Vai al contenuto principale

Il programma radiofonico “L’Uovo di Colombo” dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia sarà in onda domani, giovedì 11 ottobre 2018 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

In studio la professoressa Emanuela Ughi, del Dipartimento di Metematica e Informatica,  studiosa di Didattica della Matematica e Geometria e responsabile scientifica di AmareMatica.

 

eughi

(La professoressa Ughi ai microfoni de "L'uovo di Colombo")

 

La professoressa Ughi illustrerà le possibilità che gli insegnanti hanno per tradurre gli aspetti teorici della matematica e della scienza in esempi che si possano mostrare, toccare, manipolare, costruire. Parlerà, inoltre, della quarta edizione di AmareMatica, che si concluderà domenica 14 ottobre, organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con il Centro Ateneo Musei Scientifici.

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 13 ottobre 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

 

Vai a inizio pagina
Sommario