Vai al contenuto principale

La Scuola di Paleoantropologia dell’Università degli Studi di Perugia, giunta alla nona edizione, è ormai un punto di riferimento nazionale per l’approfondimento dell’affascinante tema dell’Evoluzione Umana. Ogni anno, alcuni tra i più affermati docenti del settore incontrano a Perugia partecipanti provenienti da tutta Italia, per trasmettere loro conoscenze, metodologie e ultimi aggiornamenti sulla scienza delle nostre origini.

Accanto al consueto Primo Livello di formazione di base, il Secondo Livello “avanzato” dell’edizione 2019 sarà interamente dedicato ai Neanderthal, la specie estinta a noi più vicina, oggetto di scoperte sensazionali negli ultimi decenni.

Ospiti straordinari della nona edizione saranno Stefano Benazzi (Università di Bologna), Silvana Condemi (Aix-Marseille Université) e i gemelli Kennis, tra i più noti paleoartisti mondiali, autori di riproduzioni iperrealistiche di ominidi a grandezza naturale esposte nei musei più prestigiosi.

Appuntamento al Dipartimento di Fisica e Geologia e alla Galleria di Storia Naturale dell’Università di Perugia dal 25 Febbraio al 2 Marzo 2019. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 7 Gennaio 2019.

Tutte le informazioni su http://www.paleoantropologia.ita.

 

locandina2019 2

Vai a inizio pagina
Sommario