Vai al contenuto principale

Il seminario di studi filosofici “Teorie del soggetto quale prospettive?” si svolgerà giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 2018 a Perugia, nella sala delle Lauree di Palazzo Florenzi, sede del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione (FISSUF) in piazza Ermini, organizzato dalla Fondazione Siro Moretti-Costanzi  dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la sezione perugina della Società filosofica italiana (S.F.I.) e con il Centro Interdipartimentale di ricerca, uomo, cultura e relazione promosso dal Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione dell’ Ateneo perugino.

Gli studiosi sono convocati a riflettere sul tema scottante della crisi del soggetto e delle prospettive emergenti intorno alla dottrina riguardante la cosiddetta “crisi della soggettività”: argomento centrale nel dibattito filosofico contemporaneo.

Un percorso di impegno della Fondazione che sarà testimoniato, all’apertura dei lavori, giovedì 15 febbraio, alle ore 9, dal presidente della Fondazione Prof. Fabrizio Figorilli, dal Prof. Marco Moschini, curatore del seminario e dal Prof. Massimiliano Marianelli del Centro Interdipartimentale.

Il programma completo dell'evento è consultabile al seguente link:

https://www.unipg.it/files/eventi/2018/2018-02-15-fissuf.pdf 

Vai a inizio pagina
Sommario