Vai al contenuto principale

Tutto è pronto per l’edizione 2018 di SettembreOrienta l’ampio programma di incontri che l'Università degli Studi di Perugia organizza, dal 3 al 19 settembre 2018,  per illustrare alle aspiranti matricole i corsi di Laurea ad accesso libero e visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche, spazi attrezzati, ecc.), sia della sede di Perugia, sia di quelle di Terni, Assisi e Narni.

All'indirizzo internet https://www.unipg.it/studenti-futuri è possibile visionare il calendario dettagliato degli eventi relativi alle quattro aree in cui sono raggruppati i corsi di laurea: Giuridico-Politico-Economica, Scientifica, Tecnico-Scientifica, Umanistica.

 

Sportello Studenti futuri - Università degli Studi di Perugia

www.unipg.it

Orientamento, modalità di accesso, come immatricolarsi, offerta formativa, agevolazioni, scadenze e tasse

 

Vi saranno inoltre caricate le brochure dei corsi e altri materiali ancora.

Durante gli incontri verranno anche illustrate le modalità di acquisizione dei crediti linguistici previsti dai percorsi.

Il primo appuntamento si svolgerà lunedì 3 settembre 2018, alle ore 10, nell’ Aula 3 del Dipartimento di Giurisprudenza.

Dopo il saluto del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, ci saranno le presentazione dei corsi: di Laurea Magistrale (quinquennale a ciclo unico) in Giurisprudenza;  Laurea (triennale) in Scienze dei Servizi Giuridici; Laurea Magistrale (biennale) in Integrazione giuridica europea e diritti umani. Previste le testimonianze di laureati e studenti.

Martedì 4 settembre 2018, sono previsti due appuntamenti.

Al  Dipartimento di Economia, alle ore 9.30,  in Aula 1, verrà illustrata la laurea triennale in Economia Aziendale (sede di Perugia).

Interverranno  Libero Mario Mari, Direttore del Dipartimento di Economia,  Marcello Signorelli, Presidente del Consiglio Intercorso in Economia - Sede di Perugia, Francesca Picciaia, Delegata all’orientamento del Dipartimento di Economia e rappresentanti degli studenti.

Nel pomeriggio di martedì 4 settembre, al Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne, alle ore 15, in Aula Magna, dopo il saluto del direttore Mario Tosti, presentazione dei corsi in Beni Culturali, in Lettere, in Lingue e culture straniere. Alle 17 visita guidata ai vari palazzi sede del Dipartimento (Aule lezioni, Aule studio, Laboratori, Biblioteche); presenti inoltre stand espositivi e informativi (nell'atrio/portico)

Qui il programma completo.

settorient

Vai a inizio pagina
Sommario