Vai al contenuto principale

Una delegazione di docenti dell’Universitat de Valencia (Spagna), ospiti del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Ateneo nell’ambito del programma di dottorato europeo ITN-EJD in Theoretical Chemistry and Computational Modelling (TCCM Marie Curie Sklodowska-Curie grant agreement), si è recata stamane in visita a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia.

La delegazione, a Perugia dal 10 al 17 gennaio allo scopo di coordinare il progetto comune di dottorato dal titolo "Highly correlated calculations on the adsorption and separation of gases on graphene” e formata dai professori Alfredo M.J. Sánchez de Merás, Inmaculada Garcia-Cuesta  e Jose Sánchez Marin, è stata accompagnata dalla Dott.ssa Maria Noelia Faginas Lago. Durante la visita sono stati illustrati i suggestivi affreschi della Sala del Dottorato e un'attenta selezione degli antichi volumi in essa contenuti, in un breve ma molto apprezzato excursus attraverso la storia della chimica nei secoli. 

 

 whatsapp image 2018 01 12 at 11.02.16

(La Delegazione spagnola, accompagnata dalla Dott.ssa Maria Noelia Faginas Lago, è stata guidata nella visita  dalla Dott.ssa Monica Fiore, Responsabile del Fondo Antico di Ateneo)

Vai a inizio pagina
Sommario