Vai al contenuto principale

Si amplia ulteriormente l’offerta di aule e spazi di aggregazione che l’Università degli Studi di Perugia, con la collaborazione del Comune di Perugia, mette a disposizione dei propri studenti.

Il giorno 29 settembre 2017 alle ore 10, presso via Goldoni 2, infatti, verrà inaugurata una nuova Aula Studio per gli studenti UNIPG.

L’aula, che offre un servizio di wi-fi gratuito, rimarrà a disposizione degli studenti tutti i giorni, dalle 8 di mattina fino alle 4 di notte. L’accesso sarà regolato tramite il sistema automatico di verifica dell’identità UNIPG-UNIPASS, già attivo presso le Aule Ceccherelli, Via della Viola ed Urban Center e l’ex BAR; il controllo di sicurezza sarà invece garantito in via remota tramite telecamere.

Lo spazio in questione, oltre che a contribuire al miglioramento dei servizi offerti agli studenti, si inserisce nel processo di rigenerazione del centro storico di Perugia attraverso la partecipazione dei giovani e l’associazionismo.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità della cooperativa sociale “BorgoRete”, la quale ha concesso all’Università degli spazi, per un totale di circa 100 metri quadri, all’interno di un immobile assegnato in gestione dal Comune di Perugia per la realizzazione di un progetto più ampio, denominato “CULT – Community hub” e finalizzato all’aumento del protagonismo giovanile in ambito auto-imprenditoriale.

L'immobile diverrà quindi il luogo in cui collaboreranno differenti organizzazioni, attive in numerosi ambiti dell'innovazione sociale.

All’iniziativa parteciperanno: il Magnifico Rettore, Franco Moriconi; l’Assessore al Marketing Territoriale, Sviluppo Economico e Arredo Urbano, Michele Fioroni, il Presidente della Cooperativa BorgoRete, Carlo Alberto Rossetti e il coordinatore dell’Area Giovani Massimo Calesini; il Delegato del Rettore per i Servizi agli Studenti, Federico Rossi.

 

aulta studio via goldoni

Vai a inizio pagina
Sommario