L'Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia sarà intitolata a Paolo Larizza, Professore Emerito di Clinica Medica Generale e Terapia Medica dell'Università degli Studi di Perugia.

La cerimonia si svolgerà domani, venerdì 21 aprile 2017, alle ore 16.30, in Aula Magna, alla presenza del Prof. Franco Moriconi, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e di Catiuscia Marini, presidente della Giunta Regionale dell’Umbria. Il Professore Larizza, scomparso alcuni anni fa, è stato il maestro di alcuni dei principali medici dell'Ateneo e dell'Ospedale di Perugia. “Quella di domani, quindi - spiega il Professore Giancarlo Agnelli, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo - sarà una occasione per sottolineare e ribadire lo spirito di appartenenza alla Scuola medica di questa città, oltre che per tributare un omaggio al professore Larizza, di cui siamo orgogliosi di essere stati allievi”.
Il professore Fausto Grignani pronuncerà un ricordo del Clinico, cui seguirà la lettura magistrale del professor Guido Rasi, presidente dell'European medicines agency dal titolo “Accademia e ricerca regolatoria: un difficile equilibrio o una straordinaria opportunità”.