Vai al contenuto principale

Studenti alle urne, nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 novembre 2017,  per l’elezione delle rappresentanze negli Organi di Ateneo e nella Commissione di Garanzia degli Studenti Regione Umbria.

I  21.000 aventi diritto saranno chiamati ad eleggere le rappresentanze studentesche in Senato Accademico (4 rappresentanti), Consiglio di Amministrazione (2 rappresentanti), Consiglio degli Studenti (30 rappresentanti), Consigli di Dipartimento (il numero varia per ciascun Dipartimento), Consigli di Corso di Studio (il numero varia per ciascun corso), Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia (5 rappresentanti), Commissione di Garanzia degli Studenti della Regione Umbria (7 rappresentanti).

25 seggi allestiti a PerugiaTerni e nelle sedi decentrate di Assisi (a Santa Maria degli Angeli), FolignoNarni rimarranno aperti dalle ore 9 alle ore 19 del 29 novembre 2017 e dalle ore 9 alle ore 15 del 30 novembre 2017.

Le elezioni sono valide  se vi ha partecipato almeno il cinque per cento degli aventi diritto; se per uno o più collegi elettorali il quorum richiesto non è raggiunto non si procede alle operazioni di scrutinio e le votazioni sono ripetute entro i sei mesi successivi alla conclusione  della procedura elettorale. La mancata designazione dei rappresentanti non pregiudica la validità della composizione degli organi interessati, purché il numero complessivo dei loro componenti sia pari alla maggioranza assoluta.

Le operazioni di scrutinio, effettuate dagli stessi componenti il seggio, avranno inizio subito dopo  la chiusura delle votazioni, secondo il seguente ordine cronologico:

30 novembre 2017: 1) Senato Accademico; 2) Consiglio di Amministrazione; 3) Consiglio degli Studenti;

1° dicembre 2017 fino alla conclusione dello spoglio elettorale: 1) Consiglio di Dipartimento; 2) Consiglio della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia; 3) Consigli di Corso di Studio; 4)  Commissione di Garanzia degli Studenti della Regione Umbria

 

Al termine delle operazioni di scrutinio i presidenti di seggio comunicheranno, tramite l’Ufficio Elettorale e Affari Generali, i relativi risultati alla Commissione Elettorale Centrale che, dopo averne controllato la regolarità  e la validità, li trasmetterà al Rettore.

Con proprio Decreto il Rettore proclamerà in via provvisoria l’esito delle votazioni, con pubblicazione sul sito web dell’Ateneo e all’albo pretorio on-line. Successivamente, decorsi i termini per eventuali ricorsi e dopo le decisioni su quelli eventualmente pervenuti, il Rettore, con proprio Decreto, proclamerà gli eletti

Vai a inizio pagina
Sommario