Vai al contenuto principale

Mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 17:00, verrà inaugurato il 217° anno accademico dell’Accademia Anatomico-Chirurgica di Perugia. La cerimonia si terrà nell’Aula 8 (Edificio B, piano -2) della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia, P.zza Lucio Severi 1, Perugia,

Presieduta dal Prof. Rosario Francesco Donato, Presidente dell’Accademia, la manifestazione prevede la consegna dei premi di laurea “Diogene Furbetta” e “Alessio Trippolini”. La prolusione, dal titolo “Chirurgia urologica: ieri, oggi, domani”, sarà affidata al Prof. Ettore Mearini, Direttore della Clinica Urologica, Coordinatore della Sezione di Chirurgia Urologica, Trapiantologica, Andrologica e Tecniche Mini-invasive del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche e Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Perugia.

Il premio “Diogene Furbetta” viene conferito a specialisti di fresco diploma in Medicina del Lavoro, che abbiano condotto qualificati studi nell’ambito di questa disciplina. 

Il riconoscimento “Alessio Trippolini” è destinato a giovani laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Biotecnologie. 

L’Accademia svolge ogni anno la propria attività sotto forma di seminari con cadenza quasi mensile, aperti a tutti, affidati a docenti e ricercatori dell’Ateneo perugino e a medici dell’Ospedale S. Maria della Misericordia (per maggiori informazioni: http://www.med.unipg.it/accademia/), oltre che a studiosi di altri Atenei nazionali ed esteri.

Il Consiglio Direttivo dell’Accademia è composto dai professori: Rosario Francesco Donato (Presidente), Giuseppe Abbritti (Vice-Presidente), Carlo Riccardi (Segretario); Tesoriere è il dottor  Fulvio Bussani.

 

Vai a inizio pagina
Sommario