Vai al contenuto principale

Il professor Francesco Randazzo, docente del Dipartimento di Scienze Politiche dove coordina il Centro Internazionale di ricerche e studi eurasiatici (Cirseu), sarà ospite del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia; andrà in onda domani, giovedì 20 dicembre 2018, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Il professor Randazzo insegna Storia delle relazioni internazionali; linguista e studioso di lingue slave, si occupa di storia della Russia e dell’Unione sovietica, ad iniziare dalle missioni militari italiane e alleate in Russia durante la guerra civile scoppiata nel 1918, a seguito della rivoluzione bolscevica. Tra gli argomenti trattati in trasmissione la Russia e gli interessi geopolitici nell'area ex sovietica, la Russia presovietica e zarista, le relazioni diplomatiche italo-russe e italo sovietiche dal 1917 e fino al post seconda guerra mondiale.

 

 francesco randazzo

              (Il Prof. Francesco Randazzo)

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo perugino.

La replica del programma andrà in onda sabato 22 dicembre 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario