Vai al contenuto principale

Il Dott. Andrea Cardoni sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia, in onda domani, mercoledì 18 aprile 2018 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Cardoni, che è ricercatore presso il Dipartimento di Economia, tratterà il tema delle relazioni collaborative tra imprese umbre. Si tratta di un argomento da anni molto dibattuto, specie per le Piccole e Medie Imprese della Regione Umbria, quale strumento per affrontare la competizione attuale, in quanto il bisogno di innovazione, di internazionalizzazione e di maggiori dimensioni rende sempre più necessario sfruttare le sinergie tra imprese.

 

cardoni

(Il Dott. Andrea Cardoni)

Si parlerà, inoltre anche di analisi strategica e controllo delle performance, ovvero di quelle logiche e strumenti che dovrebbero aiutare le imprese ad affrontare sfide importanti con maggiore consapevolezza e successo, quali ad esempio i passaggi generazionali, innovazione dei modelli di business innescati dai cambiamenti tecnologici e dalla competizione globale.

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

 

La replica del programma andrà in onda sabato 21 aprile 2018, alle ore 8.30.

Vai a inizio pagina
Sommario