Vai al contenuto principale

Si è svolto ieri, in un’affollatissima Aula Magna, il primo incontro del Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, con il personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL.

Nel suo discorso, il Rettore ha voluto condividere con i presenti gli aspetti salienti delle strategie che intende portare avanti nei prossimi sei anni, con particolare riferimento alla valorizzazione delle eccellenti professionalità presenti in Ateneo, garantendo a questo riguardo spazio di crescita per tutti coloro intendano impegnarsi per il futuro dell’istituzione. Sottolineando la grande attenzione che verrà posta in merito alla promozione della cultura del rispetto, dell’inclusione, del benessere organizzativo e del senso di appartenenza, il Rettore ha chiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti, affinché le scelte siano il più possibile partecipate e al fine di stimolare un dibattito costruttivo sui temi affrontati. Perché questo si realizzi, ha tenuto a specificare, gli obiettivi devono essere chiari ed è per questo che i Delegati Rettorali lavoreranno a stretto contatto con gli uffici pertinenti.

 

14112019 dsc8222

(Il Rettore Oliviero e il Pro Rettore Elisei)

 

14112019 dsc8231

(L'affollatissima Aula Magna)

 

Ha poi chiamato accanto a sé il Pro Rettore, Prof. Fausto Elisei, e i Delegati Rettorali presenti in aula, ossia i Professori Luca Bartocci, Paolo Belardi, Gabriele Cruciani, Carla Emiliani, Daniele Porena, Roberto Rettori, Stefania Stefanelli, Mario Tosti ed Helios Vocca, citando l’assente giustificato Prof. Stefano Brancorsini.

 

14112019 dsc8291

(Da sinistra i Proff. Vocca, Tosti (seduti), Bartocci, Porena, Stefanelli, il Rettore Oliviero, Elisei, Rettori, Emiliani, Cruciani e Belardi)

 

Sia il Prof. Elisei che il Prof. Tosti, chiamato a parlare anche a nome degli altri delegati in virtù del suo ruolo di “decano” del gruppo, hanno dimostrato grande entusiasmo e spirito di collaborazione, ringraziando il Rettore e i presenti per la fiducia accordata e assicurando la massima disponibilità all’ascolto. Il Rettore ha a sua volta ringraziato i Delegati, ricordando come sia stato chiesto loro un grande sacrificio in termini di impegno e di dedizione all’Università.

 

14112019 dsc8295

(Da sinistra:  i Proff. Vocca, Tosti e Bartocci)

 

A questo primo incontro, ha dichiarato il Rettore, ne seguiranno altri, generali e rivolti a tutto il personale o focalizzati su argomenti di specifico interesse.

 

14112019 dsc8327

(Il Rettore saluta i presenti al termine dell'incontro)

 

 

 

Vai a inizio pagina
Sommario