Conferito alla dottoressa Anna Griego, laureata in Biotecnologie Farmaceutiche il premio “Augusta Perusia” in memoria di Isabella Montanini Mezzasoma.

Questa mattina, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo, è stato conferito il Premio di laurea “Augusta Perusia” 2017 alla dottoressa Anna Griego, laureata in Biotecnologie Farmaceutiche, grazie alla sua tesi di laurea “La proteina S100B promuove la transizione mioblasto-adipocita bruno. Implicazioni per la sarcopenia”. Il riconoscimento è stato istituito dal Lions Club “Augusta Perusia” in memoria della socia fondatrice professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, docente di Chimica dell’Ateneo di Perugia. “Sono qui, in rappresentanza del Rettore Moriconi, per un appuntamento tradizionale al quale teniamo molto – ha detto il professor Fabrizio Figorilli, Pro Rettore dell’Università di Perugia –. Un’occasione per ricordare la figura umana e professionale della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma e il suo impegno all’interno dell’Ateneo. Un riconoscimento, quello che il Lions Club Augusta Perusia ha istituito, che vuole essere, in questo momento di difficoltà, un segnale di attenzione per i giovani studiosi e il loro impegno”. Il premio è stato consegnato alla dottoressa Griego dalla professoressa Flavia Sorcetti, presidente del Lions Club Perugia “Augusta Perusia”, accompagnata dal Cerimoniere del club professor Antonio Cipiciani. Presenti, inoltre, i professori dell’Ateneo di Perugia Rosario Francesco Donato, coordinatore scientifico di sezione - Sezione di Anatomia Umana, che ha spiegato che cos’è la sarcopenia, ovvero l’ambito di ricerca della tesi della dottoressa Griego; Vincenzo Nicola Talesa, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Massimo Curini, delegato del Rettore per il Polo universitario di Terni.Hanno partecipato alla consegna del riconoscimento, insieme alle loro famiglie, Lorenzo e Letizia Mezzasoma, figli della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma.

griego premiata 4

gruppo montanini 1