Vai al contenuto principale

Il workshop internazionale “Big Data in Health”, frutto della collaborazione fra le Università di Perugia, Miami e Salerno, si svolgerà a Villa Umbra (PG) giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2017.

 

I Big Data presentano complessità ancora inesplorate. Le sfide nel campo medico sono rilevanti, ed investono sia l’efficienza di gestione dei dati che la definizione del loro valore.

I soggetti istituzionali, accademici e industriali condividono verosimilmente l'idea che maggiori e migliori dati possono solo agevolare le condizioni di salute delle persone. Tuttavia, risolti molti dei vincoli tecnologici e stabilite le sinergie di sistema che ne migliorano il funzionamento, la criticità diviene come sfruttare il potenziale dei Big data

Giovedì 29 giugno, la prima sessione sarà aperta, alle ore 14.30.

Alle 15 sono previsti i saluti di Franco Moriconi, Rettore dell’Università di Perugia, di Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, e di Giancarlo Agnelli, Presidente della Scuola interdipartimentale di Medicina e Chirurgia. Interverranno, inoltre, Emilio Duca, Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Perugia, e Federico Ruggieri, Direttore Rete Garr.

Vai a inizio pagina
Sommario