Vai al contenuto principale

I professori Graziana Lupattelli e Gaetano Vaudo, del Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia, interverranno al programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

La trasmissione andrà in onda domani giovedì 11 aprile 2019, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

 

da sx lupattelli e vaudo

(I Proff. Lupattelli e Vaudo ai microfoni di Umbria Radio)

 

Graziana Lupattelli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna, e Gaetano Vaudo, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico, illustreranno le evidenze sperimentali più recenti sul ruolo terapeutico dell’esercizio fisico nelle patologie di interesse internistico; evidenze che sono andate a consolidarsi nel corso del tempo e che sono state oggetto di un convegno svoltosi ad Assisi nei giorni scorsi. 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 13 aprile 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html   canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario