Vai al contenuto principale

Il professor Alessandro Dal Bosco, del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, sarà ospite a “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia.

La trasmissione sarà in onda domani, mercoledì 27 giugno 2018 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30; si tratta dell’ultimo appuntamento della stagione, riprenderà poi nel prossimo mese di ottobre.

Il professor Dal Bosco affronterà le tematiche relative al ruolo della carne in una dieta equilibrata per l'uomo, in particolare le argomentazioni, di recente acquisizione scientifica, che rivalutano in maniera decisa l’importanza di tale alimento nell’alimentazione umana, anche in considerazione della qualità nutrizionale che è stata migliorata attraverso interventi genetici e manageriali sulla filiera produttiva.

 

alessandro dal bosco

                      (Il Prof. Alessandro Dal Bosco)

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo di Perugia.

La replica del programma andrà in onda sabato 30 giugno 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

 

Vai a inizio pagina
Sommario