Vai al contenuto principale

I professori Roberto Rettori ed Helios Vocca, Delegati del Rettore, e la dottoressa Piera Pandolfi, saranno ospiti oggi, giovedì 7 novembre 2019,  dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

Rettori (delega all'Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica), Vocca (delega alla Ricerca, valutazione e fund-raising) e Pandolfi (responsabile dell’Area progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca), illustreranno ApeRicerca, la serie di 32 incontri pubblici promossi dall’Università degli Studi di Perugia per discutere delle sfide più attuali della ricerca. 

 

da sx rettori vocca pandolfi

(Da sinistra: i Proff. Rettori e Vocca e la Dott.ssa Pandolfi ai microfoni di Umbria Radio)

 

Gli incontri di ApeRicerca si svolgeranno a partire da questa sera ogni giovedì,  fino al prossimo giugno, all’ora dell’aperitivo, in un locale del centro storico di Perugia. Si tratta di un’iniziativa con la quale l’Università di Perugia, nel più ampio quadro delle attività di Terza Missione (il cosiddetto public engagement), rafforza il dialogo con la cittadinanza. 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 9 novembre 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html

Vai a inizio pagina
Sommario