Vai al contenuto principale

La professoressa Elisabetta Albi, docente del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia, nella puntata in onda mercoledì 7 febbraio 2018 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

 

elisabetta albi mod

 (La Prof.ssa Elisabetta Albi)

La professoressa Albi è specialista in Patologia Clinica e biochimica nella Sezione di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimenti di Scienze Farmaceutiche. Illustrerà gli studi portati avanti nel laboratorio della Sezione di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento sulla vitamina D e l’effetto sulle cellule embrionali di ippocampo, quella parte del cervello dove risiede la memoria. I risultati emersi hanno evidenziato come la vitamina D protegga dalla perdita di memoria se viene assicurato anche un corretto apporto dietetico di colesterolo e sfingomielina.

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 10 febbraio 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario