Vai al contenuto principale

Palazzo Bernabei, prestigiosa sede, ad Assisi, dell’Università degli Studi di Perugia, lunedì 21 ottobre 2019, alle ore 15.30, si svolgerà la cerimonia di laurea dei primi cinque studenti dell’Ateneo perugino che hanno preso parte al programma per il conseguimento del doppio titolo con la Plekhanov Russian University of Economics.

Alla discussione della tesi per il conseguimento del diploma di laurea prenderanno parte anche tre docenti della università russa, connessi mediante video conferenza.

Il programma per il conseguimento del doppio titolo, che ha avuto inizio lo scorso anno accademico, consente agli studenti del Corso di laurea Magistrale in Finanza e metodi quantitativi per l’economia, del Dipartimento di Economia dell’Ateneo perugino, di trascorrere un periodo di studio presso l’università russa. Al termine, gli studenti che hanno superato con successo tutte le prove di esame, conseguono due titoli di studio, il primo rilasciato dalla Università di Perugia, il secondo rilasciato dalla Plekhanov University.

In parallelo, studenti dall’ Ateneo russa hanno svolto un periodo di studio presso il Dipartimento di Economia ed hanno completato con successo il loro percorso di studio, conseguendo anch’essi una doppia laurea.

Fondata nel 1907, la Plekhanov Russian University of Economics è una prestigiosa università con un’ elevata propensione all’ internazionalizzazione.

L’accordo tra le due Università prevede anche lo scambio di docenti per scopi didattici e di ricerca.

Vai a inizio pagina
Sommario