Vai al contenuto principale

Domani, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 17, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova aula studio per studenti dell’Università degli Studi di Perugia ubicata nel comune di Bastia Umbra, presso Umbria Fiere. Interverranno il professor Federico Rossi (delegato del Rettore per i servizi agli studenti e presidente del corso di Laurea in ingegneria Industriale di Terni), Stefano Ansideri, sindaco di Bastia, Paola Lungarotti, assessore municipale alla cultura, Lazzaro Bogliari, presidente di Umbria Fiere.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia, del Comune di Bastia e di Umbria Fiere che mette a disposizione lo spazio a titolo gratuito.

L’infrastruttura è rivolta, in particolar modo, agli studenti dell’area Bastia Umbra-Assisi e sarà destinata sia allo studio che all’aggregazione; è dotata di rete Wi-Fi gratuita e rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, esclusi i giorni festivi.

L’ aula studio migliora ulteriormente i servizi agli studenti anche nelle sedi distaccate e consolida il rapporto fra le città del territorio umbro e la comunità studentesca. L’accesso alla struttura, in un prossimo futuro, sarà garantito da un sistema automatico di controllo della identità degli studenti mediante QR-code generato dall’applicazione UniPass, come già avviene per altre aule studio a Perugia.

 

Vai a inizio pagina
Sommario