Vai al contenuto principale

Nei prossimi mesi di maggio e giugno alcuni caffè della città ospiteranno, all’ora del thè, una manifestazione denominata “Scienza Infusa”, articolata in una serie di incontri informali di divulgazione scientifica.

Relatori dei sedici incontri saranno scienziati di tutte le diverse branche del sapere, dalle scienze 'dure' alle discipline umanistiche più tradizionali, in rappresentanza di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo di Perugia. L'iniziativa riflette la vocazione generalista dell'Ateneo e renderà evidente la qualità e l'ampiezza dei suoi campi di indagine: al pubblico interessato saranno presentati risultati di ricerche che esplorano nuove frontiere della tecnologia, della medicina, della chimica e della fisica dell'Universo, riflessioni di economia, scienze sociali, e diritto, o nuove risposte ad antichi problemi nel campo della storia, della letteratura e della filosofia.

Si porrà talora attenzione al rapporto con il territorio, con le sue urgenze sociali, le sue istituzioni e le sue imprese, e altre volte alle discipline di base e al confronto con le più avanzate proposte della scienza mondiale.

programma incontri

Vai a inizio pagina
Sommario