Vai al contenuto principale

Sabato 20 maggio si è concluso ad Assisi il primo corso “BIM Coordinator (Building Information Modeling)” organizzato dall’Università degli Studi di Perugia e la Fondazione Ordine degli Ingegneri di Perugia.

Il corso della durata di quaranta ore ha avuto come obiettivo la formazione dei una figura professionale in grado di coordinare il processo BIM così come previsto nel Nuovo Codice degli Appalti. Il corso era destinato agli ingegneri iscritti all’Ordine di Perugia ed ha riscosso un notevole successo di presenze con ventitre partecipanti.

Ad organizzarlo è stato il LabLandscape (Laboratorio Internazionale di Ricerca sul Paesaggio), coordinato del professor Fabio Bianconi. Il laboratorio è parte della SSTAM (Scuola Superiore Ambiente Territorio e Management) del CIRIAF e ha sede nel prestigioso Palazzo Bernabei di Assisi.

Dato il successo di partecipanti, nella programmazione dei prossimi eventi formativi, il LabLandscape dell’Università di Perugia replicherà il corso BIM per gli architetti, oltre a un corso specifico per i tecnici delle amministrazioni pubbliche in “Gestione di appalti pubblici con procedura BIM” e a uno specifico corso di “Modellazione Generativa e Ottimizzazione di soluzioni” sempre destinato ai progettisti umbri.

img 6218

img 6170

img 6192

Vai a inizio pagina
Sommario