2 dei Dipartimenti di Economia e Scienze politiche dell'Università di Perugia (via Pascoli 20), l'evento di presentazione del corso di alta formazione in International Digital Sales Management (IDSM).

E’ promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e da Nexo Corporation, azienda del territorio perugino specializzata in internazionalizzazione, linguistica ed e-commerce.
L’obiettivo formativo del Corso - che prenderà avvio nel mese di maggio 2017 - è quello di aggiornare la formazione tradizionale degli Export Manager attraverso le nuove competenze legate al web, creando, così, figure professionali in grado di sfruttare appieno le opportunità offerte da internet, dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) e dalle forme più innovative di web marketing.
Alla tavola rotonda di lunedì 3 aprile saranno presenti docenti e rappresentati di note aziende umbre, che si confronteranno sui temi del corso e sulle nuove figure professionali che stanno nascendo grazie all’avvento del mercato digitale e delle nuove tecnologie.
Per studenti e laureati sarà un'occasione per approfondire gli aspetti del corso, conoscere da vicino docenti e materie ed effettuare la pre-iscrizione, per le aziende e i professionisti, sarà un'opportunità per venire in contatto con le figure professionali di domani, potenziali collaboratori, in grado di portare innovazione e know-how per la crescita delle loro aziende. PROGRAMMA DI LUNEDì 3 APRILE 2017ORE 17.15 - Inizio dei lavoriIntroduzione e presentazione dell’evento - a cura del Prof. Fabio RaspadoriIl cambiamento dell’Export Manager e l’importanza di una figura correttamente formata per le aziende - a cura di Marco RaspatiTavola rotonda di approfondimento con la partecipazione dei docenti del corso:-          Dott. Fabrizio Minelli: Docente del modulo “La gestione delle attività commerciali attraverso l’impiego delle tecnologie digitali”-          Dott. Fabio Raspadori: Docente del modulo “Quadro Normativo: il contesto europeo con focus sulle opportunità per i mercati nazionali”-          Dott.ssa Francesca Saladino: Docente dei moduli “Contratti internazionali e diritto commerciale” e “Dogane, Trasporti e Logistica”-          Dott. Luca Primieri: Docente del modulo “Dogane, Trasporti e Logistica”-          Dott. Matteo Piselli: Docente del modulo “Il piano di marketing internazionale digitale - Social media per il Business development e per la gestione delle risorse umane”-          Dott. Marco Liviantoni: Docente dei moduli “Introduzione – Concetto di risorsa 2.0” e “Politiche Europee per l’internazionalizzazione ed opportunità di business online”Partecipa alla tavola rotonda Daniele Grigi, Marketing Manager Gruppo Grigi S.p.a, come case history e testimonianza diretta delle necessità delle aziende che fanno Export.Modera la Dott.ssa Diletta PaolettiORE 19.00 - chiusura dei lavori Ulteriori informazioni: https://goo.gl/xy0RpU

Vai a inizio pagina
Sommario