Vai al contenuto principale

 Dal 2 al 5 luglio a Perugia, città universitaria e candidata a capitale europea dei giovani, si terrà il FOOTBALL FEST,  il PRIMO FESTIVAL dedicato allo sport più amato: il CALCIO.

Verrà presentato il CALCIO oltre gli schemi come fenomeno sociale, come spettacolo e immaginario collettivo, come tessuto dell’identità nazionale e come argomento da bar, come metafora della vita e della società.

FOOTBALL FEST è un Festival dedicato alle storie, alle persone che hanno creato l’epica del calcio, al calcio come passione e mai come economia. 

Emozioni, storie, vittoria, sconfitta, lealtà, coraggio, sfida, insieme, gioco, crescere e divertimento saranno le 11 parole chiave della manifestazione. 

Il calcio rappresenta la passione ed è una cultura e uno stile di vita. Lo sport e il calcio sono agonismo, ma anche cultura e valori: sono l’unica bandiera che unisce l’Italia da Nord a Sud. 

L’evento è organizzato in collaborazione con grandi testimonial sportivi, professionisti del settore e “tifosi famosi”: Angelo Guglielmi, Bruno Voglino, Fabio Fazio, Piero Chiambretti, Luca de Biase,  Roberto Renga, Serse Cosmi, Massimo Gramellini, Stefano Boeri, Paolo Maggioni, Alessandro Riccini Ricci.

 Per informazioni www.footballfest.it

slide ff 10 910x500

Vai a inizio pagina
Sommario