Vai al contenuto principale

Il Delegato per il programma Horizon 2020, prof. Marcello Guiducci, in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – APRE, invita tutti gli interessati a partecipare alla Giornata informativa “Horizon 2020 – Le Azioni Marie Skłodowska Curie” che si terrà il prossimo martedì 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 15.30, presso l’Aula A del Dipartimento di Fisica e Geologia, in via Pascoli a Perugia. 

Nel corso dell’incontro, Angelo D’Agostino, National Contact Point Marie Skłodowska-Curie Actions,  illustrerà vari aspetti riguardanti diverse tipologie di azioni MSCA (nello specifico: Individual Fellowship – IF, Research and Innovation Staff Exchange – RISE, Innovative Training Network – ITN). Questo programma propone un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendone la crescita professionale in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità internazionale, intersettoriale e interdisciplinare. Le azioni MSCA sono aperte a tutte le aree disciplinari. Vogliamo inoltre sottolineare che tale programma risponde non solo a esigenze di mobilità di ricercatori italiani, ma può consentire nuovi ingressi o rientri dall’estero di staff con obiettivi di ricerca in Italia. In allegato inviamo il programma dettagliato.


Invitiamo gli interessati a registrarsi alla giornata inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail in cui siano riportati: 

NOME E COGNOME RECAPITO MAIL ENTE DI APPARTENENZA (se presente)  

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Progettazione internazionale Area progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca

Università degli Studi di Perugia Via Innamorati 6, 06123 Perugia

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

tel. +39 (0)75 585.2241/2348

programma

Vai a inizio pagina
Sommario