Vai al contenuto principale

Dal 10 al 13 settembre 2019 si terrà a Perugia, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi, la “International Conference on KAON Physics 2019”, una conferenza internazionale di Fisica delle Particelle Elementari, incentrata principalmente sulla fisica dei mesoni K (“Kaoni”), in continuità con conferenze della stessa serie tenute in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Tale tematica rappresenta uno dei più importanti ambiti nella ricerca di segnali di Nuova Fisica, per approfondire la conoscenza dell’universo e comprendere le proprietà dei suoi componenti fondamentali e come essi interagiscono fra loro. La conferenza è organizzata da ricercatori del Dipartimento di Fisica e Geologia e della sezione di Perugia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, che svolgono quotidianamente le proprie ricerche in tale ambito, nel contesto di collaborazioni internazionali.

E’ attesa la partecipazione di circa 100 ricercatori da ogni parte del mondo, i quali presenteranno i più recenti risultati, sia teorici che sperimentali, sulle tematiche dellaconferenza.

Ulteriori informazioni, tra cui il programma dettagliato, sono reperibili nel sito web della conferenza: https://indico.cern.ch/event/769729/.

 

kaon2019 unipg 1 1 page 0001

 

 

Vai a inizio pagina
Sommario