Vai al contenuto principale

Sono aperte le iscrizioni alla Start Cup Umbria 2019, la business plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia: si propone di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica in Umbria e si rivolge a gruppi costituiti da soggetti sia interni che esterni all’Accademia. 

Si tratta di una vera competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali innovative per uno dei seguenti settori: Life Sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

I soggetti interessati dovranno presentare le proprie idee innovative entro il 9 settembre 2019.

Il regolamento e tutte le informazioni sulla partecipazione al premio sono reperibili al seguente link:    http://startcup.unipg.it/

Ai tre progetti vincitori potranno essere assegnati premi in denaro dell’importo minimo di 4.000, 2.000 e 1.500 euro e accederanno alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si terrà a Catania il 28 e 29 novembre 2019. Previste anche due possibili menzioni speciali: “Pari Opportunità” e “Social Innovation”.

Obiettivo di Start Cup Umbria 2019 è sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico finalizzati allo sviluppo economico della Regione Umbria, attraverso la diffusione della cultura d’impresa nel territorio e la promozione dell’innovazione.

locandina lancio scu19 1

Vai a inizio pagina
Sommario