Vai al contenuto principale

Giovedì 1 giugno 2017, al Loft Café (Via dei Priori, 6), alle ore 16,  il professor   Jacopo Vannucci, del Dipartimento di Scienze chirurgiche e biomediche, terrà la conferenza “Malattie della pleura tra attualità e prospettive future. A cosa deve mirare la ricerca scientifica?”; che si svolge   nell’ambito di “Scienza infusa”, il ciclo di sedici incontri informali di divulgazione scientifica ospitati in alcuni caffè di Perugia, a maggio e a giugno, all’ora del thè.

Malattie della pleura tra attualità e prospettive future. A cosa deve mirare la ricerca scientifica? Le malattie della pleura a carattere cronico e recidivo rappresentano un serio impegno per la comunità scientifica. Sono rappresentate da patologie maligne e benigne con diverse necessità in campo diagnostico e terapeutico. Gli indirizzi della ricerca sono molteplici e vanno dalla investigazione clinica a quella sperimentale con ampi spazi per lo studio soprattutto di mezzi per la pleurodesi per gestire il versamento pleurico neoplastico o il pneumotorace recidivo. 

I successivi incontri:Martedì 6 giugno 2017: Wine Bar Vivace (Corso Vannucci) – Giorgio Repetto: “La costituzione e i diritti in Europa: unità o pluralismo?”Mercoledì 7 giugno 2017: Loft Café (Via dei Priori, 6) – Uliano Conti: “Analisi del terrorismo. L’importanza di un approccio scientifico a una sfida sociale”Giovedì 8 giugno 2017: Umbrò (Via Sant'Ercolano, 2)  - Andrea Cardoni: “L’era delle reti di impresa e delle collaborazioni strategiche tra piccole e medie imprese (PMI) alba o tramonto?”.

Vai a inizio pagina
Sommario