Vai al contenuto principale

L’Università degli Studi di Perugia ha recentemente attivato un canale di collaborazione con la sede regionale RAI Umbria, finalizzato alla diffusione delle attività di ricerca che si svolgono nelle diverse strutture di Ateneo.

Tali attività troveranno spazio nel palinsesto della testata giornalistica “Tgr Umbria” a partire da lunedì 25 settembre, nell’ambito di un format divulgativo, a cadenza settimanale, denominato “Laboratorio”, nel quale docenti e ricercatori avranno la possibilità di illustrare in tre minuti i progetti ideati, realizzati o in via di sviluppo.

L’occasione è quella di far conoscere a un pubblico più vasto, rispetto alla platea di specialisti e di addetti ai lavori, le molteplici attività di ricerca dell’Ateneo, anche con riferimento all’impegno dei giovani studiosi.

Il progetto è collegato con Rai News e altre testate giornalistiche del gruppo, per cui sarà possibile che ai progetti venga data una ribalta nazionale e internazionale.

I docenti e i ricercatori interessati possono mettersi in contatto con i rispettivi direttori di dipartimento, ai quali è già stata inviata una comunicazione interna contenente istruzioni e modalità per sottoporre all’attenzione della RAI il proprio progetto di ricerca.

Vai a inizio pagina
Sommario