Vai al contenuto principale

Invited lecture dell’economista Paul De Grauwe du “Crisi dell'eurozona e il futuro dell'euro” lunedì 15 maggio 2017, ore 16 Aula Magna - Rettorato.

  Quale futuro per l'euro e per l'Europa, dopo anni di controproducente austerità? Gli errori di politica economica e le inadeguatezze dell'Eurozona saranno fatali per la UE? Questi scottanti interrogativi saranno al centro della invited lecture del celebre economista Paul De Grauwe - London School of Economics – dal titolo “The future of the Euro”, che si terrà lunedì 15 maggio 2017, alle ore 16, nell’ Aula Magna presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, per iniziativa del professore Marcello Signorelli, docente di Politica Economica e Politica economica e Finanziaria al Dipartimento di Economia. De Grauwe è forse il più grande economista monetario internazionale: “Mi piace sottolineare la rilevanza e attualità del tema e l'enorme reputazione internazionale del Prof. Paul De Grauwe il cui libro ‘Economics of Monetary Union’ è tradotto in oltre 10 lingue ed è il più diffuso al mondo sul tema”, spiega il professore Signorelli.Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia, considera De Grauwe come il più grande economista monetario internazionale: “Nessuno mi ha insegnato tanto sulla crisi dell'euro come Paul De Grauwe”, dice Krugman. 
L’intervento del professor De Grauwe sarà preceduto dai saluti del Magnifico Rettore Franco Moriconi e della professoressa Elena Stanghellini, Delegata di Ateneo per l'Internazionalizzazione. Introdurrà i lavori il Prof. Nicola Acocella (Vice-Presidente della Società Italiana degli Economisti).Il professor De Grauwe, a conclusione della sua Lecture, risponderà ad una serie di domande di studenti e docenti.
La partecipazione all’incontro è libera ed aperta a tutti.

Vai a inizio pagina
Sommario