Vai al contenuto principale

Prosegue la mostra "In volo sull'Umbria" allestita al Chiostro della Cisterna a Palazzo San Macuto. Dopo il bell'evento di apertura al quale ha partecipato il Ministro Franceschini il 25 maggio scorso, ecco un altro appuntamento prima della chiusura della mostra.

 Mercoledì 21 giugno 2017  alle ore 12.00, presso la Biblioteca della Camera dei deputati, verrà ospitata l'Associazione Nazionale Città del Tartufo per la presentazione della Candidatura all'Unesco come Patrimonio Immateriale dell'Umanità. Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente dell'Associazione Michele Boscagli, la Segretaria Generale del Mibact Arch. Antonia Pasqua Recchia, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Gianpiero Bocci. La presentazione si concluderà con un aperitivo e una degustazione a base di tartufo.L'Associazione riunisce città di 14 regioni italiane e la candidatura è una straordinaria occasione per valorizzare territori diversi uniti dalla pratica e dalla tradizione della “ricerca  e cavatura del tartufo”.Come sapete la mostra riguarda 40  fotografie aeree scattate dal maestro perugino Paolo Ficola che sono a disposizione per la vendita e l’intero ricavato sarà destinato a restaurare una delle opere danneggiate dal sisma di agosto e ottobre 2016.

Per informazioni sulle modalità di prenotazione e acquisto inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai a inizio pagina
Sommario