Vai al contenuto principale

Il professor Massimiliano Gioffrè e il dottor  Nicola Cavalagli ospiti de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico, alla quarta stagione, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia. Andrà in onda domani, mercoledì 13 dicembre 2017, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Il professor  Gioffrè è docente del Dipartimento di ingegneria civile ed ambientale (Dica), coordinatore dei Corsi di Laurea Magistrali in Ingegneria Edile e Architettura e in Ingegneria Civile mentre il dottor Cavalagli è assegnista di ricerca presso il Dica, già ricercatore a tempo determinato di Scienza delle costruzioni. Illustreranno il progetto di ricerca scientifica sull'utilizzo della muratura confinata, una tecnica costruttiva tradizionale che vede l'impiego del laterizio in zona sismica; ricerca finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia  per attività di formazione a queste tecniche costruttive sia per il recupero che per la ricostruzione in area sismica.

 

da sx gioffre e cavalagli

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 16 dicembre 2017, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario