Vai al contenuto principale

La professoressa Cristina Galassi sarà ospite del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia, in onda domani, giovedì 22 novembre 2018 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

 

galassi

(La Prof.ssa Cristina Galassi)

 

La professoressa Galassi, docente del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature, Civiltà Antiche e Moderne, direttore del Centro di Ateneo Musei Scientifici (CAMS) spiegherà cosa significa fare ricerca scientifica nell'ambito della Storia dell'Arte e, in particolare, della Storia della Critica d'Arte. Approfondirà come questa attività si intrecci con una serie di iniziative espositive e museali che la docente ha progettato e realizzato recentemente insieme alla Fondazione per l'Istruzione Agraria in Perugia, con il CAMS e altre istituzione del territorio come la mostra “Luce figura paesaggio. Capolavori del Seicento in Umbria” in corso alla Galleria Tesori d’Arte del Complesso Monumentale di San Pietro; iniziative che hanno contribuito a gettare nuova luce su alcuni periodi poco frequentati della Storia dell'Arte dell'Umbria.

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 24 novembre 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

 

Vai a inizio pagina
Sommario