Vai al contenuto principale

Una delegazione della Scuola di Paleoantropologia, composta da Marco Cherin (Università di Perugia) e Giovanni Boschian (Università di Pisa), ha presentato i risultati delle ultime ricerche all'Ambasciatore italiano, Roberto Mengoni, nella sua residenza in Tanzania. 

All’evento hanno partecipato delegazioni diplomatiche provenienti da molti Paesi: i rappresentanti del governo tanzaniano, dell'Università di Dar es Salaam, della Tanzania Commission for Science and Technology, della Ngorongoro Conservation Area Authority e dell'UNESCO. Nel corso dell’incontro i ricercatori hanno descritto il recente studio delle nuove impronte fossili di Hominini, scoperte a Laetoli (http://www.paleoantropologia.it/it/laetoli-2/), e hanno presentato il nuovo progetto italo-tanzaniano sull'evoluzione umana, Tanzania Human Origins Research (THOR), che prenderà avvio dalla prossima estate.

marco cherin

La Riforma nella società italiana 1517-2017

 “La Riforma nella società italiana 1517-2017”  è il convegno che si tiene a Perugia nell’occasione dei 500 anni della Riforma.

Grande successo per la mostra sul Sassoferrato a San Pietro. Apertura straordinaria lunedì 1° maggio. Orario continuato, visite guidate e ingressi con riduzione il 6 e 7 maggio

La grande mostra di Perugia dedicata a “Sassoferrato. Dal Louvre a San Pietro: la collezione riunita”,  a cura di Cristina Galassi e Vittorio Sgarbi, ha registrato uno straordinario successo di pubblico nei soli 20 giorni trascorsi dall'inaugurazione.

“Dall’infortunio al ritorno allo Sport: il ruolo del Professionista delle Scienze Motorie”

 Il Corso di studi in Scienze Motorie e Sportive ha organizzato il convegno “Dall’infortunio al ritorno allo Sport: il ruolo del Professionista delle Scienze Motorie”, che si svolgerà giovedì 4 maggio 2017, alle ore 14 nell'Aula Magna 'Paolo Larizza’ della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia. 

Scienza, Arte e Territorio. Conferenza Stampa

Come da tradizione, ormai, anche quest’anno Scienza, Arte e Territorio s’incontrano nello splendido Complesso Monumentale dell’Abbazia di San Pietro, a Perugia, durante il weekend del 6-7 Maggio 2017. Il giorno  MERCOLEDI' 3 MAGGIO 2017, alle ORE 11.00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali
Complesso Monumentale di S. Pietro Borgo XX Giugno - Perugia si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell'evento.

Iniziativa "Scienza infusa"

Nei prossimi mesi di maggio e giugno alcuni caffè della città ospiteranno, all’ora del thè, una manifestazione denominata “Scienza Infusa”, articolata in una serie di incontri informali di divulgazione scientifica.

Giochi della Chimica 2017. Alla fase regionale partecipano 398 studenti di 21 scuole

Le selezioni umbre dei Giochi della Chimica si terranno sabato 29 aprile 2017: a Perugia nelle aule del Dipartimento di Economia, in via Pascoli e a Terni nel Polo Scientifico e Didattico - ex Facoltà di Ingegneria, in Località Pentima.

Vai a inizio pagina
Sommario