Vai al contenuto principale

Il professor Daniele Rosellini sarà ospite del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia, in onda domani, giovedì 15 novembre 2018 sulle frequenze di Umbria Radio(Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Rosellini, docente del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, parlerà  del progetto sulla tracciabilità genetica di prodotti tipici umbri quali lenticchia di Castelluccio e capra Facciuta della Valnerina”, offrendo un contributo per valorizzare la biodiversità dell’Umbria colpita dal terremoto, tutelando produttori e consumatori; progetto cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

 

daniele rosellini

(Il Prof. Rosellini)

Altri temi trattati nel corso della trasmissione saranno quelli delle ricerche che riguardano il raddoppiamento del numero dei cromosomi nelle piante e l'ingegneria genetica, il problema degli OGM, le nuove tecniche di genome editing.

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 17 novembre 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario