Vai al contenuto principale

Giovedì 23 maggio 2019 è in programma il ballottaggio per l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Perugia per il sessennio accademico 2019/2020 – 2024/2025, fra i due candidati Franco Cotana e Maurizio Oliviero.

Nell’Aula Magna dell’Ateneo di Perugia, presso Palazzo Murena, saranno allestiti i 4 seggi che rimarranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 18.30:

seggi n.1 e n.2 destinati ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche

seggi n.3 e n.4 destinati al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale.

 

Al termine delle votazioni ci sarà lo spoglio che sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCG1u3O5byoWAdFP773sRHBQ/live

Gli aventi diritto al voto sono, in totale 2.271, così suddivisi:

  1. Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato: n. 997
  1. Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale: n. 1095  (I voti espressi dal personale di ruolo tecnico amministrativo, bibliotecario, CEL e dirigenziale sono computati nella misura del dieci per cento in riferimento al numero dei professori ordinari, associati, dei ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato, secondo quanto previsto dall’articolo 31 del Regolamento Generale d’Ateneo.
  1.   Rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consigli di Dipartimento e Consiglio degli studenti: n. 179.

 

Al ballottaggio risulta eletto il candidato che abbia riportato il maggior numero di voti ovvero, in caso di parità, quello più anziano in ruolo e, a parità di anzianità in ruolo, il candidato con maggiore anzianità anagrafica.

Vai a inizio pagina
Sommario